Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Dire, fare, baciare


La parola del titolo (LOVE) è senz'altro il motivo dominante di questa intelligente, moderna e romantica commedia gay, che, almeno nelle intenzioni degli autori, dovrebbe essere un semi-sequel di "Slutty summer" , grande successo gay dell'estate 2005 negli USA. "Che la caccia abbia inizio" sono le parole che Luke pronuncia, come al solito, entrando, con il suo amico, nel bar gay, senza sospettare che proprio lì avrebbe incontrato Stephen, l'uomo della sua vita. Dopo l'incontro con Stephen, Luke inizia a considerare la possibilità di una vita monogama. Decide di abbandonare tutti i flirt da una notte, le scorribande per locali, le darkroom anomime. Con sommo stupore dei suoi amici, la trasformazione è radicale… Dopo tutto, Stephen è il suo uomo ideale, da tutti i punti di vista! Una grande storia d'amore, con un lieto inizio ed un lieto fine: cene romantiche, regali, un appartamento da sogno, tutto sembra andare per il meglio… peccato che Luke scoprirà presto la fonte del benessere economico di Stephen: è un escort (e un vero professionista organizzato, per giunta!). E' la fine? O un nuovo inizio? Dopo tutto, le quattro lettere che compongono questa semplice ma complicatissima parola ("LOVE") possono dar vita a migliaia di possibili combinazioni…" 

Trailer:


Guarda il film:

Food of love - Il voltapagine


Tratto dal romanzo di David Leavitt Il Voltapagine, Food of Love racconta la storia di Paul, studente di pianoforte di belle speranze (o così gli fa credere la sua insegnante), che per caso incontra il suo idolo, il pianista di fama mondiale Richard Kennington, in occasione di un concerto a San Francisco. "Tradizionale e ancien régime, coi nudi di schiena, pruderie e parole acconce, Food for love, titolo di un sonetto scespiriano, è un buon racconto di formazione che rispetta e rispecchia le tappe dell'orgoglio nascosto omosessuale borghese. Dirige il catalano Ventura Pons, soffre per noi il promettente Kevin Bishop, mentre la mamma lontana dal Paradiso è la brava Juliet Stevenson, che traduce con cinismo, dolore e ironia un inedito ménage a tre" M. Porro.




Trailer:


Guarda il film:

Exotica



I film di Egoyan o si amano o si detestano. Io ne rimango sempre affascinato. Mi sembra che siano qualcosa di più di un film, quasi un'esperienza, un viaggio intrigante alla scoperta dei personaggi e della loro storia. Questo film possiede inoltre una particolare atmosfera di sensualità e mistero che quasi ti drogano. Resta comunque un film difficile da consigliare, soprattutto se non amate le sottili indagini psicologiche. Anche la storia gay, secondaria nell'economia complessiva del film, ma necessaria al suo svolgimento, è tutta particolare. Assistiamo a un particolare approccio, una specie di battuage a teatro. Condotto dapprima molto timidamente ma anche con una certa sicurezza fino ad arrivare alla scelta del partner giusto. Carinissima la conclusione di questa storia gay, purtroppo solo accennata.


Trailer:


Guarda il film:

Fellini - Satyricon


Rilettura felliniana del Satyricon di Petronio Arbitro (primo secolo d.C.) all’insegna della trasgressione: Encolpio e Ascilto sono due parassiti che vivono di espedienti nella Roma governata da Nerone e incontrano vari personaggi, dal volgare Trimalcione al Minotauro, dall’Ermafrodito ai frequentatori dei salotti imperiali. Delirio visionario e onirico, in pratica una riflessione sulla modernità secondo lo stile felliniano in cui Eros e Thanatos si mescolano senza soluzione di continuità. Il personaggio dell’ermafrodito ha connotati eminentemente grotteschi. Anarchico, libero (anche sessualmente) e, per i tempi, trasgressivo.





Trailer:


Guarda il film:




Ex drummer


Tre giovani con problemi psichici vogliono fondare una band ma non trovano un batterista, così chiedono ad un famoso scrittore di diventare il loro batterista e di portarli al successo. Un film generazionale sulle onde della musica Rock e Punk. Il nuovo “Trainspotting”. Tre musicisti disabili, drogati marci, stanno cercando un batterista per la loro Rock band. Dries, un famoso scrittore, sembra l'uomo giusto, per partecipare al più grosso raduno di musica fiammingo. Una gara senza esclusioni di colpi. È necessario che anche Dries abbia un’invalidità: così si inventa di non saper suonare la batteria. Nascono i The Feminists. Gli altri membri della band sono: Koen, un violento stupratore; Ivan, un rozzo tossico finto sordo; Jan, un omosessuale con complessi materni. Dries viene risucchiato dal fascino che prova nei confronti dei The Feminists. Ma lo stesso cercherà di manipolarli fino a portarli ad odiarsi spietatamente l'un l'altro. Però la verità non è come appare….

Trailer:


Guarda il film:

False verità



Film presentato a Cannes 2005 e che contrariamente alle aspettative, ha deluso quasi tutta la critica. A noi invece il film è piaciuto molto, anche se, come tutti gli altri di questo bravo regista, è girato in modo complesso, mischiando passato e presente, con storie che si intersecano formando un intrigante e affascinante puzzle. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Rupert Holmes (pubblicato in Italia da Fandango Libri), e racconta storie di vite distrutte dall’inganno e dall’ambizione. Le scene lesbiche, comunque affascinanti, sono brevissime. Il rapporto omosessuale maschile è la chiave di tutto il film ma, per scelta registica, non viene sviluppato. "False verità è un film a chiave, che rievoca scandali hollywoodiani celebri (in particolare quello che decretò la fine del grande comico del muto Roscoe «Fatty» Arbuckle) e allude all'omosessualità latente in molte famose coppie virili. È in fondo la versione criptica di un film che molti, a Hollywood, sognano di fare da anni sulla coppia Jerry Lewis/Dean Martin: i due protagonisti li ricordano molto, anche se le circostanze sono cambiate"

Trailer:


Guarda il film:

Blues harp


Il film racconta di un’amicizia tra due uomini diversissimi tra loro per ruolo sociale e per carattere, ma entrambi soli e non integrati con l’ambiente circostante, le cui vite per un caso della sorte si incontrano. In tutta la durata del film si alternano molta bella musica Rock & Roll e scene di violenza a volte anche raccapriccianti (come si vedevano nei film giapponesi del genere ‘pinku eiga’ ), il tutto è però condito da molta ironia, cosicché la violenza sembra quasi irreale, come uscita da un fumetto. Il tema dell’omosessualità è presente in tutto il film con sequenze molto brevi ma dal significato inequivocabile. Chuji è un giovane giapponese meticcio, figlio di una prostituta di Okinawa che lo ha abbandonato in orfanotrofio e di un soldato americano di colore. E’ di carattere tranquillo e senza ambizioni, gli piace da sempre suonare l’armonica a bocca, lavora come barista in un pub e ogni tanto spaccia droga. Kenji invece è un violento boss della Yakuza (mafia), ossessionato da premonizioni di morte e molto ambizioso. Progetta un piano per fare uccidere il suo capo e prenderne il posto. A questo scopo ha una relazione con la moglie del capo, per spingerla a sostituire il testamento del marito... 

Trailer:


Guarda il film:


Baby love


Manu è un pediatra gay quarantenne, innamoratissimo del suo compagno Philippe, avvocato, col quale convive armoniosamente da alcuni anni. Ora però, i due non si trovano d'accordo sul fatto di adottare un bimbo, cosa che Manu desidera ardentemente. La loro vita è comunque felice, dice Philippe, che non riesce a sopportare l'idea di un pargolo frignante per casa. Manu però è deciso ad andare avanti, anche a rischio di mettere in pericolo la loro unione... Il film, opera prima del regista, ha avuto un notevole successo di pubblico in Francia (un po' meno di critica) dove è stato distribuito in più di 250 copie. La problematica della coppia gay e della genitorialità gay è affrontata con naturalezza, come si può rilevare anche dal titolo originale, Comme les autres, Come gli altri. Anche se il regista cerca di farci capire che invece, a differenza di una coppia etero, con una coppia gay che vuole diventare genitori sono tutti molto più esigenti. Qualche stereotipo riaffiora ogni tanto come quando Manu, aspettando la visita dell'assistente sociale, vuole liberarsi di tutto quello che rende la casa troppo gay. In ogni caso il film si rivela più audace nella rappresentazione del sesso etero che in quello gay, dove dobbiamo accontentarci di un innocente bacio tra i due protagonisti maschili. Ma non possiamo pretendere sempre tutto... anche perché il film viene promosso dalla distribuzione italiana come "la più bella e insolita favola di Natale" ed è stato presentato al IX Sottodiciotto Filmfestival di Torino.

Trailer:


Guarda il film:

Bungee jumping of their own


Uno raro film sudcoreano che affronta una tematica cripto-gay con professore di liceo che s'innamora, ricambiato, di un allievo che sente d'essere la reincarnazione della sua defunta amata. In una notte piovosa del 1983, In-woo e Tae-hee si incontrano. Sembrano fatti uno per l'altra e il loro amore è come quelli che si possono vedere solo al cinema. Tuttavia una notte esplode la tragedia quando Tae-hee viene uccisa sulla strada. In-woo continua ad aspettarla come se nulla fosse accaduto. Diciassette anni dopo, In-woo è un insegnante delle scuole superiori. Uno dei suoi studenti, ignaro di tutto, sembra la reincarnazione della giovane donna morta, Tae-hee. In-woo si convince sempre più di questo e si sente fortemente attratto dallo studente...



Trailer:


Guarda il film:

Ausente


Martin trova infinite scuse per entrare nella vita privata del suo insegnate di nuoto Sebastian, fino a riuscire a passare una notte nel suo appartamento. Ma quando si fanno evidenti le intenzioni di Martin, l'insegnate si trova già compromesso. Ci vorrà un tragico incidente perchè Sebastian si renda consapevole dei suoi sentimenti verso Martin. Il regista Marco Berger, del quale abbiamo apprezzato l'originale "Plan B", ci mostra l'ambiguità delle relazioni tra studente e insegnante. Con uno stile ellittico e provocatorio, con immagini fredde e sottilmente composte, il film ci trasmette molto bene l'indefinibile natura del desiderio. La storia è raccontata soprattutto con gli sguardi dei protagonisti. Gli sguardi fissi e determinati di Martin sono contraddetti dal suo timido e difensivo linguaggio del corpo, che tuttavia non vuole nascondere il fatto che sta cercando di rompere un tabù ed esplorare nuovi territori. Sebastian è evasivo, preoccupato; è chiaro che non vuole rendersi consapevole del gioco che sta giocando. Le prime scene del film girate nella piscina manifestano chiaramente il voyeurismo di Martin, il suo piacere nell'oltrepassare i limiti. Si guarda nello specchio ripetutamente, autocompiacendosi. Il film diventa quasi un thriller, aiutato da un'abile colonna sonora che enfatizza deliberatamente i rumori e limita la musica.

Trailer:


Guarda il film:

Bangkok love story


Una straordinaria storia d'amore fra il giovane killer Mhek e la vittima che per contratto deve uccidere, un informatore della polizia chiamato It. Il film inizia come un adrenalico thriller ma diventa presto una ossessionante storia d'amore tra i due bellissimi protagonisti principali. Il boss della mafia che ha ordinato il crimine ora li vuole entrambi morti. It comprende che non ama più la sua ragazza e si ritrova disperato nel tentativo di incontrare Mhek prima che parta. Una complessa storia di vendetta, disperazione e passione narrata sullo sfondo di questo irresistibile amore. Una lezione sulla forza dell'amore capace di vincere le brutalità dell'esistenza. Per una cultura abituata a considerare il mondo omosessuale come abitato solo da checche e travestiti, questo è un film rivoluzionario.



Trailer:


Guarda il film:

Borstal boy


Dal libro omonimo di Brendan Behan il film narra la storia di un giovane terrorista irlandese che nel 1942 s'imbarca carico di dinamite, per raggiungere l'Inghilterra, obiettivo dell'attentato, ma è subito scoperto e rinchiuso in riformatorio vista la giovane età (17 anni). 
Inizia così il percorso di formazione del giovane protagonista, formazione di pensiero e di ricerca d'identità sessuale (non mancano scene erotiche intense). 
L'incontro-scontro con i compagni e gli altri membri del riformatorio, sarà necessario per abbattere pregiudizi e riscoprire la complessità degli esseri umani sullo sfondo della seconda guerra mondiale, dove i cinegiornali dell'epoca sono tronfi di retorica, le cronache riportano le vittorie e le gravi perdite con l'indifferenza cinica celata dallo spirito eroico e patriottico.

Trailer:


Guarda il film:

Flawless


Walt Koontz, una ex guardia di sicurezza ultraconservatrice con le corde vocali paralizzate necessita di una terapia riabilitativa che prevede anche le lezioni di canto che gli vengono date da un vicino di casa che però è una "Drag Queen". Entrambi sono pieni di pregiudizi: Koontz nei confronti degli omosessuali e il suo vicino verso i conservatori. Molto godibile lo sviluppo della relazione tra i due protagonisti che porterà l'omofobo Walt a ricredersi dei suoi pregiudizi verso gay e trans.






Trailer:


Guarda il film:

Diario di uno scandalo


Una storia di solitudine, invidia, affinità e amore dirompente da un regista che ci aveva già regalato una bellisssima storia d'amore lesbico con il film Iris, vincitore di un Oscar e di un Golden Globe. Sheba Hart è la nuova professoressa di materie artistiche alla prestigiosa scuola di St. George. Tra i suoi colleghi c'è l'anziana Barbara Covett, una donna con cui Sheba stringe un forte legame di amicizia, generato da una particolare affinità spirituale. Ma Barbara s'innamora segretamente della giovane Sheba che invece inizia una pericolosa relazione con un suo studente, commettendo anche l'errore di confidarlo all'amica, non essendosi resa conto che i sentimenti della donna vanno ben oltre la semplice amicizia. Barbara possiede così una potente arma per raggiungere il suo obiettivo o almeno sfogare la sua gelosia...



Trailer:


Guarda il film:

Fire


Il film è ambientato a Nuova Delhi dove Sita, una bella e intelligente ragazza, deve sposare un uomo che non ama e che la tradisce. Vivono in una grande famiglia e sono propriertari di un videostore. Con loro vive anche Radha, sposata ad Ashok, che vuole un figlio ma non riesce ad averlo. Deluse dai rispettivi mariti le due donna iniziano un'amicizia sempre più profonda che presto si tramuterà in amore e cambierà le loro vite. Anche se ambientato in un paese molto diverso dal nostro e girato con ritmi diversi da quelli a cui siamo abituati, il film esprime una grande forza e la passione con cui emerge la storia d'amore omosessuale che unisce le due protagoniste ha fatto di questo film un cult lesbico internazionale.




Trailer:


Guarda il film:

Full monty


In una Sheffield deindustrializzata Peter Cattaneo mette in scena una commedia proletaria prodotta dall'italiano Uberto Pasolini che fu un enorme successo commerciale. Il film vinse l'Oscar per la colonna sonora di Anne Dudley.
Gaz e Dave, due disoccupati di Sheffield, si ingegnano per trovare degli espedienti per tirare avanti. Provano tra l'altro a rubare delle travi di acciaio da una acciaieria ormai chiusa. Ma quando Gaz rischia di perdere la custodia del figlio poiché è in arretrato con le spese di mantenimento della ex moglie, pensa ad una soluzione un po' drastica per tirarsi fuori da quel problema. Ispirato da un gruppo di spogliarellisti professionisti che si esibiscono in città, ha l'idea di dar vita ad uno spettacolo di spogliarello coinvolgendo altri disoccupati. Lo spettacolo sarà un successo.

Trailer:


Guarda il film: