Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

No Regret

In questa primo lungometraggio, Leesong Hee-il racconta la storia di un amore gay che fa riferimento tanto al melodramma queer del cinema asiatico quanto al realismo sociale dei romanzi di Charles Dickens. Su-min è cresciuto in un orfanatrofio del paese. Quando arriva a Seoul per studiare disegno vede un mondo che gli è completamente sconosciuto. All'inizio trova lavoro in una fabbrica ma lo perde subito in conseguenza a licenziamenti per esuberanza di manodopera. In breve tempo Su-min si ritroverà a fare marchette in un bar gay. Fra i suoi corteggiatori c'è Jae-min, il figlio di una agiata famiglia, che fa tutto quello che è in suo potere per conquistare il cuore di Su-min e naturalmente il suo desiderio. Il padre di Jae-min è il proprietario di una fabbrica. La sua famiglia è molto conservatrice e i suoi parenti non accetterebbero volentieri il suo orientamento sessuale. Su-min cede finalmente al suo ammiratore e inizia così una appassionante storia d'amore. Ma la felicità dei due giovani ha breve durata. La pressione della famiglia di Jae-min riesce a trasformare una felice relazione in una insopportabile sofferenza e la loro storia finirà in tragedia.
T
Trailer in inglese:


Guarda il film:

Rock Haven

L'ambiente litoraneo della California di Rock Haven è un luogo perfetto per il diciottenne Brady e la sua amorevole madre per iniziare una nuova vita. La loro missione è diffodere la voce del Signore. Ma un giorno, passeggiando sulla spiaggia, Brady incontra Clifford, un giovane uomo molto diverso... estroverso, atletico e incredibilmente bello. Da subito Brady sente risvegliare dentro di se sentimenti che aveva a lungo cercato di sopprimere. Poco dopo Clifford dice chiaramente a Brady di ricambiare i suoi sentimenti. Iniziano così una relazione che deve far fronte ai profondi conflitti nell'anima di Brady, tra sentimenti, attrazione sessuale e dettati religiosi. I due uomini si vedono così costretti a dibattersi tra confusione, desiderio e fede con l'obiettivo di salvare comunque la loro relazione. Il film ci presenta un realistico ed emozionante dramma che cerca di indagare la complessa natura della sessualità e della spiritualità, cercando di abbracciarle entrambe senza inibizioni. Ogni personaggio è presentato nella sua complessità, rispettandone la fede e cercando di dimostrare che anima, mente e cuore possono coesistere all'interno di ognuno.

Trailer:


Guarda il film:

Hannah Free

Il film racconta la lunghissima storia d'amore tra una donna dallo spirito indipendente e la donna che lei chiamava "la sua casa". Hannah e Rachel sono cresciute da bambine nella stessa piccola città dove le tradizionali aspettative sui generi diventarono alla fine una sfida per il profondo amore che le univa. Hannah crescendo diventa un'avventurosa e dichiarata lesbica, Rachel una forte ma tranquilla casalinga sposata ad un educatore religioso. In una casa di riposo dei nostri giorni ad Hanna è proibito di visitare Rachel ormai in coma, con la scusa che esse non sono una famiglia. Quando un misterioso studente promette di aiutare Hannah ad ottenere l'accesso alla stanza di Rachel, Hannah è obbligata a riconciliare i propri desideri con quelli della famiglia di Rachel e, assai stranamente, con quelli di Rachel. Attraverso una serie di flashback lo spettatore viene a conoscere l'appassionante inizio della loro storia d'amore, travolgente e profondo. Hannah, meravigliosamente interpretata dall'icona Sharon Gless (Queer as Folk), ci fa entrare nel suo mondo interiore che, nonostante il passare degli anni, rimane audace e pungente. Sebbene Hannah sia dichiarata e senza vergogna, mentre Rachel è molto più riservata, entrambi i caratteri si riveleranno coraggiosi nei rispettivi differenti ruoli. Viaggiando avanti e indietro tra il passato e il presente, il film ci mostra come le due donne riescano a mantenere intatto il loro amore nonostante un matrimonio, una guerra mondiale, infedeltà e dinieghi famigliari. Il film affronta la tematica delle unioni omosessuali, la definizione di famiglia e le difficoltà che possono nascere quando si vede la persona amata diventare anziana e fragile. Insieme dall'infanzia alla vecchiaia, la relazione tra Hannah e Rachel è variegata e commovente. A volte un'intera vita può non essere sufficiente per farci stare con la persona che amiamo.

Trailer in inglese:


Guarda il film:

Ai Confini del paradiso

Nonostante la contrarietà del figlio Nejat, Ali, un anziano turco che vive a Brema, decide di vivere con Yeter, una prostituta anch'essa turca che fa il mestiere per aiutare negli studi la figlia Ayten che vive a Istanbul. Ali causa accidentalmente la morte di Yeter e Nejat, che le si era affezionato, lascia il suo lavoro di docente e si reca in Turchia per cercare Ayten. La quale invece, ricercata perché appartenente a un gruppo antigovernativo accusato di terrorismo, ha raggiunto la Germania. Qui trova la solidarietà e l'amore di una studentessa, Lotte, la quale la segue nel suo ritorno da prigioniera in patria dandosi da fare per liberarla.









Trailer:


Guarda il film;

Il Club di Jane Austen

Un film romantico dedicato soprattutto agli amanti della Austen, ma capace di coinvolgere nelle vite dei protagonisti che sembrano ripercorrere le storie dei romanzi della scrittrice, da Orgoglio e Pregiudizio a Ragioni e Sentimento. Il tema principale del film è l'amicizia, che ci viene subito esaltata con la storia di Jocelyn e Sylvia, amiche per la pelle da più di trent'anni, durante i quali hanno condiviso gioie e tristezze, successi e sconfitte, perfino fidanzati e insieme hanno superato i momenti più difficili delle loro vite. Sono sue donne dai caratteri molto diversi, Jocelyn indipendente, fiera, ribelle; Sylvia più docile, pacata all'apparenza ma altrettanto forte quando occorre. Alla notizia dell'imminente divorzio, dopo 32 anni di matrimonio, richiesto da Daniel, il marito di Sylvia, Jocelyn entra in azione utilizzando l'amore che entrambe hanno per la scrittrice Jane Austen e decide di fondare un club di lettura interamente dedicato all'adorata scrittrice inglese. I partecipanti al club sono cinque donne e un solo uomo, Gregg, conosciuto poco tempo prima da Jocelyn ad un convegno. Mentre inizia la discussione sui personaggi e la trama dei romanzi che a turno decidono di presentare, a poco a poco conosciamo meglio i membri del club, le loro delusioni e aspettative personali. Allegra (Maggie Grace), figlia ventenne di Sylvia e Daniel, entra inizialmente nel gruppo per sostenere la madre. Graziosa, sportiva, vivace e semplice in superfice, in amore è passionale e ama andare fino in fondo alle cose, come dimostra commentando le opere della Austen. E' apertamente lesbica, ma nasconde alla madre il suo amore per gli sport estremi. Affronta la vita senza remore, senza mai temere i giudizi degli altri. Forse, per questo non perde mai occasione di ribadire la sua omosessualità! E' felicemente fidanzata con Samantha Yep. 

Trailer:


Oltre le colline

Il film è già stato considerato come il Brokeback Mountain europeo, avendo in comune con il film di Ang Lee, una profonda storia d'amore omosessuale, questa volta lesbica, in un ambiente assolutamente ostile, che la fa terminare nello stesso modo. Il fatto sconvolgente è che questa storia non avviene, come in Brokeback, più di cinquant'anni fa, ma ai nostri giorni. Ancora più sconvolgente è il fatto che la storia raccontata nel film si basa su un fatto realmente accaduto in Romania nel 2005. Due ragazze, Alina (Cristina Flutur) e Voichita (Cosmina Stratan), si sono incontrate nello stesso orfanatrofio ai tempi di Ceasescu. Qui hanno fatto amicizia e si sono innamorate una dell'altra. Nel film non si parla mai di omosessualità e certa critica preferisce parlare di profonda amicizia, ma il regista stesso ha detto più volte che "non è un film sull'amicizia ma sull'amore; un diverso tipo di amore e cosa possono fare le persone in nome dell'amore". Alina si è poi trasferita in Germania in cerca di lavoro, ed ora, ormai 25enne, si è sistemata e gli manca solo una cosa per essere felice: ritrovare l'unico amore della sua vita, Voichita. Per questo decide di tornare in Romania e convincere Voichita a seguirla in Germania dove ricominciare una vita insieme per sempre. Voichita nel frattempo si è rifugiata in un convento di suore ortodosse, dove ha abbracciato la fede e deciso di dedicare la sua vita e il suo amore a Dio, l'unico che non l'abbandonerebbe mai. Alina giunge nel monastero dove c'è Voichita, un posto freddo e inospitale, senza riscaldamento, senza energia elettrica e nessun collegamento col resto del mondo. Voichita non vuole sentire ragioni, sicuramente l'ama ancora, ma dopo tante soffrenze ed abbandoni è convinta di avere trovato la pace e la serenità nel rapporto con Dio, l'unico che non può tradirla. Alina nel convento, abitato da giovani suore e guidato da un prete ortodosso, è vista con sospetto perchè non è religiosa, non si confessa ed ha un rapporto ambiguo con Voichita. Il prete, temendo di perdere Voichita, si dimostra ancora più intransigente delle suore e le impedisce di uscire dal convento, anche solo momentaneamente. Alina capisce che la sua amata non potrà seguirla, e in un crescendo di dolore e alienazione, tenta tutte le carte. Minaccia di buttarsi nel pozzo del monastero poi assale una monaca. Viene legata con la corda delle campane e trasportata in ospedale, dove i medici si dimostrano ancora più freddi delle monache e la rimandano in convento. Alina non riesce ad abbandonare il suo proposito, è troppo forte l'amore che sente per Voichita, la sua unica ragione di vita. Capisce quanto sia astratto e crudele il modo con cui viene vissuta la religione in quel convento, privo di qualsiasi umanità, di reale contatto con la realtà e i sentimenti umani. Continua quindi la sua battaglia contro quello che sente essere una profonda ingiustizia, una fede crudele ed alienata che sconfina nel fanatismo, nella violenza. Alina è sola contro tutti, sorretta solo dal suo amore per Voichita, che invece, condizionata da una fede lontana dal cuore, non può più ricambiare...

Trailer:


Prima parte:


Seconda parte: