Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Passion

Attesissimo ultimo film di Brian De Palma, in concorso alla Mostra di Venezia 2012 e in gara per il Queer Lion Award, che si presenta con una locandina assai esplicita riguardo ai contenuti lesbo. Il film è un parziale remake di "Crime d'amour" film francese dello scomparso Alain Corneau, che aveva per protagoniste Ludivine Sagnier e Kristin Scott Thomas, contenete un sottotesto lesbico che però non si manifestava esplicitamente. In questo rifacimento di De Palma, oltre al fatto che non abbiamo più una forte differenza d'età tra le protagoniste (ora le due attrici hanno solo un anno di differenza), la passione lesbo diventa il motivo dominante della storia. Il film, secondo quanto dichiarato dalla produzione, ci riporta nello stile dei primi thriller di De Palma, come "Vestito per uccidere" e "Blow Up". La storia del film viene così presentata: "Il film narra la lotta mortale per il potere tra due donne, all’interno di un mondo fatto di squali qual è quello degli affari internazionali. Christine (Rachel McAdams) ha la naturale eleganza e il benessere tipici di chi ha soldi e potere. Innocente, bella e facilmente strumentalizzabile, la sua ammirata protetta Isabelle (Noomi Rapace) ha idee innovative che Christine ruba senza scrupoli: dopotutto lavorano per la stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane ragazza, trascinandola poco a poco in un torbido gioco di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, inizia di colpo la guerra. Durante la notte dell’omicidio, Isabelle si trova a teatro, mentre Christine riceve un seducente invito. Ma da chi? Christine ama le sorprese, e nuda si dirige ad incontrare il misterioso amante che l’aspetta in camera da letto…". Anche in questo film il regista De Palma, grande creatore d'immagini, si pone come obiettivo quello di coniugare una narrazione thriller ad alto contenuto erotico con un approfondito studio psicologico dei personaggi. Il rischio è quello di alcuni suoi film precedenti che hanno lasciato troppo spazio all'aspetto estetizzante, vedi "Femme Fatale". Le musiche del film sono di Pino Donaggio che torna a lavorare con De Palma dopo vent'anni. Il set del film è ambientato a Berlino tra il Bode Museum, trasformato per l'occasione dalla designer Cornelia Ott, e la DZ Bank, edificio disegnato dal celebre architetto Frank Gehry.

Trailer:


Guarda il film: