Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

La Samaritana

 Il regista ha voluto contrapporre l'innocenza (due amiche 15enni), la sessualità e l'amore (anche omosessuale, una delle due giovani è chiaramente innamorata dell'amica), alla violenza e crudeltà insita nella morale sessuofobica che conduce il protagonista, molto religioso, a compiere efferati delitti per punire i rapporti sessuali della figlia minorenne con uomini sconosciuti. Significativa e terribile la scena del padre che uccide la figlia (scena sognata da quest'ultima): meglio morta che peccatrice! Bellissime e delicate le scene degli incontri sessuali delle minorenni con i "clienti" che il regista ci presenta quasi come incontri tra fidanzati. Il legame omosessuale tra le due giovani che si intuisce nelle prime scene del film dovrebbe giustificare l'evoluzione della storia: la ragazzina si prostituisce, restituendo i soldi ai clienti, solo per cancellare i "tradimenti" dell'amica e recuperare così l'integrità del suo amore. Come avverte il titolo, il film può anche essere letto come una parabola sull'irrazionalità dell'amore che porta la fanciulla a prostituirsi e il padre ad uccidere. Molto efficace lo stile asciutto ed essenziale della regia, che lascia lo spettatore libero di giudicare secondo le proprie inclinazioni.

Trailer:


Guarda il film:

Pensione Oskar

Basato sul romanzo di un popolare scrittore e comico gay svedese Jonas Gardell, il film racconta la storia di una difficile liberazione sessuale. Il protagonista del film è un normale marito e padre di ben tre figli che durante una vacanza con tutta la famiglia scopre una diversa inclinazione sessuale. La causa di tutto è l'accanita corte che gli fa il giovane, biondo e bellissimo Petrus, al quale non potrà resistere.

Un Uomo da marciapiede

Vincitore dell'Oscar come miglior film, migliore regia e migliore sceneggiatura, il film rimane nella mente soprattutto per i due protagonisti maschili. Dustin Hoffman dà un'interpretazione indimenticabile di Ratso Rizzo, un truffatore dilettante sordido e scroccone che insegue sogni di gloria. Jon Voight è magnifico nel ruolo di Joe Buck, l'attraente cowboy texano dal fascino ingenuo che è convinto di essere il perfetto rimedio alla solitudine e alla fame d'amore di molte signore di New York. Joe non ama i "finocchi" ma si fa spompinare per soldi da un giovane uomo in un cinema. La sua relazione con Ratso cresce sempre più sino a diventare molto più di una normale amicizia, oltre il sesso. Io ho visto il film come un inno all'amicizia ed all'amore in senso assoluto, quello che tutti vorrebbero incontrare.








Trailer in inglese:


Guarda il film:

The Joneses

In “The Joneses” siamo nella ricca periferia americana. La famiglia Jones si trasferisce in un elegante quartiere residenziale e diventa immediatamente un modello da imitare per tutto il vicinato. I Jones sembrano infatti perfetti in tutto: belli, innamorati, impeccabili, sempre alla moda e all’avanguardia. Tutto ciò che fanno e che possiedono, insomma, rende all’istante invidioso il resto del mondo. La famiglia ideale però nasconde un segreto: i Jones non sono “reali” ma sono essi stessi un prodotto di marketing che serve a vendere oggetti e un intero stile di vita… Kate, Steve, Mick, e Jenn Jones compongono la tipica famiglia modello americana. La bellissima moglie Kate è leader di un team di marketing illegale, venditori professionisti che sfruttano la loro vita sociale quotidiana per promuovere dei prodotti. Il loro abbigliamento, accessori, mobili e persino il cibo sono attentamente selezionati e forniti da varie aziende per creare visibilità in un mercato di consumo auspicabile. Mentre la squadra di Kate è molto efficace, Steve è una novità per il team, mentre Jenn è una ninfomane, con l'abitudine di provarci con tutti i suoi falsi padri. Il team si inserisce benissimo nella comunità in cui vive, spostando l'attenzione delle persone sui prodotti che la ricca famiglia possiede. Presto, i negozi e le imprese locali si adattano allo stile di vita dei Jones, ormai diventata il modello della città. Tuttavia, alla fine dei 30 giorni di revisione, Steve scopre che ha i più bassi numeri di vendita della squadra, e il lavoro di Kate è in pericolo a meno che Steve raggiunga il suo obbiettivo prima della prossima revisione, 60 giorni dopo. Steve comincia a trovare una tattica di vendita che funziona giocando sui problemi dei suoi vicini. Steve inizia ad allontanarsi dalla sua finta famiglia, dedicandosi costantemente al suo obbiettivo ottenendo risultati. Ora i confini tra la recitazione e le realtà iniziano a rompersi. Jenn sogna di fuggire con il vicino, fino a quando scopre che lui la stava semplicemente usando. Mick ha una crisi di coscienza, quando Naomi ha un incidente d'auto dopo aver bevuto troppo alla festa, in cui egli ha servito vino per soli fini commerciali. Peggio ancora, quando Mick cerca di rivelare la sua omosessualità al fratello di Naomi, il quale poi lo prende a pugni...
d
Trailer in inglese:


Prima parte:


Seconda parte: