Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

The mudge boy


Una gemma del cinema indy americano, che il regista Michael Burke ha tratto da un suo precedente cortometraggio (Fishbelly White), sull'impossibilità di essere gay nella provincia rurale americana. Un affresco intimista e struggente di un adolescente, Duncan Mudge (Emile Hirsch, strepitoso), che vive nella provincia rurale del Vermont e deve affrontare un mondo ostile che non riesce a comprenderlo. La sua sensibilità, scambiata dai rozzi paesani per stranezza, poteva condividerla solo con la madre, che gli aveva insegnato ad amare anche le galline, che avevano tutte un nome ed una tomba nel cortile di casa, perchè non si poteva mangiarle dopo che per tutta la loro vita ti avevano regalato le uova. Dopo la morte improvvisa della madre per infarto, il giovane Duncan si rifugia nell'unico affetto che il mondo riesce ad offrirgli: la gallina preferita dalla madre, perchè era l'unica bianca, che lo segue ovunque, anche quando si sposta in bicicletta. Col padre, anch'esso sconvolto per la perdita della moglie, non c'è dialogo, e i ragazzi del paese non fanno altro altro che prenderlo in giro e chiamarlo finocchio, tranne uno, Perry (Tom Guiry), che abita nella fattoria accanto e risponderà, a modo suo, alle aspettative di Duncan. Eppure Duncan chiede solo un po' d'affetto, qualcuno da poter toccare, magari baciare. Qualcuno che lo aiuti a crescere anche dentro, nei suoi sentimenti, nella sua natura. Il prezzo che Duncan dovrà pagare per sopravvivere sarà altissimo... una società che non accetta la diversità può insegnarti solo la violenza. Un film originale, delicato e intenso, con paesaggi suggestivi e pochissimo dialogo, con scene e situazioni che ci portano a scoprire l'essenza delle persone e degli eventi senza essere didascalico o lacrimoso. Merito anche delle ottime interpretazioni tra le quali spicca quella del giovanissimo Emile Hirsc (Into the wild).

Trailer:


Guarda il film:

Plan B


Opera prima del regista argentino Marco Berger che allunga un suo precedente corto "The Watch", visto in diversi festival (tra i quali anche Cannes e Sundance). Una moderna storia d'amore ambientata fra terrazze, palestre e appartamenti della contemporanea Buenois Aires. Lo scaltro e malizioso Bruno (Manuel Vignau) è stato lasciato dalla sua ragazza Laura (Mercedes Quinteros) che ora, siccome continuano a vedersi, tenta disperatamente di riconquistare. Ma Laura non sembra interessata perchè ora nella sua vita c'è un nuovo e bellissimo ragazzo, Pablo (Lucas Ferraro). Quando Bruno capisce che non c'è niente da fare, elabora un malefico piano, facendosi amico di Pablo al quale pensa di presentare un'altra ragazza per minare il suo legame con Laura. Mentre sta cercando di realizzare la sua vendetta Bruno intravede un'altra possibilità, un piano B imprevisto che mette in discussione il suo cinismo e la sua stessa sessualità...

Trailer sub eng:


Guarda il film: