Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Mercy - Senza pietà

Una donna, Dorothy Samenov, viene trovata assassinata nel suo appartamento. Il corpo presenta tracce di un macabro rituale sessuale. La detective Catherine Palmer (Ellen Barkin) incaricata delle indagini, scopre una ventiquattr’ore che contiene oggetti sadomaso e foto della vittima con un uomo mascherato. Catherine s’incuriosisce e interrogando un’amica di Dorothy, Vickie (Peta Wilson) scopre l’esistenza di un gruppo di donne lesbiche e bisessuali che conducono una doppia vita. Attratta da Vickie, Catherine si ritrova affascinata da questo mondo segreto e disposta a tutto pur di svelare il mistero.






Scena tratta dal film:

Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:

Due ragazze innamorate

Randy gestisce una pompa di benzina e vive con la zia lesbica e la sua amante. Un giorno , da una Range Rover scende Evie, bella e ricca afroamenricana: è amore a prima vista, ma le rispettive famiglie si oppongono. La Maggenti, anche autrice della sceneggiatura, mette molta carne al fuoco (i pregiudizi non riguardano solo la sessualità ma anche la razza e il censo), ma fortunatamente rifugge dal politically correct e si lascia andare con raffinata naturalezza al racconto di una storia d'amore che cresce pian piano e non si dimentica.










Prima parte:
 
Seconda parte:
 

Gonne al bivio - But I am a Cheerleader

Una commedia di disorientamento sessuale', così è sottotitolato questo coloratissimo film che narra la storia di Megan, ragazza pon-pon e fidanzata del capitano della squadra di football. Incredibilmente Megan viene sospettata di lesbismo (è vegetariana e ascolta Melissa Etheridge) e spedita al centro True Directions dove malcapitati ragazzi e ragazze vengono 'guariti' dall'omosessualità sotto la guida di un virilissimo RuPaul versione macho. Megan sa di non essere lesbica ma incontra Graham (Clea DuVall, Ragazze Interrotte), maschiaccio ribelle moolto carina e . . .





Trailer in inglese:


Guarda il film:

High art

A New York, in un ambiente in cui l'arte può essere una droga e drogarsi può diventare un'arte, l'incontro casuale tra due donne provoca cambiamenti radicali nelle loro vite. Syd, fresca di laurea, cerca di farsi strada nel mondo dell'editoria fotografica; Lucy, un'ex-enfant prodige della fotografia fuggita anni prima a Berlino per non soccombere alle pressioni del mercato dell'arte, è ora tornata a New York con Greta, ex-attrice preferita di Fassbinder divenuta un affascinante relitto in perenne transito tra lucidità e incoscienza. Un'opera prima vincitrice del premio della giuria al Festival del Cinema Americano di Deauville e del premio per la sceneggiatura Waldo Salt al Sundance Film Festival. Con le splendide Ally Sheedy (The Breakfast Club , St.Elmo's Fire ) e Radha Mitchell (Amore e altre catastrofi), e contributi artistici, tra gli altri, di Nan Goldin e David Wojnarowicz.




Trailer in inglese:



Prima parte:


Seconda parte:



Henry & June


Nella Parigi dei primissimi anni trenta si incontrano lo scrittore americano Henry Miller e Anaïs Nin, la giovane moglie di Hugo Guiler, un banchiere. Henry da tempo ha posto il sesso al centro del mondo, Anaïs, pur amando Hugo ed essendone amata, appagata a pieno non lo è. Mentre sta scrivendo il suo "Lawrence" e un diario intimo cui confida tutte le pulsioni segrete che l'assillano, Anaïs si concede a Miller, malgrado questi sia sposato con June, una lesbica possessiva e frenetica. E Anaïs incontra altre esperienze, diviene sfrenata, frequenta con l'ignaro consorte anche bordelli destinati a specialisti e a coppie vogliose di emozioni anomale, alternando con Miller il letto alle osservazioni letterarie, dato che lo scrittore sta scrivendo il "Tropico del Cancro". June dopo essere andata in America, ricompare a Parigi dal marito, di cui è sempre stata gelosa e che le preme molto, ora che finalmente un editore si offre per pubblicare l'opera. Le due donne si amano ancora, poi si separano: Anaïs, che nel frattempo si è data anche al cugino Edoardo, suo ammiratore da sempre, si sente ormai "cresciuta" mentre tutti i rapporti avuti hanno reso più attraente e più intenso quello con il marito Hugo. 

Trailer in inglese:


Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:


The Secret - Ha-sodot

Intenso e toccante film che ci mostra con intelligenza e rispetto la realtà del femminismo e della sessualità nel mondo del giudaismo ortodosso. Naomi è la testarda figlia di un alto e rispettato rabbino vedovo, fidanzata ad uno dei suoi allievi preferiti. Per niente sicura di volersi sposare, convince il padre a lasciarla andare a Safed, una delle quattro città sacre di Israele e luogo di origine della Kabala, per studiare come "midrasha" in un seminario per donne ebree. Durante questi studi incontra Michelle, figlia di una famiglia benestante che ora vive in Francia, mandata in Israele per ritrovare la fede e possibilmente un marito. Michelle e Naomi diventano sempre più amiche. Mentre consegnano del cibo ai poveri incontrano Anouk (interpretata dalla leggendaria Fanny Ardant), una straniera non-giudea che sta morendo e che si è ritirata a Safed in cerca del perdono divino. In breve tempo la compassione di Naomi e Michelle coinvolge altre compagne nel tentativo di salvare Anouk dal suo misterioso e sordido passato mediante il "Tikun", una serie di rituali religiosi epurativi. Durante questa missione le due donne risvegliano in loro un sentimento di amore ed attrazione lungamente represso che non trova posto nell'ortodossia ebraica. Arriva così il momento delle scelte individuali, quando devono decidere se rispettare le aspettative famigliari e sociali o essere fedeli ai propri sentimenti...

Trailer sub inglese:


Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:

Under one roof

Daniel, un ventenne cino-americano, vive con la madre e la nonna, dalla morte del padre è rimasto in famiglia per poter prendersene cura ma così facendo rimane sotto il controllo asfissiante della madre che ignora l' omosessualità del figlio e cerca di fargli metter su famiglia.
La casa ha un seminterrato che di solito la madre affitta a ragazze, questa volta però l'affittuario è un ragazzo, un bel ragazzo, appena i due si incontrano capiscono che si piacciono.  Grazie a un gran colpo di fortuna (una tubatura scoppia) il bel affittuario và a dormire nella stanza di Daniel... da qui in poi la storia diventa stuzzicante. Un film tranquillo fatto con pochi mezzi, la storia sembra un po scontata ma certe volte è meglio così, leggero e senza drammoni.

Trailer non ufficiale:


Guarda il flim:

Butterfly - Hu Die

Un delicato, appassionato e sensuale melodramma ambientato nella Hong Kong contemporanea, dove i pregiudizi sull’omosessualità, ancora presenti pur nella modernità del vissuto, rimandano ad un recente passato caratterizzato da profonde trasformazioni sociali ed esistenziali comuni a tutto l’estremo oriente. Con personale partecipazione, Yan Yan Mak con "Butterfly" non realizza soltanto uno splendido film "lesbico", ma conferma, dopo il notevole esordio di "Ge ge", la sua predilezione per storie abitate da persone alla ricerca di una propria identità, anime spinte da una forte determinazione a scoprire zone oscure del passato proprio e di quello del loro paese: il tutto con una coscienza sempre più evidente dei propri mezzi e un qualità filmica che rimanda ai migliori esempi di "genere" della storia del cinema.






Trailer in inglese:

Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:


All over me

Un piccolo capolavoro, forse un po' artigianale ma forse proprio per questo ancora più apprezzabile e convincente. La storia è lesbica ma ci sono anche personaggi gay che svolgono una funzione fondamentale nell'evoluzione della storia e delle protagoniste.
All Over Me è la storia di una crescita senza compromessi, in un mondo dove i compromessi non sono ammessi. Sylvia Sichel ha tratto il desiderio intenso, la confusione, e il dolore delle più belle canzoni rock and roll e ha trasportato quel senso nel dramma che l'eterno adolescente che è in noi può riconoscere con uno sguardo...









Trailer in inglese:


Prima parte:


Seconda parte:

Dientro i candelabri - Behind the Candelabra

Biografia del musicista e performer Wladziu Valentino Liberace (1919-1987) celebre col solo nome di Liberace (Michael Douglas) che raggiunge il successo come pianista negli anni Cinquanta, impressionando tutti con i suoi spettacoli eccentrici e colorati. Presentandosi al pubblico sempre truccato, cotonato e con abiti vistosi che spesso cuciva con le sue stesse mani, Liberace per tutta la vita nasconde la sua omosessualità e la storia d'amore, durata dal 1977 al 1982, con Scott Thorson (Matt Damon), l'ex giovane autista divenuto amante, amico e confidente. 







Trailer:


Guarda il film:

Making love

Dopo otto anni di matrimonio un medico si scopre gay e si innamora di uno scrittore. La moglie si rassegna, risposandosi. Dal regista di Love Story una commedia che affronta grandi temi in modo superficiale, stando attenta a non urtare la sensibiltità di alcun tipo di pubblico. Gli interpreti inespressivi non sono d'aiuto. Resta il fatto che questo è il primo film di Holliwood creato espressamente per un pubblico gay pur restando attento a non creare problemi ad un pubblico familiare. Gli omosessuali all'epoca andarono a vederlo e rivederlo appassionatamente.









Trailer in inglese:


Guarda il film:

Demoni e dei

Bravissimo Ian Mc Hellen (attore gay dichiarato) nel rappresentare la fine e variabile psicologia del regista di film horror James Whale (1886-1957) che, pur avendo diretto a Hollywood 20 film tra il 1930 e il 1941, è noto soltanto per i suoi 4 titoli fantastici: i primi 2 Frankenstein sonori (1931 e 1935), L'uomo invisibile (1933) e The Old Dark House (1931), inedito in Italia. La storia che viene raccontata della sua morte sembra tutta inventata (in realtà si suicidò lasciando una lettera testamento indirizzata alle persone che amava) ma serve molto bene a rappresentarci probabilmente il vero carattere e le vere emozioni che Whale deve avere provato negli ultimi anni della sua vita. Il ricordo del soldato ucciso in guerra e di cui era innamorato è struggente. Bravissimo anche il superbono Fraser nella parte del giardiniere che involontariamente lo provoca. Da vedere e godere.





Trailer in inglese:


Guarda il film:

The History boys

Otto studenti del rinomato istituto Sheffield, nei primi anni '80, devono guadagnarsi il massimo dei voti per poter accedere alle prestigiose università di Oxford o Cambridge. Il problema è che sono intelligenti ma troppo vivaci, grossolani e poco raffinati. Così arriva il professore di Storia Irwin (Stephen Campbell Moore), gay, cinico, che si pone l'obiettivo di migliorare le loro maniere e il loro stile oltre che di insegnare loro la storia e come cambiarla. Dopo poco sembra che il loro interesse verso il professore di materie generiche, amante della poesia così come della storia, Hector (Richard Groffiths), inizi a diminuire. Hector è un eccentrico grassoltello cinquantenne, anch'esso gay, che tiene molto a come l'insegnamento possa essere applicato alla realtà della vita. Inizia così una "guerra" tra due concezioni della storia, dell'insegnamento e della vita a cui partecipano anche gli studenti. La regia sembra parteggiare comunque per Hector, un carattere assai più docile, un malinconico sognatore, e alla fine anche i ragazzi dimostreranno maggiore devozione nei suoi confronti. Quasi sfacciata la storia dello studente ebreo gay Posner (Samuel Barnett), una specie di Irwin da giovane, che si innamora alla follia del capoclasse Dakin (il bellissimo Dominic Cooper) che invece cerca di catturare Fiona (Georgia Taylor) la bella segretaria del Preside, ma nello stesso tempo cerca di irretire Irwin proponendosi come possibile amante di un giorno. Ci riuscirà?

Trailer in inglese:


Guarda il film: