Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Quasi niente - Presque rien

Estate. Due bellissimi ragazzi, il timido Mathieu e lo spavaldo Cédric, si vedono, si studiano, si avvicinano finché Cédric seduce Mathieu... «Quasi niente descrive cose semplici - ha dichiarato il regista. Volevo osservare una persona nel momento in cui la sua vita è in costruzione. Mathieu vive un periodo difficile: deve allontanarsi dalla sua famiglia, lasciare l'adolescenza e allo stesso tempo affrontare la scoperta della propria omosessualità. Non ho voluto raccontare grandi storie, da qui il titolo Presque rien». Uno degli aspetti più riusciti del film è il modo convincente di raccontare l'amore e il sesso, senza i convenzionali pudori del cinema serio ma anche senza adrenaliniche intenzioni di scioccare. I due ragazzi che si innamorano l'uno dell'altro non stanno facendo niente di estremo né trasgressivo. Si amano e basta, e quindi fanno anche l'amore fra le dune con la massima semplicità.

Provaci ancora Ethan

Basato sull'omonima comic strip di Eric Orner è una divertente e romantica gay comedy, un po' sconclusionata, che segue le storie di Ethan Freen, un adorabile 25enne in cerca dell'amore con le persone più sbagliate. La vita di Ethan viene sconvolta quando il suo ex, Leo, cerca di vendere la casa in cui Ethan vive e il suo nuovo amante (uno sportivo della big-league che per godere deve fare indossare al partner, durante un amplesso, l'elmetto da calciatore ) non è ancora pronto alla coabitazione. Così Ethan elabora un complicato progetto che coinvolge un eccitato 19enne e un agente incompetente nel disperato tentativo di salvare il suo appartamento. Terribile Meredith Baxter nella parte della madre di Ethan, organizzatrice di nozze per gay.

Precious

Coraggioso, autentico e delizioso film che ci fa vivere un'emozione dietro l'altra, lasciandoci spesso senza respiro. Precious Jones (Gabourey Sidibe) è una ragazza che frequenta le superiori e che sembra non avere niente a suo favore: è incinta per la seconda volta in conseguenza degli abusi paterni, la madre la perseguita comandandola a bacchetta e condizionandola sia fisicamente che sentimentalmnete, i compagni di scuola la deridono perchè grassa, non riesce a trovare tempo per se stessa, nè per leggere o scrivere, ecc. L'unica sua speranza è che l'istruzione possa aiutarla un giorno a liberarsi. Così si affida a un'insegnante lesbica, chiamata Blue Rain (Paula Patton), che l'aiuterà a cambiare completamente la sua vita. In concorso al Sundance 2009 dove ha vinto sia il premio della giuria che del pubblico. Il regista Lee Daniels è gay dichiarato.


Trailer:


Guarda il film:

Role/Play


Quinto film del regista Rob Williams prodotto anche con l'aiuto di donazioni effettuate dal pubblico che ha potuto anche prenotarsi in anticipo il dvd. Il film racconta la storia di Graham Windsor (Steve Callahan), un famoso attore di soap opera che viene rivelato come gay in seguito ad un video di sesso reso pubblico. Graham cerca quindi rifugio in un albergo di Palm Springs, ma la sua tranquillità viene nuovamente turbata quando arriva Trey Reed (Matthew Montgomery), un attraente attivista gay appena divorziato. Entrambi alla ricerca di un nascondiglio per evitare i media, non possono resistere all'innegabile attrazione reciproca, che li obbligherà comunque a confrontarsi con i rispettivi fallimenti professionali e con la volatile consistenza della notorietà all'interno della comunità gay e dei suoi media.

Quattro minuti

Protagoniste due donne, la giovane, ribelle, ostile Jenny (Hannah Herzsprung) e l'anziana, rigida, ambigua Traude (Monica Bleibtreu). Quest'ultima, maestra di piano, allieva del grande Furtwangler, si porta dietro il peso di un amore drammatico per un'altra donna, e ora tenta d'insegnare musica alle detenute. Quando scopre in quella ragazza sgradevole e pericolosa la luce di un'indole sorprendente, decide di passare oltre i suoi modi sgarbati, le sue mani seviziate dai morsi, e di farne l'allieva prescelta, da portare al concorso per le nuove promesse. Jenny, che di nascosto «suonava» una tastiera muta, graffiata con le unghie su un tavolo, non resiste al richiamo. «Penso che lei abbia talento e ha il dovere di coltivarlo. L'aiuterò a suonare meglio, non a farla diventare una persona migliore», mette in chiaro l'insegnante. Le lezioni di piano dietro le sbarre iniziano. Tra le due donne si stabilisce un legame complesso, tormentato, non scevro di una celata tensione erotica...

Marciando nel buio


Gianni, giovane sergente omosessuale, arrotonda il suo stipendio con prestazioni "particolari" nella periferia di una piccola città di provincia. In questa doppia vita coinvolge Saro, un ingenuo commilitone che, incapace di cogliere il desiderio che si cela dietro l'apparente amicizia di Gianni, sperimenterà sulla propria pelle la violenza sessuale da parte di un superiore e le difficoltà per far emergere questa scomoda verità.

Slutty Summer


Una commedia sexy, che bilancia romanticismo e ironia. Racconta di un giovane newyorkese (Marcus che è anche regista e sceneggiatore, ma che come attore è forse la parte più debole del film) che un giorno trova il suo compagno (col quale conviveva da quattro anni) a letto con un altro uomo. Ferito e arrabbiato contro il mondo gay che pensa solo al sesso, si impiega come cameriere e diventa amico di un gruppo di altri "delusi in amore". Presto però conosce e si innamora di Tyler che però vuole solo fare sesso e non sembra interessato alle relazioni stabili. . . Un film di piacevole intrattenimento.

Romeos

Lukas ha appena compiuto 20 anni ed è in piena pubertà maschile – innescata medicalmente col testosterone, poiché alla nascita era una femmina. Pronto per l'azione, deve fare il servizio civile, inizia la sua nuova vita in una grande città, ma le cose non sembrano incominciare molto bene: al suo arrivo scopre che, anzichè essere assegnato a una residenza per giovani uomini, si ritrova in una di giovani infermiere dove è l'unico ragazzo. Sconcertato, la vita giornaliera di Lukas è veramente uno stress. Per lui, essere transgender significa costantemente ritrovarsi nella categoria sbagliata. Grazie al cielo c'è la sua amica Ine che è sempre pronta a difenderlo e proteggerlo. Ine lo porta con sè nella sua vita di feste selvagge e Lukas si trova volentieri in una compagnia di amici. Fa perfino la sua prima esperienza sentimentale con l'attraente Fabio, che trasuda mascolinità da ogni poro, sicuro di sé, presuntuoso e baldanzoso, esattamente quello che Lukas non è. Ma come dire a qualcuno, che ritiene la virilità più importante di tutto, che tu sei transessuale? L'attrazione iniziale tra i due ragazzi si trasforma presto in qualcosa di più, fino a quando Fabio scopre l'identita segreta di Lukas come transgender. Ora è il momento di decidere per entrambi se sono in grado di assumersi la responsabilità dei loro sentimenti... La regista Sabine Bernardi ha detto: "La realtà transgender ha veramente cambiato la mia concezione dell'identità, così in questo film ho voluto raccontare la storia del coraggio di una giovane persona nell'affrontare la vita che sente giusta per lei. Ad un livello emozionale, io mi sentivo meno interessata al tormento interiore che a scoprire e far emergere quello di cui i due protagonisti avevano bisogno per vivere felicemente. Da questo punto di vista, Romeos è una storia d'amore, allo stesso tempo divertente e un po' sfacciata, ma la mia propensione è sempre stata quella di considerare l'identità di genere come il punto focale della persona".