Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

The L word - Prima Stagione

E' il primo serial interamente ideato, scritto, diretto e prodotto da donne dichiaratamente omosessuali (tra cui Rose Troche e Guinevere Turner, rispettivamente regista e attrice/sceneggiatrice di Go Fish). Questo serial, che sta riscuotendo moltissimi consensi, si diverte a ironizzare sulla conflittuale questione della (in)visibilità lesbica e sui modi spesso sottili che ha di autoperpetuarsi, per esempio la resistenza ad usare la "parola con la L" per definirsi o il non riconoscersi in nessuno dei modelli di immagine e comportamento comunemente associati al lesbismo.








Primo Episodio - Pilot:

Secondo Episodio - Let's do it:

Terzo Episodio - Longing:

Quarto Episodio - Lies, lies, lies:

Quinto Episodio - Lawfully:

Sesto Episodio - Losing it:

Settimo Episodio - L'ennui:

Ottavo Episodio - Listen up:


Nono Episodio - Luck, next time:


Decimo Episodio - Liberally:


Undicesimo Episodio - Locking back:


Dodicesimo Episodio - Locked up:


Tredicesimo Episodio - Limb from limb:


Itsuka no Kimi e

Noboru Fukami (interpretato da Takumi Saito, che ha lavorato tra l' altro in “Boys love” e “Sukitomo”) e Kouhei Hayase (interpretato da Ryûnosuke Kawai, che vedremo presto in "Ai no kotodama: sekai no hatemade") sono compagni di un corso di fotografia. 
Fukami è un ragazzo introverso e dal carattere problematico, maturato a causa di una tragica esperienza vissuta; Hayase è l’esatto opposto, socievole e sempre circondato da amici. L’avvicinamento tra i due avviene in modo piuttosto particolare: Fukami salva Hayase, quasi morto per annegamento, praticandogli la respirazione bocca a bocca...ma i guai veri e propri cominciano quando Hayase incontra il fratello gemello di Noboru, Ryu, e ne rimane talmente colpito da diventare subito suo amico. 
Fukami sembra ferito dalla nascita di questa nuova amicizia e quasi geloso, ma...

Scene tratte dal film:

Guarda il fim: