Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

North Sea Texas

Pim vive in una casa malconcia, situata in un vicolo cieco, in una cittadina della costa del Belgio, insieme alla madre Yvette Bulteel, meglio conosciuta come Yvette Mimosa, virtuosa locale della fisarmonica. La vita qui odora di fredde patatine fritte, sigarette economiche, vermuth e birre scadute. Mamma Yvette usa il suo grasso Etienne con la sua grigia e malandata Fiat come autista per le serate in cui deve esibirsi. Il giovane Pim sogna una vita migliore, immaginando principesse e bellissime regine. Ma quando Pim arriva ai 16 anni i suoi sogni si fanno più concreti e sono abitati solo da Gino, il ragazzo che abita nella casa accanto. Sin quando erano bambini c'era un forte legame tra loro. Ora Gino è l'eroe della motocicletta per Pim. Derisioni, piccole umiliazioni, e mancanza di speranza sono la vita quotidiana di Pim. Nessuna meraviglia quindi se qualche volta si rifugia ancora nel mondo dei sogni. Un giorno succede che Yvette parte col giovane e atletico Zoltan, il ragazzo del luna park. Pim, rimasto solo nella casa vuota, considera l'opportunità di concretizzare parte dei suoi sogni. Si trasferisce così nella casa accanto, per vivere con Marcella, come sua 'seconda mamma', e con Sabrina, la sorella di Gino, che lo corteggia con desiderio. Ma i sogni non diventano mai realtà. Oppure no. In una giornata di pioggia Gino rientra a casa...

Princesa




Il film è una provocante e movimentata esplorazione dell’amore e dello stare insieme, è il viaggio verso la propria accettazione. Scontrandosi con uno sfondo reale di una zona di Milano depressa ( dove esiste il mercato più ampio della prostituzione transessuale), Goldman mette sullo schermo questa favola di Cenerentola veramente unica. Al centro della storia c’è Fernanda, un travestito di 19 anni che sogna di diventare donna, di incontrare un principe che la toglie dalla strada, permettendole di uscire dalla marginalità ed entrare nell’euforica normalità. Nel presentare un simile argomento che viene spesso denigrato o portato all’eccesso per far colpo, Princesa assume un tono poetico e celebra, nei suoi sogni, le gioie e i dolori di gente straordinaria che si avventura verso la realizzazione di una normale esistenza.

Red state

Un gruppo di giovani disadattati si imbatte in una pericolosa setta fondamentalista che vive nel cuore degli Stati Uniti. Il personaggio malefico del film è ispirato al predicatore anti-gay di Westboro, Fred Phelps, intervistato dall'amico di Smith, Malcom Ingram, nel doc "Small Town Gay Bar". Le tematiche lgbt sono sfiorate diverse volte nel film. Il film segue tre liceali che, in preda a fantasie omosessuali e sesso di gruppo con una donna più matura incontrata su Internet, si ritrovano faccia a faccia con dottrine religiose fino a conseguenze terrorizzanti e fatali.

Rosa e Cornelia

L'amicizia tra due donne in pieno Settecento, una colta e aristocratica, l'altra povera e analfabeta. Siamo a Venezia, nel 1748: la contessina Cornelia (Chiara Muti) è rinchiusa dalla famiglia nella villa di campagna, perché incinta. La maternità deve passare assolutamente inosservata, altrimenti il matrimonio pianificato tra Cornelia e il ricco Duca di Fontanges andrà in fumo. Nella sua prigione dorata, Cornelia è sorvegliata dall'anziana nutrice Piera (Athina Cenci) e dalla serva Rosa (Stefania Rocca) assunta per portare a termine l'atroce piano della nobile famiglia. Nonostante le enormi differenze sociali e culturali, tra le due giovani donne nascerà un'amicizia particolare, destinata a mettere in pericolo anche il piano dei genitori di Cornelia. Tratto dalla commedia teatrale "L'attesa" di Remo Binosi.

Lost in paradise

Forse il primo film vietnamita che presenta l'amore omosessuale sia in modo esplicito che in una luce positiva. Khoi è un bel giovane ventenne che si trasferisce nella città di Ho Chi Minh City per iniziare una nuova vita. E' la prima volta che arriva in una grande città e sta cercando unposto dove alloggiare. Conosce e fa amicizia col bel Dong, un ragazzo estroverso che gli offre di condividere il suo appartamento. Quando Khoi si reca nell'abitazione incontra Lam, che sembra anche lui abitare l'appartamento. Khoi decide di rimanere ma mentre si sta facendo la doccia, Dong e Lam, che ora capiamo essere fidanzati, fuggono via con la sua borsa e tutti i suoi oggetti personali. Non passa molto tempo che Lam viene abbandonato a sua volta da Dong, e si ritrova a fare il prostituto sui marciapiedi. Nel frattempo Khoi, senza un soldo e senza più illusioni, si arrangia a fare un lavoro umile per poter sopravvivere. Lam e Khoi si ritroveranno e nonostante la pessima azione fatta in passato da Lam, i due ragazzi diventano sempre più amici anche se Khoi sopporta con sempre maggiore disgusto il lavoro che Lam fa per guadagnare soldi. Intanto, Cuoi, un uomo disturbato mentalmente e abbandonato dalla sua famiglia, cerca di fare amicizia con una prostituta che inizialmente non lo vuole ma poi, mossa dalla pietà, lo accetta come suo protettore... Il film ci presenta le sofferenze di coloro che vivono ai margini della società vietnamita: i pericoli e gli abusi del mondo della prostituzione; le difficoltà di costruire una relazione seria in un mondo precario; la mancanza di supporto verso gli handicappati. Tutte situazione raramente affrontate dal cinema vietnamese (e non solo).

Phoenix


Dylan ha un buon lavoro, un buon conto in banca e una eccitante relazione con Ken, il suo sexy compagno che potrebbe essere l'uomo della sua vita. Una grande vita, o così egli crede, fino alla scomparsa improvvisa di Ken alla vigilia del party per il 23mo compleanno di Dylan dove avrebbe dovuto conoscere i genitori di Dylan. Dylan si mette così a indagare sulla vita di Ken a Phoenix, dove scopre che aveva una doppia vita con Demetius, un altrettanto sexy e semplice ragazzo che non sapeva nulla dell'esistenza di Dylan. Dylan e Demetrius tentano insieme di scoprire cosa sia successo a Ken cercando anche di capire se qualcosa non funzionava nelle loro relazioni con lui. Questa indagine sui loro rispettivi passati li porterà fino al presente in una storia bollente e riconciliante. Il regista ha detto di essersi ispirato per questo film all'"Avventura" di Michelangelo Antonioni.

Prom queen

Ispirato ad un fatto di cronaca, Prom Queen racconta la storia vera di Marc Hall, il giovane studente canadese che nel 2002 scatenò un caso mediatico, quando decise di sporgere denuncia contro la Durham Catholic School che frequentava. L’accusa contro la direzione del liceo era di aver infranto la Carta dei diritti Umani, riconosciuti dalla costituzione canadese. La richiesta di Marc era molto semplice: desiderava partecipare al ballo della festa di maturità (nella tradizione anglosassone il prom appunto), facendosi accompagnare dal suo fidanzato. Come tutti i suoi compagni e le sue compagne, Marc voleva condividere quel momento speciale con il suo amore. Di fronte al rifiuto della direzione, lui non si abbatte e nonostante abbia solo diciassette anni, decide di lottare per i suoi diritti. Comincia così la storia di una battaglia giudiziaria contro la discriminazione per questioni di identità sessuale, che ha fatto il giro del mondo. Raccontato come se fosse una bellissima fiaba, il film ricostruisce uno spaccato sociale sorprendente. Un mondo in cui le persone semplici, dai genitori di Marc, cattolici praticanti, ai suoi compagni di classe, fino ai bigotti vicini di casa, solidarizzano con la sua lotta contro l’ingiustizia. Condividendo con lui il desiderio di un mondo migliore, in cui le differenze non possono più essere occasione di discriminazione. La corte suprema del Canada darà ragione al piccolo Marc, permettendogli di partecipare al ballo di fine anno con il suo Jason? Rigenerante.

Private Romeo

La storia si svolge tutta all'interno dell'accademia militare McKinley dove otto cadetti devono seguire un corso di addestramento. L'amore non conosce confini e presto divampa anche in questo originale contesto dove i ragazzi iniziano a leggere in classe la tragedia di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Il dramma si concretizza presto fuori dalla classe e diventa la lente con cui vengono esaminate le vite di queste giovani. I personaggi si dividono nella classica contrapposizione dei Capuleti e Montecchi, guerrieri di opposte fazioni che si fronteggiano. Assistiamo al primo appassionato bacio che lascia i due protagonisti colmi di desiderio e passione. La storia prende nuovi significati quando i due ragazzi scelgono di continuare nel loro amore, incuranti delle occhiate furtive e dei risolini che provengono dai loro commilitoni. Quando la tensione tra i due gruppi trabocca, tutti questi bei ragazzi vengono coinvolti dall'agitazione per questo amore proibito... Il regista Alan Brown usa con parsimonia i dialoghi originali del dramma scespiriano, dando loro ancora maggiore effetto con riferimenti alle situazioni dei giovani gay di oggi. Gli attori provengono tutti da esperienze teatrali su testi di Shakespeare, cosa che possiamo apprezzare nel pathos aggiuntivo che danno alla vicenda, mescolando abilmente vecchio e moderno (notare la splendida interpretazione di Mercurio da parte di Hale Appleman). I due protagonisti Matt Doyle e Seth Numrich ci regalano una superba alchimia di sentimenti e desiderio, proprio come emerge dall'intramentabile storia d'amore scespiriana.