Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Your Sister’s Sister

Un bellissimo film intimista e profondo della regista di "Humpday", film dove metteva in evidenza le ambiguità sessuali di due maschi, mentre in questo esplora maggiormente l'animo femminile, avvalendosi di due ottime attrici, Emily Blunt e Rosemary DeWitt, due sorelle che utilizzano la presenza di un uomo, interpretato da Mark Duplass, per mettere a nudo i loro sentimenti. Il film, come dichiarato dalla stessa regista, utilizza per tre quarti dialoghi improvvisati sulla scena dai tre interpreti, che, con grande abilità registica, compongono un quadro famigliare spontaneo e naturale, intenso e coinvolgente sebbene nel film ci sia pochissima azione. La storia inizia ad una cerimonia per ricordare l'improvvisa morte, avvenuta un anno prima, del fratello di Jack (Mark Duplass) e fidanzato di Iris (Emily Blunt). Iris che trova Jack ancora molto scosso (e disoccupato) lo invita a passare un paio di settimane in una baita (senza tv e telefono) che possiede sull'isola di San Juan davanti a Seattle. Un po' a sorpresa arriva nella casa anche la sorella di Iris, Hannah (Rosemary DeWitt), distrutta psicologicamente per la rottura di una relazione lesbica durata sette anni. Ma la sorpresa che metterà in crisi tutti sarà, colpa del solito alcool, una notte di sesso tra la lesbica Hannah e l'affranto Jack. Inizia così il dramma interiore di un particolare triangolo che rappresenta il fulcro di un magico film, assolutamente da vedere.

Trailer:


Guarda il film:

Mistresses

Serie tv britannica in 6 episodi trasmessa a gennaio 2008 disponible in dvd originale con sottotitoli in inglese. Da febbraio 2009 la seconda stagione in tv. "Di stampo chiaramente anglosassone ("meno glamour più sostanza", si potrebbe dire), Mistresses vanta un cast molto solido ed un'ottima sceneggiatura, che distribuisce in modo equilibrato il tempo scenico tra le quattro protagoniste: Siobhan (Orla Brady), promettente avvocato alla ricerca di un figlio ed alle prese con la sterilità del marito Hari; Trudi (Sharon Small), vedova dall'11 settembre 2001, che dopo la morte del marito riceve telefonate anonime, è convinta che sia lui a chiamare e per questo non riesce a lasciarsi andare a nuove storie d'amore; Katie (Sarah Parish), medico, implicata in una relazione amorosa con un suo paziente ora defunto e poi intensamente attratta anche dal figlio di lui; e Jennifer (Shelley Conn, già protagonista di Nina's Heavenly Delights), giovane, seducente ed amante del sesso senza legami... almeno finché sulla scena non irrompe Alex, affermata fotografa in procinto di sposare la sua compagna, che scuoterà - e non di poco - ogni sua certezza in fatto di amore e sesso...

Trailer:


Primo Episodio - Vite incrociate:


Secondo Episodio - Il Giorno dopo:


Terzo  Episodio - Voltare pagina:


Quarto  Episodio - Un Bacio è solo un bacio:


Quinto  Episodio - Decisioni:


Sesto  Episodio - Rivalse:


Settimo  Episodio - Tutto compreso:


Ottavo  Episodio - Ultimatum:


Nono  Episodio - Indovina chi viene a cena?:


Decimo   Episodio - Proposte indecenti:


Undicesimo  Episodio - Rivelazioni:


Dodicesimo  Episodio - Indecisioni:
Mistresses.US.1x12.Indecisioni.ITA.DLMux.x264-DpHs.mkv.mp4 - 135.2 MB

Tredicesimo  Episodio - Il Momento della verità:




Wishing for Happiness

Complice il gioco del "true or dare(obbligo o verita')",durante una serata tra amici in un bar,Yu Xiang fa la proposta di matrimonio a Chen Tu Lan.Ma la sorpresa viene rovinata dalla ricomparsa dell'ex fidanzata di Lan. Lan disorientata,combattuta tra la sua ex e l'attuale ragazzo,si interroga sul cosa sia davvero " essere felici".








Trailer:

Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:

Giselle and Malice

E' un corto di genere fantastico, ambientato nel XVI secolo al tempo dell'inquisizione che vede protagoniste due donne che lottano per il loro proibito amore.










Guarda il Cortometraggio:

Passing time

In un'antica casa colonica il silenzio schiaccia l'animo di una diciotenne indomita, Chiara. Tommaso il nonno amato, giace morto nel letto dei suoi genitori..










Guarda il Cortometraggio:

Fresca di bucato

Una telefonata tra amiche rivela amori, tradimenti e scelte coraggiose.
Sullo sfondo panni stesi ad asciugare.








Guarda il Cortometraggio:

Passion

Attesissimo ultimo film di Brian De Palma, in concorso alla Mostra di Venezia 2012 e in gara per il Queer Lion Award, che si presenta con una locandina assai esplicita riguardo ai contenuti lesbo. Il film è un parziale remake di "Crime d'amour" film francese dello scomparso Alain Corneau, che aveva per protagoniste Ludivine Sagnier e Kristin Scott Thomas, contenete un sottotesto lesbico che però non si manifestava esplicitamente. In questo rifacimento di De Palma, oltre al fatto che non abbiamo più una forte differenza d'età tra le protagoniste (ora le due attrici hanno solo un anno di differenza), la passione lesbo diventa il motivo dominante della storia. Il film, secondo quanto dichiarato dalla produzione, ci riporta nello stile dei primi thriller di De Palma, come "Vestito per uccidere" e "Blow Up". La storia del film viene così presentata: "Il film narra la lotta mortale per il potere tra due donne, all’interno di un mondo fatto di squali qual è quello degli affari internazionali. Christine (Rachel McAdams) ha la naturale eleganza e il benessere tipici di chi ha soldi e potere. Innocente, bella e facilmente strumentalizzabile, la sua ammirata protetta Isabelle (Noomi Rapace) ha idee innovative che Christine ruba senza scrupoli: dopotutto lavorano per la stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane ragazza, trascinandola poco a poco in un torbido gioco di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, inizia di colpo la guerra. Durante la notte dell’omicidio, Isabelle si trova a teatro, mentre Christine riceve un seducente invito. Ma da chi? Christine ama le sorprese, e nuda si dirige ad incontrare il misterioso amante che l’aspetta in camera da letto…". Anche in questo film il regista De Palma, grande creatore d'immagini, si pone come obiettivo quello di coniugare una narrazione thriller ad alto contenuto erotico con un approfondito studio psicologico dei personaggi. Il rischio è quello di alcuni suoi film precedenti che hanno lasciato troppo spazio all'aspetto estetizzante, vedi "Femme Fatale". Le musiche del film sono di Pino Donaggio che torna a lavorare con De Palma dopo vent'anni. Il set del film è ambientato a Berlino tra il Bode Museum, trasformato per l'occasione dalla designer Cornelia Ott, e la DZ Bank, edificio disegnato dal celebre architetto Frank Gehry.

Trailer:


Guarda il film:

Concussion

La 42enne Abby è sposata, benestante e lesbica. Lei e sua moglie hanno due bambini, sono una famiglia perfetta. Poi un giorno viene gravemente ferita alla testa da una palla da baseball mentre stava giocando coi suoi ragazzi. Improvvisamente tutta la sua bilanciata e ordinata vita - palestra, scuola, famiglia, lavoro domestico - non la soddisfa più: "Non voglio questo!" è il disperato mantra che grida mentre viene portata in ospedale. Intraprende quindi un progetto di rinnovamento nella città vicina dove in breve tempo mette in ordine la sua linda casa suburbana e si appresta ad un cambiamento significativo della sua precedente esistenza. Dopo aver avuto due incontri sessuali con prostitute, inizia anch'essa quel lavoro, naturalmente con clienti solo donne, presentandoci la prostituta più insolita di tutta la storia del cinema. Primo lungometraggio della regista Stacie Passon che esordisce nel Nuovo Cinema Queer con protagoniste sempre più anziane e argomenti più maturi e meno ingombranti - o forse no? Il film è prodotto da Rose Troche, regista del cult tesbico "Go Fish" che vinse il Teddy Award nel 1994. Una collaborazione produttiva che promette bene anche per futuri progetti comuni

Trailer:

Guarda il film:

Le Lacrime amare di Petra Von Kant

Quando la giovane Katrin entra nella sua vita, la stilista Petra se ne innamora e le promette una carriera. Katrin la lascia. Il giorno del suo compleanno, Petra confessa ai presenti il suo sentimento per Katrin, rendendosi improvvisamente conto di aver provato, più che amore, un desiderio di possesso.









Trailer:


Guarda il film:

Eu Não quero voltar sozinho - Non voglio tornare da solo


Questo corto è stato finanziato dal Ministero della Cultura brasiliano.
Leonardo, un adolescente con deficenza visiva cambia totalmente quando arriva Gabriel, un nuovo compagno di scuola. Contemporaneamente deve mediare con la gelosia della sua amica Giovana. Leonardo vive l'innocenza della scoperta dell'amore tra due adolescenti gay.










Guarda il Cortometraggio: