Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Wilde

Ultimo film dedicato al geniale scrittore finito ai lavori forzati, condannato per omosessualità, prima osannato e poi dimenticato dalla buona società londinese. Il racconto è contrappuntato dalla favola del Gigante Egoista. Questo è un film che rende accessibile a tutti la tematica omosessuale. La sua presentazione al festival di Venezia lo ha reso un prodotto da cinema d'essai, ma si tratta per lo più di una vera e propria esibizione di glorie britanniche. Basta guardare al cast. Interpretato da Stephen Fry, Jude Law.






Trailer in inglese:


Guarda il film:

Un Chant d'amour


Vertice di poesia cinematografica questo breve film in bianco e nero dello scrittore omosessuale Jean Genet ha fatto sognare intere generazioni di gay. E' stato definito un inno all'omosessualità, al desiderio omosessuale, ma io credo che sia soprattutto un inno all'amore in assoluto. E' un vero peccato che questo sia l'unico film girato da Genet. Scandaloso pensare che il film abbia girato nei primi anni solo come film pornografico tra privati collezionisti. Tra i vari registi che si sono richiamati a questo capolavoro ricordiamo Todd Haynes con il film "Poison" del 1991. "Non c'è fumo senza incendio; un Chant d'amour è una comunione con la quale Jean Genet ci accompagna dentro una prigione al fine di liberarci da essa" 




Scene tratte dal film:


Guarda il film:

Il Vento di Sera

E' un film sulla sofferenza causata dalla perdita dell'amato. Una storia d'amore gay vissuta ai nostri giorni, con tutte le implicazioni e discriminazioni conseguenti. Siamo legati fragilmente al filo della vita: "basta un poco di vento a farci volar via" (Bernard- Marie Koltès). Per il protagonista del film, il vento che porta via un amore e può cambiare la vita di chi è rimasto coincide con un atto che ha potenti ricadute sulla vita politica e sociale di un intero paese. Un attacco terroristico, un delitto, l'uccisione di un testimone: in un attimo vengono strappate delle vite umane, e vengono scardinate le vite di chi rimane. Dice il regista: "E' una storia di perdita e di lacerazione sociale e personale, costruita intorno al punto di osservazione di un solo individuo, sconvolto dall'uccisione improvvisa di una persona importante".


Trailer:


Guarda il film:

Shortbus


Ultima prova del regista gay Cameron Mitchell, di cui abbiamo apprezzato l'originale "Hedwig", il film, ambientato nella contemporanea New York City, è una sensuale esplorazione delle relazioni interpersonali attraverso i generi, la sessualità, l'arte e la musica. Il titolo del film deriva dal nome del locale dove i protagonisti si incontrano per esibirsi in letture, recitazioni e performance sessuali. La storia è ambientata dopo l'11 settembre, in una città ossessionata dal terrorismo, dove vivono una "dominatrice" (Lindsay Beamish) che abita in un piccolo magazzino perchè non può permettersi un appartamento, una terapista del sesso (Sook-Yin Lee) che non riesce ad avere orgasmi e un uomo gay (Paul Dawson) che si sente intrappolato nella sua relazione. I rapporti sessuali rappresentati, masturbazioni comprese, sarebbero reali. Presentato fuoriconcorso al festival di Cannes 2006.

Trailer:


Guarda il film:

Yossi & Jagger


 In una base militare israeliana ai confini con il Libano, due soldati tentano di nascondere la loro relazione omosessuale. Yossi, militare in carriera, vorrebbe che la loro storia restasse lontana dai riflettori. Invece Jagger (militare di leva) ha intenzione di rompere questo tabù e, una volta terminato il servizio di leva, tornare a casa per presentare il suo nuovo 'compagno' alla famiglia. Un film che emoziona con semplicità riuscendo a raccontarci l’universale meraviglia, l’intensa umanità e il dolore dell’amore. Grande successo sia in patria, dove è stato proiettato anche dentro alle caserme, che all'estero.






Trailer:


Guarda il film:

Saturno Contro

Favino è uno scrittore di favole. Buy una psicanalista che fa smettere di fumare, come è successo a me. Accorsi lavora in banca, scontento perché vorrebbe essere un altro. Ferrari fa composizioni floreali. Luca Argentero e Ambra vendono spazi pubblicitari. Milena Vukotic fa un´infermiera, un ruolo meraviglioso che avrei voluto fare io. E io sono innamorato di tutti, ruoli e interpreti. Non so come farò a dividermi e sono anche un po´ impaurito da tutta questa intensità. La storia è uscita fuori chiacchierando con Gianni Romoli (cosceneggiatore e produttore con Tilde Corsi, ndr) e giocando intorno a esperienze della nostra vita. Intorno alla cosa principale che è l´amicizia, che lega tutto. Amicizia mischiata ad amore e sesso, che poi è proprio lo specchio della mia vita. Di più non voglio dire perché tutto il sentimento che ho dentro voglio liberarlo facendo il film e non con un´intervista. Il titolo forse è un po´ da servetta, però è anche vero che quando tocchi il cuore delle persone semplici - come sono io - arrivi a tutti. Io lo so di avere una specie di sesto senso, quello che non ha a che fare con la testa, con il cervello. Non ho paura delle emozioni, dei sentimenti forti o anche strazianti. 

Trailer:


Guarda il film:

Reinas


E' la prima pellicola in assoluto che tratta l’argomento dei matrimoni gay. Seguiamo i tre giorni che precedono il matrimonio di tre giovani coppie omosessuali, con i preparativi della cerimonia, gli inviti ai parenti, le ansie, i piccoli incidenti fino al giorno delle nozze la cui cerimonia vedrà gli sposi ed i loro stessi invitati cucinarsi da sé il pranzo nunziale a causa di uno sciopero improvviso da parte dei cuochi dell’albergo dove si deve svolgere la festa. Un film godibilissimo dove coppie gay (i figli) e coppie etero (madri e padri) si contendono la scena, in un susseguirsi di battutine sagaci e gag divertenti. Lo stile e i personaggi richiamano molto quelli dei film di Almodovar, ma anche il tono più leggero dei film di Blake Edwards. Forse c'è troppa carne al fuoco (matrimoni gay, problematiche femminili, la lotta di classe, ecc.) ma l'insieme è molto bene amalgamato e tutto il film corre via in un baleno. Un film moderno per tutte le famiglie, cioè per tutti i tipi di famiglie possibili.

Trailer:

Guarda il film: