Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Women - If These Walls Could Talk

Sono tre storie di amore saffico che si svolgono nella stessa casa, situate però in differenti epoche, il 1971, il 1972, il 2000. Nel primo episodio, con Vanessa Redgrave, si racconta quello che segue alla morte della propria compaga di una vita, con i parenti cavallette e l'angosciosa solitudine e mortificazione della sopravvissuta. Il secondo episodio (con Chlöe Sevigny) mette in scena il razzismo all'interno di un gruppo di femministe e poi il razzismo all'interno di un gruppo di lesbiche. Il terzo episodio racconta l'amore di una coppia (Sharon Stone e Ellen De Generes) e il desiderio di avere un figlio tramite l'inseminazione artificiale. Forse un po' troppo didascalico. 





Trailer:



Guarda il film:

Legami di Morte - Kill for Me

Sono trascorsi alcuni mesi dalla scomparsa di Nathalie, studentessa universitaria, e la sua migliore amica Amanda non ha ancora accettato l'idea che non la si possa ritrovare viva. Deve però decidersi a cedere almeno su un fronte: la camera che Nathalie abitava va affittata. Si presenta Hailey che frequenta i corsi di Veterinaria e che viene accolta. Tra le due nasce rapidamente un'amicizia che si trasforma in un legame diverso nel momento in cui Hailey salva Amanda dalla violenza del suo ex, Cameron, uccidendolo. Da quel momento le due divengono complici ed anche amanti. Ma Hailey vuole di più: ha ucciso per Amanda e ora chiede all'amica che uccida per lei suo padre, l'uomo che ha fatto morire sua madre e ha esercitato continua violenza su di lei. Michael Greenspan prosegue la sua carriera nel thriller inaugurata con Wrecked. Questa volta affronta però il terreno più infido (e già molteplici volte percorso da altri) del rapporto tra compagne (o vicine) di stanza in un college universitario. Lo schema è piuttosto rigido e film come The Roommate ne rappresentano un buon esempio. La nuova arrivata ha sempre un aspetto angelico ma finisce poi con il rivelarsi come un essere malefico e distruttivo. È quanto ci si attende anche in questo caso fino a quando Hailey ci mostra la sua schiena martoriata e la considerazione su di lei cambia. Non mancano elementi superflui (e anche un po' misogini) come il rapporto lesbico tra le due così come si avvertono vuoti di sceneggiatura (in particolare per quanto accade a Mark, amico di Amanda, che viene coinvolto nella vicenda per poi essere abbandonato a lungo al proprio destino senza che se ne sappia nulla). Complessivamente però il film ha una sua tenuta che giustifica anche i colpi di scena. Ciò anche grazie a un trio di protagonisti che si avvalgono di una buona esperienza nel genere come Katie Cassidy e Donal Logue e la rodata (nelle serie televisive) per quanto giovane attrice canadese Tracy Spiridiakos. Una annotazione: ancora una volta il trailer è troppo rivelatore. Evitare di vederlo prima del film.

Trailer:


Guarda il film: