Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Addio al nubilato - April's Shower

E' una commedia sull'amore, il romanticismo e le aspettative di una giovane ragazza che crede fervidamente all'arrivo del "vero amore". Al mattino di un ricevimento per l'addio al celibato della sposa, incontriamo Alex, tutta presa dall'organizzazione del pranzo, e altrettanto preoccupata per la sua complicata relazione con la sposa. Uno ad uno arrivano nella casa di Alex gli eccentrici ospiti, portando le loro comiche insicurezze e le loro particolari situazioni di vita. Quando April, la promessa sposa, arriva è ormai chiaro che il segreto di Alex cambierà il corso della sua vita insieme a quello di tutti gli altri invitati.







Trailer:


Guarda il film:

L'Altro amore - La Repetition

Uno dei più sottovalutati e coinvolgenti film lesbici degli ultimi anni, passato in sordina al Festival di Cannes del 2001. L’amour fou a senso unico di Louise, una dentista sposata, per un’attrice di teatro, Nathalie, che era sua amica nell’infanzia e che dopo un litigio l’aveva indotta a tentare il suicidio. Si ritrovano dopo uno spettacolo teatrale, si rifrequentano, fanno insieme un indimenticabile viaggio a Copenaghen, si posseggono con passione. Ma l’attrice tende a recitare anche in privato, Louise sente rifiutata la sua fame d’amore e a suo modo cerca vendetta. Il ruolo principale nella Lulù di Wedekind sconvolgerà la vita di entrambe. Uno dei ruoli migliori per la Béart e la Bussières, perfette nella loro alchimia sensuale, e un plauso alla regista che orchestra con abilità una storia morbosamente appassionante giocata sui rincontri e la re-citazione (‘Répétition’ significa anche ‘prova teatrale’). La scena in cui Louise rifiuta di aiutare l’amica malata mentre suonano alla porta è di un’intensità disturbante. Da vedere e rivedere. 

Trailer:


Guarda il film: