Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Children of god


"Children of God" è un'espressione religiosa usata dai cristiani per significare che siamo tutti figli di Dio. Il film è la storia di due persone che imparano alcune universali lezioni di vita indispensabili per poter vivere felici. Queste persone stanno per organizzare un viaggio che li porti via dalla frenetica Nassau per approdare nella tranquillità dell'isola di Eleuthera. L'anno è il 2004, quando il mondo caraibico era scosso per la crociera gay famigliare di Rosie O'Donnell. Spezzoni di filmati documentano l'isteria di massa che portò a grandi manifestazioni fondamentaliste. Jonny, un giovane artista bianco Bahamiano, ossessivo compulsivo suicida, si trova in procinto di perdere i suoi studi alla locale università perché non si sente in grado di corrispondere alle aspettative dei suoi professori. Per risolvere questo problema, dopo anche essere stato bastonato selvaggiamente da dei bulli omofobici e rifiutato dal padre alcoolista, Jonny decide di fuggire dalla sua disastrata vita nel centro di Nassau per rifugiarsi nella sottopopolata isola di Eleuthera. Qui pensa di dipingere il suo "capolavoro" e poi di suicidarsi. Arrivato ad Eleuthera incontra un misterioso uomo di nome Romeo col quale s'imbarca in una serie di avventure sia fisiche che emozionali che non solo gli forniranno l'estro creativo per il suo dipinto, ma gli daranno anche una nuova gioia di vivere. Lena Mackey è una quarantenne conservatrice anti-gay che ha appena scoperto che suo marito non è quello che dice di essere. Lena è convinta che l'unico modo per risolvere i problemi della sua vita sia quello di limitare i diritti degli omosessuali. Si sta recando ad Eleuthera con l'obiettivo di galvanizzare la popolazione contro i diritti dei gay. Arrivata viene ospitata da un socievole pastore locale che la mette in crisi e le apre la mente a nuove esperienze. Tuttavia le cose subiscono degli imprevisti quando appare la famiglia di Romeo che vuole mettere fine alla sua storia d'amore con Jonny e nello stesso tempo il marito di Lena decide di risolvere i problemi del suo matrimonio. Dopo il breve periodo di apertura e comprensione di se stesso, Jonny ritorna alla sua depressione. Deve decidere se lasciar perdere amore, carriera e felicità o andare avanti con coraggio e senza paure sulla sua strada. Lena deve decidersi a scegliere tra quello che le dice la sua testa e quello che le dice il suo cuore. Il film coinvolge il pubblico con spirito, divertimento e con inattese sorprese che comprendono anche il toccante finale.

Trailer:


Guarda il film:

Circuit


Dopo essere stato 'outato' al lavoro, il poliziotto gay John accetta l'invito di suo cugino Tad e si trasferisce a West Hollywood. Tad sta girando un documentario sul party circuit, ovvero sulla serie di megaparties che si svolgono soprattutto negli USA e in Inghilterra, nati per raccogliere fondi per la lotta all'AIDS ma paradossalmente famosi per la smodata quantità di droghe e sesso che lì si può trovare. Convinto di non aver bisogno di droghe per divertirsi, John viene invece rapidamente e completamente risucchiato dalla 'scena' e diventa preda della passione repressa per Hector, una marchetta caliente fissata con la chirurgia estetica. Tad, lavorando al suo documentario, funge da narratore cercando di mantenere una presa sulla realtà in contrasto con la perdita di controllo di John. Culminante in una tragica catarsi nel corso del famosissimo White Party, Circuit è uno spaccato audace ma mai moralistico su uno stile di vita affascinante e pericoloso al tempo stesso.

Trailer:


Guarda il film:

Frankie e Ben, una coppia a sorpresa - Gaudi Afternoon


Ritorna la regista di "Cercasi Susan disperatamente", in un buffo intreccio che tuffa personaggi alla Woody Allen in un intreccio da film di Almodòvar. Cassandra, americana in trasferta a Barcellona da anni, single e nevrotica, viene contattata da una misteriosa vamp per pedinare il marito, da cui si è separata e che le contende il figlio. Ben presto però scopre che la "moglie" Frankie è un transessuale, mentre il "marito" Ben è una lesbica. Cassandra si troverà dunque in mezzo a strani intrecci di ruoli sessuali, che coinvolgono anche un prestigiatore bisex e una giovane fissata con la new age. 






Trailer:


Guarda il film:

Glen or Glenda


Il film è un docu-drama che tratta di travestitismo e transessualità, ed è semi-autobiografico: Wood stesso amava travestirsi da donna, e il messaggio del film invita alla tolleranza. Il film ricevette (e continua a ricevere) critiche negative, e nella sua guida Leonard Maltin lo ha definito "probabilmente il peggior film mai girato". Tuttavia, Glen or Glenda è oggi un film di culto per la sua produzione poverissima e lo stile assolutamente particolare. L'intervento per il cambiamento di sesso effettuato da Christine Jorgensen era sulle prime pagine di tutti i giornali negli Stati Uniti nel 1952, e questo fornì al produttore cinematografico George Weiss l'ispirazione per un film a basso costo che trattasse dell'argomento. Ed Wood convinse Weiss che, essendo lui stesso dedito al travestitismo, ne sarebbe stato il regista ideale, sebbene il suo modesto successo. Wood ottenne il lavoro e prese i soldi, ma invece di girare un film sul cambio di sesso, lo girò sul travestitismo. Quando il film fu concluso e venne giudicato troppo corto e non in tema con quanto era stato commissionato, Wood vi mise dentro alcune scene extra sul cambio di sesso. La produzione poi aggiunse alcune scene softcore totalmente avulse dal contesto, una con alcuni momenti bondage, montandole con alcuni spezzoni di Wood e Lugosi. Il film venne distribuito nelle sale solo perché alcune copie erano già state vendute prima che la pellicola fosse realizzata. Wood convinse Bela Lugosi, vecchia star ormai quasi dimenticata, impoverita e tossicodipendente, ad apparire nel film. Lo stesso Ed Wood interpretò la parte del protagonista Glen/Glenda, ma sotto lo pseudonimo di Daniel Davis. La sua fidanzata, Dolores Fuller, interpretava il ruolo della fidanzata di Glen. La Fuller non era al corrente, all'epoca, che Wood si travestisse: la natura del film non le venne completamente spiegata, e Wood solo raramente girò scene in cui era vestito da donna quando anch'ella era sul set. Solo alla proiezione finale del film finito le venne rivelata la verità, e la Fuller dichiarò di essere uscita profondamente umiliata dall'esperienza. Questo fu l'unico film diretto da Ed Wood in cui egli non figura anche come produttore.

Trailer:


Guarda il film:

Gosford Park


La storia è ambientata in una villa della campagna inglese in un fine settimana del 1932 in cui Sir William McCordle invita presso la propria casa, per una battuta di caccia, un gruppo di ospiti con le loro mogli e le loro servitù. Ad essi si aggiungono inoltre l'attoreIvor Novello e un produttore cinematografico statunitense accompagnato dal suo valletto. Durante il soggiorno degli ospiti viene commesso un delitto.
Benché la storia sia quella di un romanzo giallo deduttivo della tradizione inglese, l'autentico oggetto del film è la rappresentazione del rigido sistema di classi dell'Inghilterra del periodo; molte delle vicende che si innestano e si ripercuotono sulla trama principale sono volte a svelare le complesse relazioni tra la nobiltà e la servitù, sia al loro interno che dell'una nei confronti dell'altra, mostrando l'ipocrisia dei comportamenti pubblici ingabbiati nei rituali della società e giocando in maniera sottile sui costumi sessuali all'epoca dell'inizio del declino dell'impero britannico.

Trailer:


Guarda il film:

Gioco di donna


Film accolto assai male dalla critica, che però salva le interpretazioni femminili, tipico di quando non si può dire altro di un film che si giudica mal riuscito. Il pubblico invece ha gradito assai ed è corso a vedere il film, spinto forse da pruderie inconfessabili, coltivate molto bene dai trailer del film che focalizzano il rapporto lesbico tra le due protagoniste. Il trailer in Italia è stato denunciato per oltraggio al pudore essendo stato mandato in onda da diverse televisioni anche in orari protetti. A nostro giudizio il film è assolutamente casto, il rapporto lesbico è più raccontato che visto; solamente la scena, incantevole, del ballo fra le due protagoniste trasuda omoerotismo, che comunque l'amante maschio che le ammira sembra non percepire. 



Trailer:


Guarda il film:

De-Lovely


Cole Porter era gay e questo film non lo nasconde affatto anche se è soprattutto la storia del grande amore platonico che Porter ebbe con la moglie Linda, che essendo stata prima sposata con un uomo che la violentava sistematicamente, accettò volentieri un matrimonio soprattutto romantico. Peccato che il film si stacchi dalla realtà facendo interpretare la moglie da un'attrice molto più giovane di Porter mentre la vera Linda era assai più anziana di lui e praticamente ne diventò il manager promuovendone tutta l'attività musicale e mondana.






Trailer:


Guarda il film:

Goldfish memory


Il film getta uno sguardo sui pericoli e i piaceri della seduzione nella Dublino contemporanea. Quando Clara vede il suo ragazzo Tom baciare Isolde, scatta una reazione a catena di storie e delusioni amorose. Ogni personaggio tenta di rispondere alla domande suprema: che cos'è una relazione perfetta? Alcuni privilegiano il matrimonio, altri preferiscono vivere storie alla settimana. L'unica cosa sulla quale sono tutti d'accordo è il fatto che senza amore non si puo' vivere e che si impara molto dalle delusioni amorose, ma chi cambia davvero il proprio modo di agire quando si comincia una nuova storia? Goldfish Memory esplora con umorismo tutti gli aspetti della vita sentimentale di eterosessuali, gay e di tutti quelli che non sanno piu' a che punto sono.



Trailer:


Guarda il film:


Il più bel giorno della mia vita


Una delle poche commedie italiane degli ultimi anni davvero meritevole di essere vista. Una famiglia borghese romana si ritrova nella villa della nonna Irene: Claudio è gay e non sa come fare il coming out con la madre, Sara è vedova e iperprotettiva nei confronti del figlio, Rita è in crisi col marito e ha un amante veterinario. Lo Cascio è credibile e misurato nel ruolo di Claudio che, contro ogni stereotipo, adora il calcio e non schecca. Finalmente si vede una coppia gay che fa la spesa e parla di bilanci. 






Trailer:


Guarda il film:

Clapham Junction


Film presentato dal canale tv inglese Channel 4 all'interno di un programma "40 Years Out" che commemorava il 40° anniversario della legalizzazione dell'omosessualità in U.K.. Il regista si propone, attraverso diverse storie che si svolgono lungo un arco di 36 ore, di comporre un quadro della realtà omosessuale contemporanea. Il film viene giudicato da molti gay troppo triste e vecchio (vedi commenti al film su Imdb). Anche senza pretendere che tutti i film che parlano dei gay siano per forza positivi, in questo film abbiamo una visione del mondo omosessuale ancora troppo stereotipata e oggi superata, almeno a Londra dove si svolgono le vicende del film. Nelle storie abbiamo la celebrazione di un matrimonio gay, un giovane uomo devoto alla nonna, un adolescente che desidera un uomo adulto, una coppia che organizza un dinner party alla moda aiutati da una cameriera il cui figlio deve andare a casa da solo. Le storie s'incrociano in diversi e sorprendenti modi e hanno un apice di violenza nel luogo dove fu consumato un crimine dell'odio contro un giovane gay nel 2005.

Trailer:


Guarda il film:

Napola - I ragazzi del Reich


Nel 1942, quando Hitler inizia il suo attacco militare che darà inizio alla Seconda Guerra Mondiale, un reclutatore della scuola militare esclusiva chiamata "Napolas" mette i suoi occhi su Friedrich, un adolescente boxer di talento, che vede in questa scelta la possibilità di riscattare la povertà della sua famiglia, nonstante che il padre, anti-nazista, sia contrario. Nella scuola Friedrich impara a combattere senza pietà, diventando una formidabile macchina di morte. La propaganda rafforza e indurisce la sua visione del mondo guidato dalla superiorità della razza Ariana. Ne frattempo Friedrich stringe amicizia con il cadetto Albrecht Stein, un aspirante scrittore e figlio di un governatore nazista locale. Il Governatore Stein stravede per Friedrich, mascherando a malapena il suo disprezzo per la sensibilità del figlio. Ma Friedrich ammira e condivide i sentimenti di Albrecht, anche se Albrecht critica la brutalità che Friedrich dimostra sul ring. Mentre la guerra si allarga, la scuola militare intensifica gli addestramenti. Un istruttore senza scrupoli umilia di fronte a tutti i cadetti più vulnerabili e fa partecipare i migliori a crudeli esercizi guerreschi. In uno di questi esercizi Friedrich e Albrecht vengono istruiti a sparare a un prigioniero fuggitivo che si rivelerà essere un russo civile disarmato. Tormentato dalla colpa Albrecht si ribella e Friedrich deve scegliere fra il giuramento di fedeltà al Fuehrer e gli ideali umanitari del suo migliore amico. Un'amicizia che si dimostrerà più forte della morte.

Trailer:


Guarda il film: