Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Brothers and Sisters

Serie basata sulle vicende di una famiglia con padre industriale della provincia americana che, alla morte del padre, deve rimboccarsi le maniche per evitare il fallimento dell'azienda. Il tema in parte nuovo della serie è l'antagonismo politico (repubblicani e democratici) che divide alcuni membri della famiglia, comunque tutti uniti nei momenti di difficoltà. Altri temi sono i conflitti generazionali, e le diverse problematiche individuali, tra le quali quelle di uno dei fratelli, Kevin (Matthew Rhys), gay, alla disperata ricerca dell'anima gemella. La serie ricorda un po' la saga di Six Feet Under (una delle attrici, Rachel Griffiths, è presente in entrambi le serie), ed è senz'altro di ottimo livello. Negli USA, la prima stagione ha realizzato una media di 12-14 milioni di spettatori, portando il network ABC (che trasmette anche Desperate Housewives, Lost e Grey's Anatomy) in testa alle classifiche degli ascolti. La serie ha vinto il premio GLAAD 2007.


Trailer:



Primo Episodio - Patriarcato:


Secondo Episodio - Il Testamento:


Terzo Episodio - Affari di stato:


Quarto Episodio - Ritratto di famiglia:


Quinto Episodio - Serata galante:


Sesto  Episodio - Per i bambini:


Settimo Episodio - Il Ranch:


Ottavo Episodio - Sono stati fatti degli sbagli (prima parte):


Nono Episodio - Sono stati fatti degli sbagli (seconda parte):


Decimo Episodio - Accendi le luci:


Undicesimo Episodio - Il giorno della famiglia:


Dodicesimo Episodio - La politica del sesso:


Tredicesimo Episodio - Una Sorprendente festa a sorpresa:


Quattordicesimo Episodio - Il Massacro del giorno di San Valentino:


Quindicesimo Episodio - L'amore è difficile:


Sedicesimo Episodio - L'Altra Walker:


Diciassettesimo Episodio - Rebecca la sesta figlia:


Diciottesimo Episodio - Tre party con sorpresa:


Diciannovesimo Episodio - La serata dei giochi:


Ventesimo Episodio - Cattive notizie:


Ventunesimo Episodio - Furore:


Ventiduesimo Episodio - Il Coraggio di scegliere:


Ventitresimo Episodio - Matriarcato:

Davy and Stu

Mentre arriva l'imbrunire in una zona boschiva e paludosa scozzese, due ragazzi si incontrano per di un rituale notturno. Tra una introspezione psicologica dei personaggi e un pizzico di "storia romantica", questo corto plasma l'intensità di un amore proibito tra adolescenti. “Davy & Stu” è un corto basato nell'opera di successo di Anton Dudley, e diretto da Soman Chainani.







Guarda il Cortometraggio:

David

Un giovane studente sordomuto fa sega a scuola e la sua intenzione è di andare al cinema. Però per strada conosce un uomo e cambierà idea. Tra messaggi scritti e giochi, scopriranno ciò che non si immaginavano ... In questo corto vengono analizzati due aspetti interessanti: l'essere gay e sordomuto e la relazione tra un ragazzo giovane ed un uomo maturo. Vincitore del progetto nazionale per cortometraggi.







Guarda il Cortometraggio:

Dare

É una storia che sorge tra un attore di un'opera teatrale scolare e il responsabile dell'illuminazione della scuola, ostacolata dalla stridente differenza di classe sociale.









Guarda il Cortometraggio: