Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Struck by Lightning

Divertente e amara nello stesso tempo questa commedia-nera (solo per l'incipit) scritta (all'età di 17 anni), sceneggiata e interpretata da Chris Colfer (Glee) sotto l'abile regia di Brian Dannelly (Saved!). Carson Phillips (Colfer) muore colpito da un fulmine prima di finire il liceo. Scopriamo in flasback chi era e cosa faceva come direttore del giornalino scolastico, mentre sperava di diventare un giorno redattore del The New Yorker. Aveva grandi sogni che avrebbe potuto realizzare solo fuggendo dalla mediocrità di una piccola cittadina. A scuola Carson rimaneva estasiato davanti ai bicipiti degli studenti atleti, lavorava nel gruppo teatrale gay (il presidente ha un compagno gay non ancora pronto per il coming out), sosteneva le civettuole cheerleader, accettava i consigli dell'incapace assistente scolastica (Angela Kinsey). A casa doveva vedersela con una rassegnata mamma (Allison Janney) - ma sarà lei il vero motore delle sue scelte, un padre estraneo (Dermot Mulroney) e la sua nuova fidanzata incinta (Christina Hendricks, 'Mad Men'), una nonna (Polly Bergen) che sta dolorosamente perdendo causa l'Alzheimer. Tra tutti il suo vero punto di riferimento e sostegno era la sua grande amica Malerie (Rebel Wilson), sfortunata e intelligente grassottella, sempre capace di tirati sù di morale e divertirti. E' proprio grazie al suo aiuto che Carson riesce a reclutare una squadra di redattori per il giornalino scolastico, malvisto da tutti, e a farli lavorare con dei piccoli ricatti usando i segreti di ciascuno, tra i quali la gayezza velata di alcuni. Carson non è un moralista, anzi appare inizialmente come un opportunista, ma quando i suoi comportamenti, involontariamente, rendono i ragazzi più consapevoli dei loro desideri e delle loro reali ambizioni, egli accoglie la sfida di cambiare le cose al meglio per ognuno di loro... Molto ben amalgamati da sceneggiatura e regia i momenti tristi e quelli divertenti, le riflessioni serie con quelle più leggere, dove non manca mai una buona dose di ironia e sarcasmo, grazie anche alla bravura degli ottimi interpreti, tra i quali Rebel Wilson ruba la scena a tutti. Un viaggio verso la maturità che rompe coi canoni tradizionali dei film studenteschi, alzandosi decisamente di livello. Curiosa la scelta di non fare mai dichiarare apertamente come gay il protagonista (forse per allontanare il clichè che Colfer ha assunto con la serie Glee?), motivo per cui diamo al film solo 2 G.

Trailer in inglese:

Guarda il film:


Cruising

Un investigatore viene incaricato di indagare su una serie di delitti commessi da un maniaco nel mondo degli omosessuali. L'agente si traveste come loro, frequenta i loro bar e ritrovi e alla fine riesce a catturare l'assassino. Ma intanto la frequentazione con i "diversi" ha fatto emergere qualcosa di "diverso" anche nel protagonista. Il film che ha fatto scandalo (ma anche cassetta) negli Usa è artisticamente molto valido; il ritratto notturno della metropoli newyorkese è di quelli che restano nella memoria e gelano il sangue. La stroria è quella di un poliziotto (Pacino) che si infiltra negli ambienti gay alla ricerca di un serial killer. Il suo rapporto con la moglie si incrina e affiora sempre più tutta l'ambiguità del personaggio. Il film fù molto criticato dai benpensanti dell'epoca per il suo tema scabroso e le immagini molto crude; fù anche maldigerito dalla comunità gay perché continua a speculare sull'equazione gay=perversi. Consigliato a cinefili e amanti del thriller.

Trailer in inglese:


Guarda il film: