Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Mixed kebab

Ibrahim (Cem Akkanat) è un mussulmano 27enne nato in Belgio. Vive coi suoi genitori in un'area multiculturale di Anversa. I suoi genitori provengono dalla Turchia ed hanno mantenuto molte tradizioni del loro Paese, a differenza di altri turchi che si sono occidentalizzati, anche se tornati a vivere in Turchia. Ibrahim ha avuto la certezza di essere gay quando si è innamorato di Kevin (Simon Van Buyten), un 19enne ragazzo belga, che l'ha subito ricambiato. Ibrahim si è formato nella cultura occidentale e per questo preferisce farsi chiamare Bram, un nome assai comune in Belgio, ma ha ancora molta soggezione della propria famiglia e della comunità mussulmana che si è creata ad Anversa. Decide quindi di mantenere segreta la propria omosessualità, che per i mussulmani è un grave peccato. Tuttavia i suoi comportamenti insospettiscono la famiglia, soprattutto da quando il fratello Furkan (Lukas De Wolf), un piccolo teppista invidioso, scoperta la vita segreta di Bram, l'ha rivelata ai genitori che però non gli hanno creduto. Decidono quindi di mandare il figlio Bram in Turchia per completare gli accordi del suo matrimonio con la cugina Elif (Gamze Tazim). Bram sceglie però di partire col suo compagno Kevin e sarà proprio durante questo viaggio che la loro storia si fa più seria e passionale. Fino ad essere scoperti e fotografati dall'innamorato locale della bella Elif... Il film vuole affrontare la tematica dell'omofobia ancora così forte nella tradizione mussulmana, ma è soprattutto un'intrigante storia d'amore gay. Niente di paragonabile a "My Beautifull Laundrette", ma comunque interessante e piacevole da seguire, con alcune scene di sesso assai spinte (curioso che il regista abbia dovuto rinunciare a girarle in un hamam belga, dal quale è stato cacciato quando hanno capito di cosa si trattava, mentre nessuno l'ha ostacolato quando le ha girate in un hamam in Turchia). 

 Trailer:


Guarda il film:
 

Protect me from what i want

Saleem ha desideri che vanno contro la sua stretta educazione musulmana, ma, una notte, aspettando l'autobus, incontra un giovane ragazzo ed i suoi impulsi iniziano a superare la soglia di resistenza... così fa il primo passo...











Guarda il cortometraggio:

Bronson

Grottesco e ruvido è basato sulla vera storia della vita di uno dei più famosi criminali inglesi, Michael Gordon Peterson. Nel 1974, a 19 anni, Peterson era un teppistello che per farsi un nome, tentò di rapinare un ufficio postale con un fucile a canne mozze. Arrestato, fu condannato a sette anni di carcere: ma in prigione, ossessionato dall'idea di diventare famoso, con la complicità di un amico omosessuale, iniziò ad attaccare con violenza gli altri detenuti e i secondini, ottenendo così prolungamenti di pena che lo fanno rimanere in prigione ancora oggi. 
34 anni passati dietro le sbarre, 30 dei quali in isolamento: nel corso di questi 34 anni, Michael Gordon Peterson ha assunto il "nome d'arte" di Charles Bronson. 
Ultraviolento, estremo, lucido come un Kubrick survoltato e delirante, fa rabbrividire nella scena al manicomio mentre inquieta nella scenetta teatrale in cui si traveste da joker gender.

Trailer:


Guarda il film: