Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Les Chansons d'amour


Presentato al festival di Cannes 2007, ha ricevuto buone accoglienze solo dalla critica francese. Il film è un musical intimista, recitato molto bene e cantato con molta naturalezza, quasi senza soluzione di continuità, cioè senza alcun cambio di stile o tono per le parti musicali. Gli interpreti cantano perchè sentono il bisogno di farlo (la critica italiana ha stroncato le canzoni). La storia sembra svolgersi in un tempo, per noi purtroppo ancora da venire, dove non esistono più differenti modi di percepire i generi sessuali, dove quello che conta sono solo i sentimenti e non chi o verso chi li portiamo. Ismael è un giovane che si ritrova dentro a una storia a tre con la sua ragazza, Julie, e Alice che non sembra comunque molto interessata al sesso (anche se bacia Julie molto volentieri). A un certo punto, Julie muore per infarto e Ismael si ritrova completamente solo e molto scosso. Erwan, uno studente molto attraente (Gregoire Leprince-Ringuet, che il regista, nella conferenza stampa, ha definito "un raggio di sole"), s'invaghisce di Ismael che subito corrisponde. Mentre noi pensiamo che si tratti di una situazione passeggera, di un modo per distogliersi dal dolore di una perdita, Ismael si convince sempre più che questa nuova storia (gay) possa continuare, perchè, come dice la canzone finale: "amami meno, ma amami per molto tempo". Il regista ha detto che i protagonisti del film non sono nella loro vita interessati alle situazioni che racconta il film (quindi, arguiamo che Gregoire Leprince-Ringuet non sia gay, sic!), ma che sono tutte persone che credono che i sentimenti siano molto più importanti del sesso, come, continua il regista, abbiamo cercato di fare comprendere nel film, desessualizzando le scene più erotiche.

Trailer:


Guarda il film:

Chuecatown


Victor (Pablo Puyol di 20 Centimeters), un bellissimo ed elegante giovane, lavora in un'agenzia immobiliare nella nota Chueca nei dintorni di Madrid. Nasconde un terribile segreto: rende disponibili alla vendita gli appartamenti dei quali ha assassinato le anziane proprietarie (dopo avere tentato invano di sedurle). Li rinnova e li vende a facoltose coppie gay. Il suo obiettivo è quello di trasformare Chueca in un luogo simile al quartiere di Soho a Londra. L'ultima vittima di Victor abitava nell'appartamento vicino a quello della coppia gay Ray (Carlos Fuentes di Km 0) e Leo (Pepón Nieto di Bulgarian Lovers). Ray ha ereditato l'appartamento dalla vittima e lo regala a sua madre Antonia. L'ispettore Mila, un'eccentrica donna con molte fobie, e suo figlio Luis (che nel corso del film farà un gentile e convincente coming out) stanno investigando sull'assassinio mentre Victor si appresta a sedurre Leo al fine di poter entrare nel suo appartamento e uccidere Antonia. Una commedia nera che offre splendide interpretazioni (in particolare Concha Velasco e Rosa Maria Sarda) , situazioni esilaranti, sensuali e vaporose saune e una piacevole e accattivante coppia gay, Ray e Leo.

Trailer:


Guarda il film:

Un amour de femme


Jeanne, moglie e madre devota, si sente intimamente sola, incompleta. La sua giovinezza si sta consumando in una routine quotidiana serena, ma priva di amore. Poi un giorno, a una festa di compleanno, tra musica, balli scatenati e sensuali, Jeanne si perde ad osservare Marie. La guarda ammirata ballare e attraverso i suoi gesti riscopre il vecchio amore per la danza, abbandonato per la famiglia. Con Marie ricomincia a frequentare lezioni di danza e pian piano se ne innamora perdutamente. Jeanne , attratta dalla sicurezza di Marie, spavalda e selvaggia, decide di scappare, una fuga verso il mare, lontano dalla sua esistenza triste e depressa. Insieme vivono momenti d’amore intensi, attimi indimenticabili di malinconia e tenerezza. Ma al suo ritorno a Parigi l’aspetta la vita di sempre. Il marito (interpretato da Anthony Delon), accecato dalla gelosia, minaccia di toglierle per sempre la custodia del figlio. Respinta e rinnegata dalle amiche, aiutata dalla tenacia dell’amore cieco e totale di Marie, Jeanne decide di lottare. Per la felicità.

Trailer:



Guarda il film: