Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Imagine me & you


Opera prima della sceneggiatrice Ol Parker, il film è una commedia scintillante che racconta come la vita possa venire sconvolta da un giorno all'altro e come non sia per niente semplice prendere la direzione giusta. Heck e Rachel sono una giovane coppia che sta per sposarsi quando un inaspettato incontro, proprio il giorno del matrimonio e giusto in Chiesa, sconvolge la vita di Rachel. Quello che segue è un romantico, divertente e a volte commovente viaggio confidenziale su quanto accade a chi s'innamora veramente e improvvisamente per la prima volta. E cosa succede se la persona che dovrà passare con voi il resto della vostra vita non è il vostro ragazzo ma una perfetta estranea? Questo film vi dimostra come la ricerca del vero amore non sia sempre facile e senza ostacoli.




Trailer in inglese:


Guarda il film:

Loving Annabelle

Annabelle è una nuova studentessa della Cattolica Scuola Superiore, frequentata solamente da ragazze. Il suo comportamento, assai bizzarro, attira subito l'attenzione delle compagne e degli insegnanti: anello al naso, rosario per preghiere buddiste, sigarette e un debole per gli argomenti sessuali alle lezioni di poesia, dove l'insegnante Simone Bradley non riesce a controllarla. Simone tuttavia capisce subito che la vera sfida non è il comportamento di Annabelle ma l'attrazione che sta nascendo tra loro. Quando Annabelle dà libero sfogo alla passione che invece Simone cerca di contenere, quest'ultima deve decidere se lasciarsi prendere da una storia che potrebbe costarle tutto quello che faticosamente ha costruito. Il film vuole essere un rifacimento in chiave moderna del film tedesco del 1931 "Maedchen in Uniform", volendo con questo dimostrare come la stessa problematica sia purtroppo ancora attuale nel 2006. Il film, che ha una fotografia bellissima, notevoli interpreti tra cui il nominato all'Oscar e vincitore del Golden Globe, Kevin McCarthy, esplora la complessità del sentimento amoroso e offre uno sguardo commovente su una storia che è ancora oggi un tabù.

Trailer in inglese:


Guarda il film:

Mysterious Skin

 Il film è basato sul romanzo di un giovane autore gay, Scott Heim, che, dice il regista, quando lo lesse nel 1996 lo impressionò moltissimo fino a farlo piangere. La storia riguarda due ragazzi 18enni che furono molestati da un allenatore di baseball quando erano bambini. Uno dei ragazzi accetterà malamente la sua omosessualità, arrivando fino a prostituirsi. L'altro si lascierà condizionare da una strana storia di alieni che l'avrebbero sedotto. La trama del film cerca di condurre i due protagonisti a confrontarsi con la realtà, scoprendo che le cose non andarono come loro credono e arrivando a riappacificarsi con se stessi.





Trailer in inglese:


Guarda il film:

Un Perfetto Gentiluomo


Dopo essere stato scoperto in una situazione imbarazzante e disdicevole (si stava provando un reggiseno davanti allo specchio), per un professore di inglese in una scuola media privata di Princeton, l'aspirante scrittore Louis Ives viene licenziato e decide di andare a New York. Giunto in città, Louis trova alloggio in un minuscolo appartamento già abitato da Henry Harrison, un gentleman un po' bizzarro che di mestiere fa l'accompagnatore per ricche vedove di Manhattan. Contagiato dalla gioia di vivere di Henry e incoraggiato dalle sue efficaci lezioni di vita, Louis riuscirà a sconfiggere la sua timidezza e deciderà di intraprendere un percorso alla scoperta di se stesso ed esplorare la sua confusa identità sessuale. Tuttavia, con il passare del tempo, Louis scoprirà che l'universo di Henry è ben più intenso e complesso di quanto lui voglia far vedere... Un film indeciso, anche un po' noioso, sebbene affronti tematiche interessanti, ma purtroppo senza la necessaria decisione che avrebbe reso tutta la storia più chiara e leggibile per chiunque. Il tema principale è l'indeterminatezza sessuale che ognuno dei tre protagonisti esprime alla propria maniera. Louis Ives (uno stupefacente Paul Dano) è un giovane che non riesce ancora a capire cosa possa soddisfarlo sessualmente. Si sente attratto dalla biancheria intima femminile, ma quando si travestirà completamente ne rimarrà deluso, così come lo deluderanno piccole esperienze sadomaso. La sua ambiguità sessuale sarà il principale motivo per cui viene ospitato da Henry Harrison (un fantastico Kevin Kline), uno pseudo intellettuale maturo che per vivere fa da accompagnatore a vecchie signore benestanti, le quali sono convinte che sia omosessuale. Cosa probabilmente vera visto che il suo migliore amico riesce a curargli gli attacchi di lombaggine solo con un bastone infilato tra le chiappe (ma la cura definitiva risulta quella di un vibratore). Particolare non trascurabile la sua ginnastica da camera, su musica classica, che ci ha ricordato l'indimenticabile ballo di Kline in "In & Out". Anche il suo amico Gershon Gruen (un curioso e divertente John C. Reilly), dotato di una sorprendente voce in falsetto femminile, che cerca di mascherare con una barba che praticamente gli nasconde il viso, deve avere non pochi problemi d'identità. Ma tutto rimane confuso, aleatorio, indeterminato, sebbene l'unica soddisfazione che questi tre ambigui personaggi riescano a trovare nella loro vita sia proprio la loro indistruttibile amicizia, che rivela probabilmente molte più similitudini di quante ne vogliano ammettere.

Trailer:


Guarda il film:

I Ragazzi stanno bene

Dalla regista di High Art e Laurel Canyon una vibrante storia su una famiglia moderna. Insieme da diversi anni la coppia di lesbiche Nic e Jules (Julianne Moore e Annette Bening) si ritrovano oggi con una bella famiglia composta da loro e da due figli, la diciottenne Joni e il più giovane Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson) avuti con l'inseminazione artificiale, a vivere in un confortevole bungalow artigianale a Los Angeles. Mentre Joni si sta preparando a frequentare il college, suo fratello Laser continua ad assillarla perchè l'aiuti nella ricerca del padre biologico, che hanno appena scoperto essere il medesimo per entrambi. Andando contro alle sue convinzioni, Joni si lascia convincere a telefonare alla banca del seme, costringendola a rivolgersi al padre biologico Paul (Mark Ruffalo) per chiedergli se vuole incontrare sua figlia. Paul, un personaggio abbastanza sui generis, risponderà di sì ed entrerà nella vita della felice famiglia portando un assoluto scompiglio. Cholodenko dimostra ancora una volta la sua prodigiosa abilità nell'indagare sotto le apparenze della quotidianità per portare alla luce la vulnerabilità umana.

Trailer:


Guarda il film: