Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Amore in sciopero

In questo film, dello stesso regista del divertente Trick, amore, famiglia, politica e diritti al matrimonio entrano in collisione quando Shel (John Stamos, recentemente entrato nel cast di ER), un p.r. di feste gay, decide di organizzare le nozze del fratello etero Ben (Eric Dane, visto in X-Men e Grey's Anatomy) con Maggie (Somerville), la figlia del Governatore del Maine (James Brolin, marito di Barbra Streisand). Quando Shel scopre che Ben, in quanto manager per le campagne del suo futuro suocero, ha scritto il discorso fatto dal Governatore contro i matrimoni omosessuali, decide di iniziare uno sciopero in favore dei diritti civili per i gay. Questa sua iniziativa ottiene subito una vasta adesione e diventa un fatto politico di rilevanza nazionale. Cosa succederà quindi ai nostri eroi?... Un film dove l'impegno politico è evidente, ma fatto e interpretato in modo assai divertente e coinvolgente. Negli USA, trasmesso dal canale A&Etv, è diventato un manifesto LGBT. Sul sito del film (disponibile non per molto) un interessante forum e info sulla legislazione mondiale dei diritti gay.

Trailer in inglese:


Guarda il film:

L'Età acerba

Bellissimo film sulla gioventù e sulla scoperta di se stessi. La storia si svolge nelle campagne del Sud-Ovest della Francia. Tre giovani si incontrano e si scontrano su quello che sarà poi la loro vita: passioni politiche, scoperta dell'amore e scoperta della propria omosessualità, pragmatismo e ideologia, paura dei sentimenti e distacco dal mondo degli adulti (bellissima la scena del colloquio col negoziante omosessuale). Un film intenso e coinvolgente che non vi lascerà indifferenti. I protagonisti, quasi tutti esordienti, sono credibili e godibili.






Trailer in francese:


Guarda il film:

Camere e corridoi

Leo vorrebbe una relazione stabile ma non esce mai di casa, al contrario di Darren, il suo coinquilino, che ha una vita sociale attivissima e una relazione con l’agente immobiliare Jeremy che consuma nei vari appartamenti da affittare. Adam invita Leo in un gruppo di autocoscienza New Age e questi confessa di essere attratto da un uomo. Opera seconda della regista di ‘Go fish’ che trasferisce l’azione da San Francisco a Londra e resta fedele al suo cinema dai dialoghi brillanti e dalle tematiche queer. Divertente e scanzonato, tra vorticosi giri di lenzuola e riflessioni esistenziali. La Troche è bravissima nell’analisi sociologica del mondo gay, nel rendere il senso di appartenenza a un gruppo più che a una vera e propria comunità.








Trailer in inglese:
>
Guarda il film:

Sono Positivo

La prima commedia italiana sarcastica sull’Aids indaga la vita di una famiglia di meridionali. Gli sfortunati familiari scoprono di essere tutti sieropositivi. E ognuno vuole risalire a chi l’ha contagiato. Vengono così a galla verità impensabili e rapporti segreti tra il marito ipocondriaco, la moglie frustrata, il fratello gay della moglie e l’amico di famiglia scroccone. Paradossalmente, la malattia servirà a tutti per riscoprire se stessi. Film discontinuo e debole sia nella sceneggiatura che nei contenuti che vorrebbero essere liberatori ma risultano solamente patetici.