Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Election

Un film per teenager che parla a tutta la società americana e non solo. Sembra volergli dire: ecco, sono queste le vostre origini, le origini del vostro successo e delle vostre sconfitte. Insomma un perfetto microcosmo, ambientato in un liceo della provincia americana, dove tutti possiamo specchiarci. Così abbiamo l'arrivista perfetto (in questo caso la determinatissima Tracy Flick), che non esiterà a calpestere qualsiasi regola e moralità per raggiungere i suoi scopi; l'uomo mediocre e sfigato in crisi di mezza età (l'insignificante professore Jim McAllister); lo stralunato ragazzo di buona famiglia che procede per inerzia (lasciandosi inconsapevolmente strumentalizzare); e infine, il personaggio sorpresa del film, Tammy Metzler, una disinibita ragazza omosessuale (anche se l'ambiente perbenista in cui vive non le permette molta visibilità), alle prese con la sua prima infatuazione, con la prima grande delusione, ma ormai sicura di quale sarà la sua strada. Bellissima la scena in cui espone senza timore, nell'armadietto della scuola, le foto dei suoi primi baci con la sua amica, che proprio per questo deciderà di abbandonarla, sicura di "non essere come lei". Curioso notare come tra tutti i personaggi del film questo di Tammy sia in fondo quello che ne esce meglio, quello più onesto, coerente e coraggioso, capace addirittura di sacrificarsi al posto di altri. 

 Trailer:


 Guarda il film:

Tutta colpa di Freud

... Francesco/Giallini è specializzato in terapia di coppia, ha le sue teorie in fatto di uomini ("il 95% si divide tra insoddisfatti, Peter Pan, indecisi e mammoni"), ma tutto diventa più difficile quando si tratta delle sue tre figlie, che ha dovuto crescere da solo dopo che la moglie se ne è andata a lavorare in Africa quando la più piccola aveva sei mesi. Ora Emma (Laura Adriani) ha diciotto anni, prepara la maturità e si è innamorata, il problema è che il suo "lui" ha 32 anni più di lei, cinque mesi meno del papà. Poi c'è Sara (Anna Foglietta) che vive a New York, ma dopo l'ennesima delusione d'amore torna a casa con una decisione: dopo tante storie andate male con le donne, proverà a diventare etero. Infine c'è Marta (Vittoria Puccini), libraia romantica che perde la testa per i personaggi dei romanzi o al più per qualche poeta sposato e finirà per innamorarsi di un ladro di libretti d'opera non udente, incontrato per caso. Infine c'è una donna, elegante, misteriosa, bellissima (Claudia Gerini) di cui Francesco si è invaghito ma che non trova il coraggio di avvicinare... Il film, che il regista ha scritto con l'aiuto di Paola Mammini, si propone di fare una commedia romantica un po' diversa. "È difficile oggi scrivere soggetti originali, qualunque idea ti venga è già stata fatta - dice Genovese - quello che rende un film diverso è l'andamento della storia o il punto di vista differente. Per raccontare l'amore tra una udente e un non udente abbiamo coinvolto l'Associazione italiana sordi, per parlare di omosessualità abbiamo scelto di raccontarla ironicamente al contrario. E poi soprattutto abbiamo cercato di lasciare un finale aperto, in modo che il pubblico uscendo dalla sala si domandasse: E io cosa avrei fatto se avessi dovuto scegliere? 

 Trailer:


Guarda il film:

Stanno tutti bene

Frank Goode (Robert De Niro) è un vedovo che ha trascorso tutta la sua vita a lavorare per tirare avanti la famiglia. Quando arriva il momento del pensionamento realizza che non ha mai dedicato abbastanza tempo alla sua famiglia e che l'unica connessione con i suoi quattro figli era la presenza della moglie scomparsa. Frank decide così d'invitare i figli per un barbecue, ma uno a uno questi declineranno l'invito. Senza perdersi d'animo, dopo essersi fatto visitare dal suo dottore, si mette in viaggio per andarli a trovare. Preso un treno per New York arriva davanti alla porta di casa del figlio David che però non è in casa. Va quindi a casa della figlia Amy (Kate Beckinsale) che le dice subito che non è un buon momento essendo molto indaffarata e il giorno dopo lo accompagna al bus che lo porterà da Robert. Intanto veniamo a sapere che David si trova nei guai in Messico ma i fratelli decidono di non dire niente al padre Frank. Robert sarà un'altra delusione per il padre che verrà subito indirizzato dalla figlia Rosie (Drew Barrymore) che vive a Las Vegas. Frank non sa che la figlia Rosie è lesbica, che convive con la sua compagna Jilly (Kate Moennig) e che hanno un figlio. Ma Rosie è la figlia che più si dimostra a lui vicina ed è anche quella che si è maggiormente realizzata e vive in un confortevole appartamento. Alla fine, non possiamo dirvi come, tutti i segreti verranno alla luce, compresa l'omosessualità di Rosie, accolta con serenità dall'arcigno ma affettuoso padre. Il film è il remake del film italiano "Stanno tutti bene" di Giuseppe Tornatore che però non conteneva la storia lesbica (Tosca/Rosie era solo una fotomodella con un bimbo di cui non conosceva il padre). 

Trailer:


Guarda il film:

Prima parte:
  Seconda parte: