Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Una Casa alla fine del mondo

Jonathan e Bobby crescono insieme a Cleveland, diventano amanti nell'adolescenza, per poi separarsi durante gli anni del college. Si ritrovano anni dopo a New York. Jonathan ora vive con una donna eccentrica di nome Clare. Bobby si trasferisce a casa loro ed inizia una relazione con la ragazza del suo amico. L'amicizia tra i due e il loro vecchio amore verrà messo a dura prova da questo strano menage a trois. Tratto dal romanzo del premio Pulitzer Michael Cunningham , che lo ha pure sceneggiato, il film affronta il tema della omosessualità all'interno dell'evoluzione della famiglia americana, dagli anni 60 agli 80, attraverso la storia di due amici-amanti. Dice Farrell: «Sarò a Venezia per sostenere questo film difficile di cui sono orgoglioso, con scene scabrose sempre motivate come quella in cui, ballando con l'amico ormai malato di Aids, rendo consapevole Robin Wright Penn che qualcosa, sempre, la lascerà estranea, malgrado la figlia amata da noi tre, al rapporto che lega due uomini». Grande pubblicità al film per le scene di nudo di Farrell che il regista ha "dovuto" tagliare per le dimensioni esagerate del suo pene che distraevano gli spettatori dalla storia. 

Scene tratte dal film:


Guarda il film:


Gia

Il film racconta la vera storia di una sfortunata supermodella degli anni '80. Sbarcata a New York dalla nativa Philadelphia con la ferma volontà di sfondare nel mondo della moda, la bellissima Gia Carangi colpisce l'attenzione di Wilhelmina Cooper, un'agente ben introdotta negli ambienti che contano. La spregiudicatezza di Gia e la sua disponibilità a posare nuda ne fanno ben presto una star, ma i problemi arrivano piuttosto dalla sfera sentimentale: la ragazza avvia infatti una relazione con la truccatrice Linda, il cui contrastato rapporto con la propria bisessualità provoca in Gia una dipendenza dalle droghe pesanti che la porterà alla morte per Aids, avvenuta nel 1986 a causa del contagio con una siringa infetta. "un film sul dolore..sulle identita' in bilico...sulla bellezza...e sul successo...ma anche su tutte le antitesi di chi vola alto nel mondo dello show-biz...una modella bellissima e bisex distrutta dalla fama e da se stessa...sullo sfondo la malattia degli ultimi 20 anni...l'aids...film forte e struggente per la tv con una Jolie bellissima e in parte."


Trailer in inglese:


Guarda il film:

Fingersmith

Questa mini serie televisiva in tre puntate è tratta dalla più recente avventura saffica letteraria della scrittrice Sarah Waters, che prosegue il discorso iniziato col suo precedente Tipping the Velvet. La storia è piena di intrighi e desideri che si svolgono nei bassifondi londinesi, dove i destini di due giovani donne molto differenti s'incontrano e provocheranno drammatiche conseguenze. L'esistenza della giovane Sue, appartenente ad una piccola banda di ladri dei quali Madame Sucksby è la matriarca, si complica quando Richard Rivers, detto "il gentleman", la convince ad aiutarlo a guadagnarsi i favori di Maud Lilly, una ricca ereditiera. Così Sue, per raggiungere lo scopo, si fa assumere alle dipendenze di Maud, ma la loro amicizia si trasforma poco a poco in amore . . .




Prima Parte:


Seconda Parte:


Terza Parte:


Quarta Parte:



Poeti dall'Inferno

Verlaine (David Thewlis) poeta già affermato, legge i lavori del giovanissimo Rimbaud (L.Di Caprio) e ne coglie subito l'eccezionale valore. Quando conosce l'autore se ne innamora perdutamente: trascura la moglie, arrivando a picchiarla, e avvia una tempestosa relazione che lo porterà in carcere. Love story tra poeti geniali, dove la poesia non c'entra nulla anche se negli anni trascorsi insieme i due scrissero le loro opere migliori. Peccato che quanto risulta dalla visione del film sembri la storia di due gay sciroccati e ridicoli.






Trailer:

Guarda il film:

Una giornata particolare

E’ il mio film del cuore, sussurra con un filo d’emozione Sophia Loren giunta a Roma per assistere alla proiezione di gala , e il preferito dei miei figli. Mi è rimasto dentro per sempre perché mi è stato offerto in un momento particolare. Ettore è uno dei più grandi registi italiani, mi ha dato l’opportunità di creare un personaggio diverso da quelli scritti per me da De Sica. Quando un’attrice incontra un regista può essere la sua fortuna o sfortuna: per me incontrarlo è stata una fortuna. Una giornata particolare è stato un film difficile per tutti. Mi sono trovata bene nel personaggio, ma ho passato notti insonni perché per me era una novità rappresentarlo. E' il 6 maggio 1938 e la Roma fascista è accorsa sulle strade per festeggiare Hitler, venuto in visita a Mussolini. In un caseggiato popolare Antonietta, moglie, disfatta da sei maternità e dalla fatica, di una fanatica "camicia nera" e lei stessa fascista convinta - ha un album colmo di foto e "detti" del Duce - incontra, inseguendo un pappagallo fuggito dalla gabbia, un suo coinquilino, Gabriele, ex annunciatore radiofonico cacciato dal servizio con l'accusa di essere un "sovversivo", ma, in realtà, perché è un omosessuale...

Scena tratta dal film :


Guarda il film:

Il Bagno turco

Forse il miglior film di Ozpetek, regista gay dichiarato, che, anche in questo film, inserisce in modo delicato e sottile una importante storia d'amore omosessuale. Peccato che il finale sia tragico e quasi ancora castigatore. Francesco (Alessandro Gassman), mal maritato con la collega Marta (Francesca D'Aloja) quando gli comunicano dalla Turchia che la vecchia zia Anita, colà trasferitasi tanti anni prima, gli ha lasciato un hamam in eredità, il giovanotto prende la cosa per una scocciatura. Ma arrivando a Istanbul, dove «la vita scorre più lenta e morbida», Francesco scopre lentamente una dimensione diversa dell'esistenza e del tempo e decide di tenersi il vecchio bagno turco chiuso da anni, e anzi di rimetterlo in sesto con l'aiuto dei suoi nuovi amici locali. Corteggiato in silenzio dalla bella Fusun, Francesco finisce invece col sentirsi attratto dallo scafato Mehmet.

Trailer:


Guarda il film:
T