Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Little Ashes



Nel 1922 Madrid sta subendo i cambiamenti provocati dalle nuove influenze del jazz, di Freud e delle avanguardie artistiche. Salvator Dali è appena arrivato all'università, ha 18 anni ed è determinato a diventare un grande artista. Il suo carattere combattuto tra timidezza ed esibizionismo attrae l'attenzione di due personaggi dell'elite universitaria: Federico Garcia Lorca e Luis Bunel. Salvador entra così all'interno del loro gruppo e per un certo tempo i tre diventano un formidabile trio, il gruppo più all'avanguardia di Madrid. Nondimeno, col passare del tempo, Salvador sente una crescente attrazione verso il carismatico Federico - che a sua volta sembra inconsapevole delle attenzioni che sta ricevendo dalla sua bellissima amica scrittrice Margarita. Alla fine, davanti alle proccupazioni dei suoi amici e mentre Federico sta crescendo di fama come poeta, Luis decide di partire per Parigi in cerca del proprio successo artistico. Ma prima Federico e Salvador passano le loro vacanze insieme sulle spiagge di Cadaques. Sia le idilliache bellezze del paesaggio che il calore della famiglia di Dalì contribuiscono ad avvicinare sempre più i due uomini, che ormai condividono le stesse idee, segreti e ispirazioni, convincendoli che hanno trovato una unione così intensa che difficilmente sarebbe accettata dagli altri. Più che una unione di menti è una profonda simbiosi di anime, che in una splendida notte stellare, davanti all'acqua fosforescente, si trasforma in qualcos'altro...

Trailer:


Guarda il film:

Prayers for Bobby


Mary (Sigourney Weaver) è una devota cristiana che alleva i figli secondo gli insegnamenti della Chiesa Presbiterana. Quando il figlio Bobby (Ryan Kelley) confida al fratello maggiore di essere gay, e il segreto arriva alle orecchie della madre, l'intera famiglia entra in subbuglio. Mentre i fratelli e il padre di Bobby in breve tempo si adattano alla cosa, Mary crede invece che Dio possa guarirlo da quello che lei considera un grave peccato, e convince Bobby a pregare con insistenza e a cercare conforto nelle attività della chiesa, sicura che potranno cambiarlo. Bobby, disperato per la mancata approvazione materna, fa tutto quello che la madre gli chiede, ma l'aperta condanna dell'omosessualità da parte della chiesa e dei fedeli fanno crescere in lui una profonda depressione e un senso di isolamento ai quali si aggiunge un senso di colpa per il dolore che arreca alla madre. La sua angoscia, in piena depressione, lo porta al punto da avere ribrezzo di se stesso, dandosi tutta la colpa per non essere il figlio "perfetto", e conducendolo al suicidio. Davanti a questa tragedia Mary inizia a porsi domande sulla fede, interrogando il pastore sul perché di questa tremenda perdita, senza ricevere risposte convincenti. Inizia così un lungo percorso che la porterà fin dentro la comunità gay, dove troverà un inaspettato aiuto.

Trailer:


Guarda il film:

Kyss mig


Mia (Ruth Vega Fernandez) e Frida (Liv Mjönes), due donne sulla trentina, si incontrano alla festa di fidanzamento dei loro genitori: il padre di Mia sta per sposare la madre di Frida, il che renderà sorellastre le due donne. Mia si presenta alla festa con il suo futuro sposo, ma ogni sua certezza sentimentale sfuma quando conosce Frida, di cui si innamora. La loro relazione rivoluzionerà i rapporti di tutti i componenti della famiglia con conseguenze a tratti drammatiche...







Trailer:


Guarda il film:

Eloise


Asia è una ragazza di 18 anni che ritroviamo in coma in ospedale dove la madre e il fidanzato Nathaniel l'assistono. Poco a poco rivediamo gli antefatti che l'hanno portata in ospedale, comprendiamo meglio i suoi rapporti con la madre, il fidanzato, gli amici e soprattutto con Eloise, una enigmatica ragazza che la introduce in un mondo di nuove sensazioni. Con lei Asia rivivrà un doloroso episodio del suo passato che la madre non vorrebbe riportare alla luce. Intanto la sua relazione con Eloise diventa sempre più coinvolgente ed emozionante... Mirabile il modo in cui il regista ci fa entrare nella problematica adolescenziale con l'inesorabile esplosione di una storia d'amore omosessuale che rimette tutto in discussione. Nel film possiamo trovare alcuni riferimenti al romanzo "Demian" di Hermann Hesse, centrato sulla lotta tra il desiderio di seguire modelli precostituiti e l'insorgere di differenti inclinazioni.

Trailer:


Guarda il film:



Elena undone


Dramma e sesso passionale e romantico si combinano nell'incanto del primo amore che deve fronteggiare diversi problemi nella vita reale per trasformarsi nell'impegno di una vita. Prima di incontrare Peyton, Elena, moglie e madre eterosessuale, non avrebbe mai potuto pensare che si sarebbe innamorata di una donna. L'amicizia fra Peyton, una scrittrice lesbica dichiarata, ed Elena, la moglie di un pastore omofobo che non ha mai conosciuto il vero amore, si trasforma rapidamente da un'attrazione unilaterale in una torrida relazione extraconiugale. Nonostante il forte sentimento, Peyton, preoccupata su molti fronti, ha delle perplessità ad iniziare una storia con una donna etero sposata. Elena, da parte sua, riconosce di essersi messa in una trappola con un amore senza possibilità di matrimonio, e fatica a razionalizzare la natura e l'importanza dei suoi nuovi desideri. Mentre il loro rapporto s'intensifica, Elena si trova davanti alla scelta di abbandonare Barry, suo marito, o di mettere fine alla sua storia con Peyton per salvare un matrimonio già traballante e per nulla gratificante e tornare ad una vita grigia e meccanica. Ma sopra ogni cosa, Elena deve riuscire a convincere Peyton che loro due possono avere davanti un futuro splendido nonostante la difficile partenza. Il film affronta le tematiche della religione, del sesso, della famiglia e della forza dirompente che può avere un amore vero.

Trailer:


Guarda il film:

Jack and Diane


Jack e Diane, due ragazze adolescenti, s'incontrano a New York e trascorrono la notte baciandosi appassionatamente. L'innocente fascino di Diane inizia presto ad aprire il coriaceo cuore di Jack. Ma quando Jack scopre che Diane lascerà il paese tra una settimana, cerca in tutti i modi di allontanarsi da lei. Diane, disperata, cerca di tenere vivo il loro amore, nascondendo il segreto che questo suo nuovo desiderio sessuale le procura ... Il regista Gray ha detto che il suo obiettivo è stato quello di "studiare attentamente cosa succede quando due giovani persone s'innamorano per la prima volta. Voglio mostrare quest'amore attraverso l'analisi dei caratteri delle protagoniste... Dice il regista: "Quando Diane scopre il suo amore è subito disperata dall'idea che non possa essere ricambiato e non riesce a trovare le parole per dire come si sente. La sua testa impazzisce, entra nel panico e si trasforma in una terrificante e violenta creatura. Questa creatura, sebbene grottesca, diventa per Diane l'unico modo per dire: Ti amo così tanto che vorrei mangiarti per averti dentro di me per sempre... In realtà questo non è un film horror, anche se è cruento. C'è un risveglio dei sensi, poi una perdita di controllo, proprio da parte del personaggio apparentemente più naif e fragile, Diane. Non c'è un 'mostro' che viene dall'esterno: la creatura è ciò che siamo, una rappresentazione dell'amore". Film presentato in anteprima al Tribeca Film Festival e in concorso al Festival di Locarno 2012.

Trailer:


Guarda il film:

La bocca del lupo


A metà tra documentario e poema visivo, la storia d’amore tra Enzo, immigrato da giovane a Genova, e il travestito Mary, che Enzo conosce in carcere. Il rapporto tra due outsider vive sullo sfondo di una città-fantasma di reietti, il cui passato emerge attraverso rari filmati d’archivio. Il titolo allude a un celebre romanzo ottocentesco di Remigio Zena, ambientato nei vicoli genovesi. Un uomo torna a casa, dopo una lunga assenza. Scende al volo da un treno in una livida città portuale. L'attraversa cercando i luoghi di un tempo, ormai in dismissione, che affiorano alla memoria nel loro antico splendore. Nella piccola dimora nel ghetto della città vecchia, l'aspetta da anni una cena fredda e la compagna di una vita. Mary in strada ed Enzo in carcere si sono aspettati e voluti sin dal tempo del loro incontro dietro le sbarre, quando ancora si mandavano messaggi muti, registrati su cassette nascoste. Una casetta in campagna sopra la città e il suo mare, questo è il loro sogno, lontano dal tempo presente, sospeso in un altro tempo di semplice felicità. Ora e ancora, condividono il loro destino furtivo con i compagni degli abissi nel dedalo di Croce Bianca, Madre di Dio, Sottoripa… nomi antichi di un posto non ancora moderno dove il Novecento s'è incagliato come una nave senza ancora.

Trailer:


Guarda il film:

Urlo - Howl


Film biografico sulla figura del controverso poeta americano Allen Ginsberg, icona della cultura beat durante gli anni '50 e del movimento hippie e gay dagli anni '60, che ripercorre il processo per oscenità intentato contro il suo rivoluzionario poema "Howl". Siamo a San Francisco nel 1957 quando un capolavoro americano viene portato davanti alla corte. Il film ripercorre questo triste evento intrecciando tre differenti narrazioni: la tumultuosa vita del giovane Allen Ginsberg fino alla sua realizzazione come artista, le reazioni della società (il tema delle oscenità), e le vitalità psicoattive che sono alla base dell'originalità dello stesso poema. Questi tre aspetti crescono insieme in un ibrido miscuglio di generi che catturano e spiegano brillantemente uno dei momentio chiave della nascita della controcultura.



Trailer:


Guarda il film:

Otto; or Up with Dead People


Un giovane zombie di nome Otto compare all'improvviso ai margini di una sperduta strada. Non conosce da dove provenga e non sa dove stia andando. Dopo avere ottenuto un passaggio per Berlino ed essersi sistemato in un vecchio parco dei divertimenti in disuso, inizia ad esplorare la città. Viene quindi scoperto da Medea Yarn, una regista underground, che inizia a girare un documentario su di lui, aiutata nel lavoro dalla sua ragazza, Hella Bent e da suo fratello Adolf che usa la telecamera. Nel frattempo Medea sta anche tentando di terminare "Up with Dead People", un film epico-politico con porno-zombie, al quale sta lavorando da anni. Medea convince la sua star Fritz Fritze ad accogliere il vulnerabile Otto nella sua camera degli ospiti. Quando Otto scopre che nel suo portafoglio ci sono documenti con informazioni sul suo passato, prima della sua morte, comincia a ricordare qualcosa sul suo ex ragazzo, Rudolf. Si organizza quindi per poterlo incontrare, ma quando questo accadrà, nel giardino della scuola, le conseguenze saranno devastanti...

Trailer:


Guarda il film:

Ander


Valle di Arratia, agosto 1991. Ander, un fattore sulla quarantina, vive con sua sorella Arantxa e la sua vecchia madre in una remota parte della rurale Basque Country. La sua è una vita monotona, riempita solo dal lavoro in fattoria e da un impiego presso la locale industria di biciclette. Non ci vorrà molto perchè Arantxa si sposi e vada via di casa e così Ander si ritrova da solo a dover badare alla loro testarda madre. Un giorno Ander ha un incidente e si rompe la gamba,che resterà ingessata per due mesi. Contro i desideri della madre, la famiglia decide di assumere un immigrato peruviano, José, perchè l'aiuti in casa e nel lavoro. Il nuovo arrivato influenza le relazioni interpersonali all'interno della famiglia. L'anziana donna, che biascica solo qualche parola di spagnolo, si rifiuta di comunicare con José, ma Arantxa e Ander presto riescono a impararlo molto bene. I due uomini, in particolare, diventano molto amici. Dopo aver partecipato all'addio al celibato del fidanzato di Arantxa, i due uomini concludono la serata andando a letto con una prostituta, Reme. Reme viene dalla Galizia. E' una madre single piuttosto estranea all'ambiente, il che fa sì che lei e José leghino molto. Senza rendersene conto, Ander comincia a sua volta a cercare sempre più spesso la compagnia di José. Quando lo invita al matrimonio di Arantxa, lo scontro con la madre è piuttosto serio. Così, inaspettatamente, avviene un incontro sessuale fra i due uomini… 

Trailer:


Guarda il film:

Drei


Il film (del regista di Lola corre, La principessa e il guerriero, Profumo) è incentrato su tre personaggi sulla quarantina afflitti da terribili ossessioni e racconta una parabola tragicomica su amore, moralità e sesso ambientata nella Germania contemporanea, in particolare a Berlino. Hanna e Simon sono una coppia quarantenne che vive a Berlino. All'insaputa uno dell'altra diventano entrambi amici di Adam, un giovane uomo del quale s'innamorano entrambi. Quando Hanna si ritrova incinta sorge il problema di chi sia il padre...






Trailer:


Guarda il film: