Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Violet Tendencies

Ultima fatica del regista di "A Four Letter Word" che ci racconta in modo divertente e politicamente scorretto, ma sempre amorevole, dove ci possono portare l'amore e l'amicizia. Violet (Mindy Cohn, “The Facts of Life”) è orgogliosa di essere la "fag hag" (frociarola) più anziana del reame, ma purtroppo non ha ancora trovato la sua anima gemella. Che potrebbe anche essere nelle vicinanze. Ma finora la povera Violet non ha avuto il tempo di accorgersene, sopraffatta com'è da tutti i suoi impegni sociali, che comprendono consolare il suo compagno di stanza Luke (Jesse Archer, A Four Letter Word) appena scaricato, aiutare il ballerino go-go Zeus (Marcus Patrick, “Days of Our Lives”) a organizzare la raccolta fondi per l'Aids, risolvere le diatribe tra il suo collega Riley (Samuel Whitten) e il suo compagno Markus (regista Casper Andreas), ecc. Quando la sua seriosa collega Salome (Kim Allen, “Army Wives”) convince Violet sulla necessità di liberarsi una volta per tutte dei suoi amici omosessuali, e Violet inizia il processo di separazione, i suoi amici non hanno nessuna intenzione di abbandonarla, soprattutto nel momento in cui hanno bisogno d'aiuto... Un cast esilarante con camei delle star delle notti newyorkesi come Michael Musto, Hedda Lettuce, e Jack Mackenroth, in una commedia ricca di dialoghi taglienti che ci illustrano senza inibizioni l'attuale scenario gay di New York.

Trailer in inglese:


Guarda il film:

Professor Queer

 Questo film ha il pregio di affrontare la tematica omosessuale da un punto di vista insolito. Racconta la storia di un professore ormai vicino ai 40anni, solo, gay e infelice. Non vorrebbe più essere gay ma avere una normale vita eterosessuale. Durante la festa per il 45° anniversario dei suoi genitori incontra vecchi amici (alcuni in verità poco amici) e in seguito ad un incidente si ritrova catapultato indietro ai tempi della scuola superiore. Ma ora tutti sono omosessuali e gli eterosessuali sono considerati una minoranza dal comportamento deviante. Suo padre è sposato col marito dell'allora vicina di casa e così le rispettive mogli. Il campione della squadra locale di Basket (che allora aveva solo sognato) s'innamora di lui. Ora potrebbe sentirsi felice e normale, invece scopre ad un certo punto di non essere gay e s'innamora della sua migliore amica, mettendo in crisi una situazione che poteva essere paradisiaca . . .


Trailer in inglese:


Guarda il film:

Gas

Un crudele gioco da "branco" vede protagonisti un gruppo di ragazzi che rapisce un uomo e lo spaventa a morte. Luca, 24 anni vive la propria vita con un senso di profonda frustrazione. Senza entusiasmi né passioni, con una vita famigliare opprimente, Luca sembra trovare una nuova consapevolezza nel nuovo rapporto con Riccardo, fratello della sua ex-fidanzata. La sua storia si intreccia a quella di un gruppo di coetanei la cui soluzione alla propria insoddisfazione si manifesta in una violenza furibonda. Esistenze che finiranno per combinarsi in un singolo e tragico destino.






Guarda il film:

Together - Insieme

Ennesimo film (questa volta riuscito) sui mitici anni 60-70 quasi interamente ambientato in una villetta suburbana abitata da una comune di studenti operaisti, verdi integralisti, coppie aperte (apertissime, praticamente sfasciate), un transessuale, un aspirante lesbica, ed un paio di bambini. Divertente e ironico come quando ci rappresenta la scoperta dell'omosessualità da parte di uno dei ragazzi della comune - dopo che la fidanzata, entrata in analisi, è "diventata" lesbica -, scoperta che avviene perché l’unico gay tra i presenti insiste per fare del sesso orale (la prova concordata tra i due è quella di scoprire se in un minuto, un pompino (ricevuto) riesce a provocargli un’erezione, cosa che evidente riesce se in seguito vediamo i due allegramente a letto insieme).




Trailer sub eng:


Guarda il film:

Swimming Pool

Anche se ritengo che Ozon riesca meglio nei film leggeri, questo film ha un indubbio fascino. La storia di possessione reciproca che viene a instaurarsi tra le due protagoniste femminili è piena di feeling e ambiguità che imprigionano il cervello dello spettatore. Peccato che alla fine questa prigione risulti troppo fredda e cerebrale e ci lasci un po' disillusi (sempre sospesi tra realtà e finzione). Il film è comunque una grande prova di recitazione per le protagoniste, e la Rampling è sublime. Il fascino ambiguo della perversione.







Trailer inglese:


Guarda il film:







Storia di una monaca di clausura

Nel '600 della Controriforma, la nobile Carmela (C. Spaak) non accetta l'uomo scelto dal padre e viene rinchiusa in convento dove, con la complicità di una sorella, incontra l'uomo che ama. Resta incinta. Ispirato a fatti realmente accaduti, è in bilico tra uno storico appena credibile e uno pseudo-erotico-conventuale.








Trailer:


Guarda il film:

Nerolio - Sputerò su mio padre

Metà anni Settanta : un celebre e scandaloso poeta e regista (Cavicchioli), arrogante, affamato di sesso, esteta un po' ridicolo (fa ascoltare Satie alle marchette), solo, megalomane, infuriato per gli attacchi dei giornali, è alle prese con un cinico scrittorello (Crivello), che si finge suo fan ed è disposto a tutto pur di farsi pubblicare, e con gli amati ragazzi di vita, che casualmente diventano suoi carnefici. Una ricostruzione immaginaria dell'ultimo Pasolini, visto come profeta rancoroso e contraddittorio che vive il sesso come sopraffazione. Una visione troppo particolare e difficile da condividere, al limite della volgarità.





Trailer:


Prima parte
Seconda parte