Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

V per vendetta

Il film ci racconta di un mondo dove il governo sfrutta la generale paura del terrorismo e perseguita mussulmani, dissidenti politici, lesbiche e gay. Il film è tratto da una serie di fumetti degli anni '80, con alcuni aggiornamenti che tendono a dare una lettura molto queer della storia. Ad esempio è stato cambiato uno dei personaggi principali, quello che nei comics era l'amante etero di Evey (Natalie Portman), qui è diventato il conduttore gay (velato) di un popolare talk show (interpretato dall'attore gay Stephen Fry) che nasconderà Evey quando il governo la sospetterà di collusione con V. Un'altro chiaro riferimento gay del film è il personaggio di Valerie (Natasha Wightman), una lesbica imprigionata, della quale vediamo la storia in alcuni flashback dopo la cattura di Evey.







Trailer:

Guarda il film:

Habitacion en Roma - Stanza a Roma

Alba, una donna spagnola madre di due figli, e Natasha, una giovane russa in procinto di sposarsi con un professore d'arte, s'incontrano casualmente a Roma, dove si trovano per differenti motivi, proprio la sera prima di partire. Condividono la stessa camera d'albergo e, come un colpo di fulmine, dopo una sommaria e prudente conoscenza reciproca che le fa scoprire in perfetta sintonia, si ritrovano invischiate in una intensa passione amorosa che rimette in discussione le loro vite. Le scene di sesso tra le due donne sono state girate così bene, da aver fatto sorgere il dubbio che non si trattasse più solo di una recita. La storia è ispirata liberamente al film cileno "En la cama" (Nel letto) di Matías Bize, dove però i protagonisti erano un uomo e una donna. Il realismo dei rapporti sessuali ha già costretto la produzione a due versioni del film, una per l'Europa (integrale) e una per gli USA (tagliata). 




Trailer:


Guarda il film:

Aprimi il cuore

Sorelle, amiche, amanti: storia di un amore totale! Dice la regista: "Filmare l'amore è dare una forma a qualcosa di irrapresentabile, un gesto che mi rimanda alla scultura di Michelangelo, al suo tirar fuori, in levare, l'anima dalla materia. E chissà se andando a levare gli schemi razionali che costituiscono l'etica e la morale di quasi ogni uomo e che classificano l'amore in diverse tipologie, non scopriremmo che ad ognuna di queste appartengono delle pulsioni sessuali." Film difficile, ambizioso, comunque senz'altro sopra allo standard innocente del cinema italiano di oggi. Aspettiamo la regista alla prossima prova.







Trailer:


Guarda il film: