Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Solo

Cortometraggio della durata di 34 minuti scritto e diretto da Ana Maria Saad e Geison Ferreira  - che recitano anche due delle parti principali.  I temi della solitudine e della nascita di un sentimento di amore sono trattati con mano delicata e commossa.
Vi siete mai mai sentiti soli, anche se circondati da persone ?
‘Solo’ è un film che parla di solitudine il che, contrariamente a quanto si pensa, non ha a che fare con l’essere soli, ma piuttosto con un senso di vuoto e di solitudine provato anche se in compagnia di altre persone. Una sensazione che può trasformarsi in qualcosa di doloroso, se le cause non sono identificate ed eliminate.





Guarda il Corto:

La Patata bollente

A dispetto dell'argomento, un film molto divertente e raramente volgare, con un Pozzetto in gran forma e una serie di trovate fulminanti (quella respirazione bocca a bocca con l'imbuto). Un prodotto medio che oggi rappresenta una merce sempre più rara. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv). Primo film nato sulla scia di "Il vizietto". Non è un figlio degenere. E' un film civile, onesto, efficace nel prendere di petto il tema dell'omosessualità. Da tempo Renato Pozzetto non trovava un personaggio così felice.








Trailer:


Guarda il film:

Fuga di Mezzanotte

Un giovane americano viene condannato in Turchia a trent'anni di prigione per contrabbando di droga. Scoprirà che la sua unica possibilità di salvezza è la fuga. É una storia vera, cruda e violenta. Quello che mi ha sempre fatto incazzare è che il film tradisca uno degli aspetti fondamentali di questa storia vera: William Hayes, il personaggio reale, ebbe, durante la prigionia, una storia omosessuale, dopo la quale rimase gay per tutto il resto della sua vita. Il film è coraggioso quando mostra il bacio tra due uomini che si accarezzano completamente nudi ma diventa subito pusillanime quando fa vedere che Hayes non vuole proseguire nell'intimità del rapporto. Falsando la realtà. Come nella scena crudele di quando il protagonista morsica la lingua di un altro uomo. Un'altra insopportabile falsità offerta sull'altare dell'ipocrisia sociale dominante.




Trailer:


Guarda il film: