Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Le Fate Ignoranti


Dal regista del "Bagno Turco" un film ambientato a Roma (si vede anche la manifestazione del WP2000) che narra la scoperta, da parte di una vedova benestante, della relazione omosessuale che il marito aveva avuto con un giovane dei quartieri popolari. Interessante la descrizione della vita e dei personaggi che popolano i quartieri poveri romani: gay, transessuali, persone quasi senza genere, malati di aids, ecc.che formano una specie di famiglia allargata. Perfetto il ruolo di gay per Accorsi, sempre bellissimo.








Trailer:


Guarda il film:

I Segreti di Brokeback Mountain

Ang Lee, regista eterosessuale, quando tratta l'argomento omosessualità non scherza. E nemmeno rimane in superfice o si pone qualche pruderia. Va al cuore del problema, sessuale o sentimentale che sia. Nel Banchetto di Nozze aveva scavato profondamente nell'istituto familiare, qui scava nell'omofobia della provincia americana, quella che ha come riferimenti l'epopea virile del far-west. Ci restituisce quella parte del filone western che fino ad oggi ci era stata tenuta nascosta, oppure accuratamente velata tra le immagini dei fotogrammi, come già in Fiume Rosso di Hawks del lontano 1948.






Trailer:


Guarda il Film: