Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Lasciami entrare

Imperdibile questo gioiello nordico, così ricco di poesia, di sogno, d'impegno, di metafore ad uso e consumo di ciascuno e soprattutto di volti e situazioni indimenticabili. Eppure sembra un film di vampiri, quasi un horror. Invece è una bellisssima storia di solitudine, di bullismo e d'amore. Si dice spesso che un film diventa un'opera d'arte quando riesce a comunicare cose diverse ad ogni spettatore, diventando quasi un film diverso per ognuno di noi. Questo film appartiene senz'altro a questa categoria. Noi, ad esempio, lo abbiamo visto come la storia di un'emancipazione, di una liberazione: per crescere spesso bisogna ribellarsi ai soprusi, alle ingiustizie, altrimenti potremmo rimanere per sempre schiacciati e annientati sotto il loro peso, prima fisicamente poi intellettualmente. Il vampiro, o forse la vampira, di questo film, appare più come un angelo protettore, un liberatore, un educatore alla vita. Alla fine potrebbe anche essere solo un sogno del protagonista, il suo angelo custode. Se guardiamo bene il vampiro del film appare assai differente da quelli tradizionali che solitamente sono avidi di sangue (cioè di sesso) e di violenza (cioè di potere). Qui il vampiro cerca solo di sopravvivere, e a volte, per sopravvivere bisogna dimostrarsi più forti dei nostri nemici. Bellissima la parabola del suo "servo" fedele, probabilmente suo ex amante, che per la sua sopravvivenza arriverà al sacrificio supremo, come Cristo, diventando vittima e cibo nello stesso tempo. Nel film ci sono diversi momenti che ci hanno permesso di inserirlo su queste pagine. Più di una volta la vampira chiede al ragazzo se l'amerebbe ugualmente anche se lei non fosse una femmina e il protagonista risponde sempre positivamente, senza scandalizzarsi. Forse perchè ancora incerto sulla sua stessa sessualità. Spesso lo vediamo andare a trovare il padre gay, che vive separato dalla moglie, al quale è molto affezionato. Quando il padre accoglie in casa un suo compagno, il ragazzo sembra quasi geloso. Ma anche queste cose, come tutto il film, sono mostrate con tale delicatezza e poesia che ci lasciano più ammaliati che disturbati. Un indimenticabile viaggio nell'immaginario di un adolescente che sta lottando per crescere. Stupendo.

Trailer:


Guarda il film: