Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Artemisia - Ai Cao

Questa notevole opera prima di un giovane regista taiwanese, Chiang Hsiu-chiung, affronta diverse tematiche, dai rapporti e conflitti tra le generazioni, ai cambiamenti sociali e di costume intervenuti nella moderna Taiwan. Artemisia è una donna ormai 58enne che in gioventù ha sposato, contro il volere dei genitori, un continentale molto più anziano, col quale si trasferì a Taipei. Rimasta presto vedova, negli ultimi 20 anni ha allevato da sola i suoi due figli, lavorando intensamente per dare loro una buona educazione. L'occhio del regista ci mostra l'intensa vita di questa risoluta e forte donna: la ginnastica mattutina nel parco, il viaggio sul bus della costa per andare a trovare la madre, la conversazione col figlio all'ora del pranzo, le occasionali visite in cerca di un appartamento più grande, ecc. Quando per caso scopre alcuni indizi sulla relazione omosessuale del figlio, Artemisia si sforza di accettare il segreto del figlio. Tuttavia, quando la figlia ritorna dall'estero portando con sè un'altro segreto, la donna si sente costretta a rivedere tutto il suo passato e i suoi fondamentali valori. Alla fine capirà di doversi adattare ai nuovi cambiamenti se vuole continuare a proteggere e tenere unita la famiglia alla quale ha dedicato tutta la sua vita.

Trailer:


Guarda il film:


Love 100° C


Love 100° C è un film corto sud coreano del 2010, diretto da Kim Jho Kwang-soo. Il regista è sostenitore della principale associazione coreana per i diritti LGBT, Chingusai (친구사이 – Fra amici) e con questo corto conclude una serie di 3 film dedicati  all’essere gay in Corea. Gli altri film sono ‘Boy meets boy‘ (2008) e ‘Just friends?‘ (2009).

Presentato al Pusan International Film Festival del 2010.

Un ragazzo con problemi di udito, Min-soo, è gay, e gli piace un compagno di classe, Ji-seok. Un giorno, Min-soo fa impulsivamente del sesso con un ragazzo che lavora in un bagno pubblico, un’esperienza che gli ridà fiducia, ma ad un prezzo pesante.
Min-soo è un giovane introverso fin troppo consapevole che il suo deficit uditivo gli ha tolto lo status di fratello maggiore, mettendolo in contrasto con i modi prepotenti del fratello minore. Ma il sesso bollente (a 100°?) con il massaggiatore carino dei bagni pubblici, sembra gli restituisca uno status di adulto finalmente conquistato.
Min-soo viene preso di mira dai compagni di classe, non perché è gay, ma a causa dei problemi di udito, che disturbano i rapporti con gli altri. Non è difficile immaginare come se la prenderebbero con lui se dovessero scoprire il suo orientamento sessuale.
Particolare la chiusura del film con la canzone popolare Irlandese ‘Danny boy’.

Guarda il Cortometraggio:

Trash - I rifiuti di New York

In un lurido stanzone convivono in modo tempestoso Olly, volitiva e viziosa, e Joe, tossicomane e abulico, con qualche velleità di redenzione. Fra insulti e riconciliazioni, ognuno dei due accetta o cerca ogni avventura, anche la più sordida. In una di queste Joe si trova nella casa di due giovani coniugi che vogliono coinvolgerlo in un orgia e lo assistono mentre si droga. Joe si sente male: per la paura che muoia nella loro casa, i due lo gettano in strada nudo come si trova. Olly vede nella gravidanza della sorella Diane la soluzione ai loro problemi e la possibilità di far disintossicare Joe: si prenderà il bambino e potrà avere un ricco sussidio. Ma il funzionario comunale, che è un maniaco feticista, non riuscendo a farsi vendere le scarpe di Olly, le rifiuta il sussidio. I due giovani allora, proprio nel momento in cui sono abbandonati come rifiuti tra i rifiuti, ritrovano una scintilla di dignità e decidono di aiutarsi a sopravvivere in qualche modo.


Sequenza tratta dal film:


Guarda il film: