Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

2:37

Il film non è tanto un giallo, nel senso che bisogna scoprire chi farà cosa, quanto l'ansioso racconto di alcuni adolescenti, uno dei quali arriverà a tagliarsi i polsi nell'ora del titolo del film. Durante un'apparente ordinaria giornata di scuola, apprendiamo che ogni protagonista, dalla bella della classe all'attraente atleta, nasconde un segreto che potrebbe portarlo a commettere il suicidio. Fra loro c'è Sean, un gay dichiarato (molto carino) e reietto che soffre una quotidiana tortura omofobica dai bulli della scuola. Segretamente ha una storia con un compagno di scuola gay velato. Opera prima del regista 22enne M.K.Talluri, il film prende molto dallo stile di Gus Van Sant in Elephant (ringraziato nei titoli di coda), comprese le ripetizioni da differenti visuali dei comportamenti dei protagonisti, come di un cacciatore che studia la sua preda, e l'uso espressionistico del suono. Il regista ha detto di essersi ispirato ad una storia vera che riempì le cronache con molti interventi che dubitavano si trattasse di suicidio. Il film, con apparente noncuranza, cattura la fragilità dell'adolescenza, con le sue difficili problematiche e le sottese ansie (pressioni dei superiori, aspettative famigliari, bullismo, primi amori, ecc.) che alle volte portano a tragiche conseguenze.

Trailer:


Guarda il film:

In colonia

In un campeggio estivo si gioca a pegno o verità, Matthew y Maxim devono baciarsi ... Cortometraggio tratto dalla collezione "5 film contro l'omofobia", finanziata dal Ministero della Salute e dello Sport francese e proiettata in tutte le istituzioni pubbliche di quella nazione, dalle scuole alle biblioteche.








Guarda il Cortometraggio:

Il Mobile con le foto

Ogni famiglia ha il suo mobile dove mettere le foto piú significative: foto degli avi, foto di momenti importanti, foto di matrimoni... Cortometraggio finalista al premio freerecording e finalista alla prima edizione del Festival Iberoamericano di cortometraggi di ABC per questo regista italiano.




Guarda il Cortometraggio:

L'Amore passa dalla bocca

Che conseguenze puó avere il non essere esperti in alcune pratiche sessuali? Alle volte ci possono essere piacevoli scoperte e sorprese ...





Guarda il cortometraggio: