Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Boys Love

Un bel giornalista etero intervista un giovane modello (Noel) che sta ancora frequentando la scuola superiore. Noel è molto sicuro di se stesso, abituato a portarsi a letto ogni notte un nuovo uomo, tenta di sedurre anche il giornalista ma rimane sorpreso del suo rifiuto. Per niente dissuaso, Noel organizza le cose in modo da far venire il giornalista nel suo appartamento, dove tenterà ancora di sedurlo, usando tecniche sorprendenti ... A differenza di molti racconti gay asiatici, i personaggi di questa storia sono molto prestanti e spesso aggressivi. Ad esempio, per superare le tensioni e sfogare i loro desideri repressi, amano dedicarsi alla box anzichè al nuoto. Questo genere, chiamato Yaoi, è molto popolare nella narrativa e spesso contiene racconti di relazioni omosessuali assai esplicite. I personaggi si dividono tra "seme" (attaccante) e "uke (ricevitore), termini derivati dalle arti marziali. Questo film, con due protagonisti che sono in momenti diversi entrambi attaccanti, ha una forte tensione mascolina, che lo rende uno dei pochi film d'azione con tematiche omosessuali.

Trailer in giapponese:


Guarda il film:

The Gymnast

Vicina ai 40anni, scoraggiata da un matrimonio infelice e da vari tentativi falliti di rimanere incinta, stanca di tirare avanti la sua esistenza con l'aiuto del Prozac, Jane, una ex campionessa di ginnastica possiede un corpo perfetto ma una mente molto preoccupata e inquieta. Ecco però riapparire nella vita di Jane una vecchia amica. Facoltosa e felicemente single, Sandy stuzzica Jane per avventure un po' fuori dalle convenzioni. Quando Jane incontra la coreografa-ginnasta Nicole e la sua studentessa, la misteriosa e bella Serena (Addie Yungmee, che ha danzato con Cher e Madonna), programma un viaggio che rimetterà sulla terra il suo cuore e infiammerà i suoi desideri riportandola in una felice armonia. La danza aerea libera Jane che vola sopra la sua monotana esistenza; essa ha la forza fisica per alte esibizioni davanti al pubblico, ma è essa pronta per seguire i suoi sentimenti senza una rete di sicurezza? Un film di altissima qualità nonostante sia l'opera prima del regista e sceneggiatore Ned Farr, capace di rappresentare con equilibrio la bellezza e la forza dei suoi personaggi così come la vulnerabilità e il desiderio che si nasconde dietro i loro levigati corpi. Film vincitore del NewFest 2006.




Trailer in inglese:


Guarda il film:

Lo Schermo velato

Prendendo lo spunto dal libro omonimo di Vito Russo, il film ripercorre, con interviste e spezzoni, i modi in cui l'omosessualità è stata raccontata dal cinema: con grande libertà negli anni del muto; con evidenti censure ai tempi del codice Hays; con sofferta partecipazione in tempi più recenti, quando l'omosessualità ha conquistato il suo diritto alla visibilità. Il film ha soprattutto il merito di smascherare i messaggi consci, inconsci o addirittura subliminali, il sottotesto, la mimesi e le decodificazioni che si celavano, per l'appunto velati, negli interstizi delle immagini, o ad esse contigui. I concetti di sessualità di maschile e femminile, di 'normalità' mutavano e si articolavano al passo con l'industria hollywoodiana.