Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Ruben's Place

Nella pagina di Vimeo dove ha messo a disposizione il suo primo film, il regista, Sam Vasquez, rivela i dettagli tecnici delle riprese, per le quali ha utilizzato la sua macchina fotografica Canon 7D nel corso di 2 mesi. Per l’editing, durato 10 mesi, ha utilizzato il software Final Cut Pro sul suo PC. Essendo morta sua madre Elsie prima che fosse finito il film, il regista ha dato lo stesso nome alla madre del protagonista.
Il film ruota attorno a Ruben, uno studente che ha lasciato il college per prendersi cura del padre, dopo che la madre è morta nell’uragano “El Nino”, che ha devastato il tessuto urbano e sociale della cittadina di Alviso.




Trailer:
)

 Guarda il Film:

Madame Satã

Una storia ispirata alla vita di una delle figure più straordinarie nella cultura popolare brasiliana, João Francisco dos Santos (1900-1976). Travestito, bandito, ragazzo di strada, cuoco in un bordello, carcerato e padre di sette figli adottivi, Dos Santos, meglio conosciuto come Madame Sata, fu anche un famoso omosessuale che combattè contro l'omofobia e i condizionamenti sociali in tempi assai difficili e pericolosi. La storia inizia nel 1932 a Rio de Janeiro nel distretto bohemien di Lapa, cuore della Rio de Janeiro bohémien, meglio conosciuta come la Montmartre dei Tropici, quando Joao Francisco sta quasi per realizzare il suo sogno: diventare un attore famoso. Nel sordido e vivace mondo di Lapa, popolato da ruffiani, prostitute e altre figure della malavita di Rio, Joao lotta nelle strade e controlla una specie di famiglia che comprende la bella prostituta Laurita e la sua giovane figlia per la quale tutti stravedono; il vistoso prostituto Taboo; Renatinho, il giovane amante di Joao; e Amador, il proprietario del club Danubio Blu che è la sua seconda casa. E' proprio in questo locale che inizia la carriera di Joao come drag queen Madam Sata. Un film caldo e sensuale ma anche un toccante e coloratissimo melodramma presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2002.

Trailer:

Guarda il film:

Une Rose entre nous

Rose (un nome maschera, come sembra indicare la rosa tatuata sulla sua schiena) entra nel salone di parrucchiere in cui lavora Paul avendo le idee un po' confuse, o meglio, avendole chiarissime: al collega di Paul, Remy, chiede di renderla "nera come un corvo", a Paul dice di voler essere "rossa come uno scoiattolo". In questa ambiguità cromatica è già tutto il mistero della ragazza, dark lady materna che scorta l'ingenuo Paul in un universo notturno d'incubi tentatori (l'ambiente "malato" e irreale tornerà ne Il tempo che resta) che stordiscono il ragazzo e lo portano a ridefinire le coordinate del quotidiano (l'incontro con Remy nella toilette del locale). Come il Leopold di Gocce d'acqua su pietre roventi, Rose induce Paul a prostituirsi, con un'incoscienza candida che sfiora il cinismo del personaggio derivato da Fassbinder: la ragazza crede davvero che amore e sesso possano convivere senza ostacolarsi, ma il suo "fratellino" non è dello stesso avviso. Dopo una notte di bagordi vagamente anni Trenta (la canzonetta di Rose), l'alba porta una nuova consapevolezza. Paul abbandona Rose, ma qualcosa nella sua vita è cambiato per sempre; l'educazione sentimentale, dolcissima e avvelenata, è compiuta. Une rose entre nous unisce la consueta ironia acida (il proprietario del salone, il vecchio cliente al telefono con la madre) a una descrizione delicata e struggente dei personaggi, facendosi perdonare facilmente le (poche) sbavature della parte centrale. Interpreti magnifici: Sasha Hails sarà di nuovo con Ozon per dare vita alla madre di famiglia di Regarde la mer.

Guarda il Cortometraggio: