Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Queer as Folk - Prima Stagione


"Queer as folk" è la realistica storia di un gruppo di gay, lesbiche e donne emancipate. La serie americana, basata su quella inglese è prodotta da Showtime TV dal 2001, ed è ambientata a Pittsburgh. I personaggi che nella serie inglese sono Stuart, Nathan e Vince, in questa versione americana (a mio parere migliore in molte cose) diventano Brian, Justin e Michael. Gli episodi finora girati sono 83 divisi in 5 stagioni (22+20+14+14+13). Molti, di sicuro, si aspetteranno di vedere quasi esclusivamente sesso. In realtà si scopre che c'è l'amicizia, la famiglia, i sentimenti, tre cose fondamentali... e non solo nel mondo dei gay. Il titolo della serie proviene da un vecchio proverbio dello Yorkshire, che recita grossomodo "There's nothing so queer as folk", ovvero "Non c'è niente di tanto strano quanto la gente". Ovviamente il termine "queer" ("strano") è anche una comune espressione gergale per indicare gli omosessuali, quindi il titolo potrebbe leggersi come "I gay (visti) come persone normali".




Primo Episodio


Secondo Episodio


Terzo Episodio


Quarto Episodio


Quinto Episodio


Sesto Episodio


Settimo Episodio


Ottavo Episodio


Nono Episodio


Decimo Episodio


Undicesimo Episodio


Dodicesimo Episodio


Tredicesimo Episodio


Quattordicesimo Episodio


Quindicesimo Episodio


Sedicesimo Episodio


Diciassettesimo Episodio


Diciottesimo Episodio


Diciannovesimo Episodio


Ventesimo Episodio


Ventunesimo Episodio


Ventiduesimo Episodio


C.R.A.Z.Y.

Il film ci racconta due storie d'amore. L'amore di un padre per i suoi figli e l'amore di un figlio per suo padre, un amore così forte da costringere questo figlio, Zac, a vincere una menzogna insopportabile. Zac è nato il 25 dicembre del 1960, è diverso da tutti i suoi fratelli ma vuole disperatamente essere accettato da loro. Durante i suoi primi vent'anni Zac scoprirà la sua vera natura e, cosa ancora più importante, riuscirà a convincere suo padre (molto religioso e tradizionalista) ad accettarlo per quello che veramete è. Quasi come in una favola mistica dei nostri giorni, il regista ci mostra un quadro ricco ed approfondito di un'epoca (gli anni '70), delle sue contraddizioni, dei suoi dolori e delle sue speranze. Sfiorando a volte la poesia.



Trailer:


Guarda il film:

Prima Parte

Seconda Parte

Il Compleanno

Due coppie di amici, Matteo e Francesca, Diego e Shary decidono di trascorrere insieme l'estate in una casa sulla spiaggia ai piedi del monte Circeo. Matteo, affermato psicanalista quarantenne, è sposato con Francesca con la quale ha una bambina di cinque anni, Elena. Matteo é sempre stato profondo, riflessivo e il suo rapporto con Francesca, forse non esplosivo, é comunque solidissimo e felice. Diego è da sempre un eterno ragazzo, che con fatica ha subìto la scelta di fare l'avvocato; giovanissimo ha messo incinta una ragazza americana, Shary, dalla quale ha avuto un figlio, David. Shary e Diego vivono un rapporto passionale ma fortemente instabile. David, cresciuto negli Stati Uniti, dove ora frequenta il college, rientra dopo cinque anni in Italia per passare le vacanze con la famiglia. All'arrivo di David, Matteo comincia a provare un senso di profondo turbamento nei confronti del ragazzo alimentando un clima sempre piu' teso. Solo Leonard, tornato da uno dei suoi viaggi in giro per il mondo, per trascorrere qualche giorno con le due coppie, sembra percepire ciò che sta accadendo. Gli equilibri cominciano a scricchiolare, una progressiva tensione sembra corrodere le due famiglie, i rapporti tra Matteo e Francesca si incrinano ed anche tra Shary e Diego esplodono antichi dissapori. Leonard, dopo aver tentato invano di avvertire la sorella e mettere in guardia Matteo, decide di partire, lasciando i protagonisti al loro inevitabile destino.

Trailer:


Guarda il film:

Il Rifugio

In un lussuoso appartamento parigino, Mousse e Louis conducono un’esistenza segnata dalla dipendenza dalle droghe, nonostante l’amore che li unisce. Una mattina, mentre Mousse è incosciente, il ragazzo muore per overdose; quando scopre di essere incinta, la ragazza si rifugia in una casa sul mare, dove porta avanti la gravidanza come ultimo legame che le rimane con il fidanzato. Il suo isolamento è interrotto dall’arrivo di Paul, fratello omosessuale di Louis, a cui Mousse si affida, scoprendosi non ancora pronta per essere madre. Paul prende alla leggera la rudezza di Mousse, cerca di rendersi utile e riesce ad ingraziarsi la sua simpatia al punto da far nascere un sentimento di gelosia quando lui inizia una storia d'amore con l'uomo che aiuta Mousse nei lavori pesanti... «Un anno fa, una mia amica attrice mi ha telefonato per darmi la bella notizia che aspettava un bambino. Due giorni dopo, l’ho chiamata per proporle di fare un film sulla sua maternità. All’inizio era entusiasta, ma una settimana dopo si è tirata indietro. Deluso, stavo per abbandonare il progetto, quando la mia direttrice casting mi ha detto che Isabel Carré era incinta. Subito mi è ritornato l’entusiasmo. Per anni avevo sognato di fare un film con un’attrice incinta. Ho spesso indagato il tema della maternità, ma non mi sono mai soffermato sulla gravidanza. 


Trailer in francese:


Guarda il film: