Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Handsome Harry

Lo chiamavano il bellissimo Harry Sweeney (Jamey Sheridan). Ormai 52enne, veterano del Vietnam, ha mantenuto il suo vigoroso bell'aspetto. Piace a tutti Harry, elettricista di mestiere che ama cantare ma che per qualche ragione non ha mai permesso a nessuno di essergli troppo vicino. Un giorno, Harry riceve una chiamata da un un suo ex compagno di marina, Tom Kelly (Steve Buscemi), che non vede da quasi trent'anni. Sul suo letto di morte e terrificato dal pensiero di essere dannato per l'eternità, Kelly convince Harry a cercare il perdono per la sua salvezza a proposito di un compagno che essi tradirono molti anni fa, David Kagan (Campbell Scott). Di primo acchito Harry non vuole avere nulla a che fare con Kelly, Kagan o le ombre del suo passato, ma il senso di colpa e i ricordi lo afferrano misteriosamente, contro il suo stesso volere, e alla fine si arrende, ritrovandosi sulla East Coast a far visita ai suoi vecchi compagni. Harry si confronta con ognuno di loro, il rude Rheems, (John Savage), l'intellettuale Porter, (Aidan Quinn) e il delicato Gephardt, (Titus Welliver) a proposito di un efferato crimine di allora, alzando il coperchio di un vaso di Pandora che lascia ognuno sconvolto e triste, specialmente Harry, la cui storia segreta con David, che vediamo in flashback, e il suo ruolo nel tradimento tornano alla luce in modo dirompente... Il film è un dramma psicologico sull'amore perduto, il perdono, e le soffocanti conseguenze che "il codice del silenzio" ha avuto su queste persone e le loro relazioni. Ogni incontro porta sia chiarimenti che nuove nuvole sulla verità che ritorna alla mente di Harry. Sarà capace Harry di sopportarle? Potrà ottenere il perdono e recuperare un amore che credeva di avere distrutto per sempre? Con influenze dal film di Cassavetes, "L'assassinio di un allibratore cinese", la regista Bette Gordon e lo sceneggiatore Nicholas T. Proferes, coadiuvati da un superbo cast, conducono il gioco con tono sommesso portandolo pian piano ad un'altissima tensione. Lo struggente racconto di un uomo che cerca di ricongiungersi con l'unico vero amore della sua vita, dolorosamente tradito e perso. Amore, rimorso, perdono e redenzione.

Trailer:


Gardail film:

A Kiss in the Snow

Il turbamento di un adolescente e la rivalita`con la sua migliore amica per amore di un loro coetaneo. Immagini piane di giochi sulla neve, il ricordo indelebile di un bacio ed una lettera rivelatrice. Vincitore come miglior cortometraggio 13° Festival Gay di Torino. A Kiss in the Snow racconta dell'amore di un adolescente per il suo migliore amico (etero). Consapevole di non poter essere corrisposto, il giovane deciderà comunque di dichiararsi attraverso una lettera in cui riassume le ansie, le paure e le speranze per un amore tanto desiderato quanto impossibile. L'azione si svolge nel bianco anonimo di un parco innevato, un monocromatismo ricco di suggestioni e simbolismi. Basato sull'omonimo libro di Tor Fretheims, vincitore del Kulturdepartmentets Litteraturpris nel 1991.




Guarda il Cortometraggio:

Wittgenstein

Questo film, girato da Jarman in soli 12 giorni nel suo ultimo anno di vita, assomiglia più ad una rappresentazione teatrale-filosofica che a un film vero e proprio. Eppure è convincente, addirittura leggero e lievemente umoristico. E' composto da una serie di "quadri" assai colorati ed essenziali, ognuno dei quali vuole trasmettere un'immagine della vita (come il senso di colpa che gli procurava la sua omosessualità) o del pensiero filosofico del protagonista. Il regista rimprovera a Wittgenstein di avere sacrificato per paura la sua vita sessuale, nonostante ricevesse diversi incoraggiamenti ad esprimerla pure dal suo ambiente accademico. Uno dei film più originali e convincenti di Jarman, ma solo per chi apprezza l'arte figurativa e immaginifica di questo regista.




Trailer:


Guarda il film: