Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Le Amicizie particolari


Fedele trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Roger Peyrefitte (1944), lettura di riferimento per generazioni di omosessuali, “Le amicizie particolari” tratta con eleganza e discrezione dell’amore (platonico) tra un adolescente ed un bambino, all’interno di un istituto religioso. Durante le immagini iniziali del film scorre un testo in cui si dichiara di non voler giudicare i metodi educativi degli istituti religiosi, “ che ora sono molto cambiati… ma non sono cambiati i turbamenti e le emozioni che accompagnano il passaggio dall’infanzia all’adolescenza”. In realtà la critica all’educazione religiosa è qui ben visibile, mostrando come un sistema educativo di quel genere incoraggi la menzogna e l'ipocrisia, mentre controlla, plagia e sporca gli slanci più sinceri dell'adolescenza. Nonostante le cautele il film fu vietato ai minori di diciotto anni sia in Francia che in Italia, dove fu presentato con successo alla Mostra del cinema di Venezia... 



Trailer:


Guarda il film:

Breacking the girl

Sara (Agnes Bruckner) è un'ambiziosa e bella ventenne che frequenta il secondo anno al Browning College. Alex (Madeline Zima), splendida e privilegiata compagna di classe, la prende sotto la sua ala protettiva, diventando molto amiche. Commiserando insieme i loro rispettivi nemici, quasi per scherzo Alex avanza l'idea di trasformarsi in assassine e liberarsi ognuna dei rivali dell'altra. Sarà considera la proposta solo un gioco morboso fino a quando qualcuno viene ritrovato morto. 





Trailer:


Guarda il film: