Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Happy, Texas

Armi e armadilli, balli gay e bulli etero, la provincia americana e il gran cuore del Sud: questo e molto di piu’ in una delle piu’ belle commedie americane dell’anno, ‘Happy Texas’ di Mark Illsley, molto divertente e intelligente, nulla a che vedere con le superficialità baraccone di ‘In&Out’ o ‘Piume di struzzo’. Perfetti i protagonisti Jeremy Northam (curiosamente somigliante a Rock Hudson) e Steve Zahn che dà un’interpretazione molto understated e raffinatissima di zotico timido e complessato che riesce ad appassionarsi all’improbabile compito di educatore insegnando preghiere zeppe di parolacce e offrendo sigarette alle bambine. Ma su tutti svetta William H. Macy, lo sceriffo ‘cagnolone’ Chappy, tenero e indifeso sentimentalone ma deciso e competente poliziotto. La provincia americana è tratteggiata con bonario affetto: ci sono cowboy un po’ ritardati, alle aste locali si vedono vasi (Wyo)Ming, una paesana dice alla coppia gay: ‘Voi mi piacete, non siete degli estremisti come Valentino Liberace!’. Una curiosità significativa: la coppia a cui viene rubato il camper risulta ‘regolarmente sposata’ e nel film viene mostrato perfino il certificato di matrimonio.

Trailer:


Guarda il film:

Lucky Blue

Cortometraggio della durata di 28 minuti prodotto e trasmesso dalla Tv nazionale svedese.
Regia e sceneggiatura del sino-norvegese Håkon Liu, regista  in seguito di Miss Kicky, già presentato in questo blog.
Vincitore del Novel film price al Gothenburg Film Festival 2007.
Olle, un introverso e ben educato ragazzo, con un’aria di innocenza e sincerità, frequenta con suo padre lo stesso campeggio con le stesse persone ormai da molti anni. Una sorta di tradizione che termina con una serata di karaoke.
Poi un’estate, un’amica di famiglia porta con sé al campeggio  il suo scontroso nipote cittadino, Kevin, e il suo pappagallino domestico Lucky Blue. Olle in quel momento sta lavorando con grande impegno alla costruzione del palco per lo spettacolo di karaoke.
Alla fine Olle, superando insicurezze e paure, riesce a trovare il coraggio di dichiarare il suo amore. A modo suo.

Guarda il Trailer:

Lista d'attesa

Nella stazione degli autobus di una cittadina cubana, una piccola folla aspetta di poter partire, ma quando tutti sono riusciti a prendere posto sull’unico mezzo disponibile questo si rompe. I passeggeri sono quindi obbligati a condividere una lunga attesa. I tentativi di trovare delle soluzioni faranno emergere le qualità nascoste in ognuno. Molto sullo sfondo e discreto l'amore gay che nasce tra due ragazzi della compagnia.









Trailer:


Guarda il film: