Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Eating Out 4 - Drama Camp

La relazione tra Zack e Casey è passata dal caldo bollente al freddo gelido. Ma tutto potrebbe cambiare quando i nostri due piccioncini vengono ammessi al campo estivo della compagnia teatrale di Dick Dickey, un bizzarro dandy che non fa sesso da sette anni e che ha messo come regola numero uno del campo la proibizione assoluta di fare sesso. Appena arrivati la situazione tra Zack e Casey sembra peggiorare per il fatto che Zack ha messo gli occhi addosso ad un altro aitante campeggiatore, Benji, che però, accortosi che Zack è lì col fidanzato, dice di essere etero. Senonchè capita che proprio a Zack e Benji viene affidata la parte di due amanti gay in una commedia di Shakespeare. Nel campo troviamo anche Jason, un direttore etero che s'innamora di Lilly, una ragazza transgender... Fedele allo spirito della serie, anche questo film offre divertimento e sesso a non finire, ma non aspettatevi di più.




Trailer:

Guarda il film:

Two Wedding and a funeral

Diretto da Kim Jho Kwang-soo. Il regista è sostenitore della principale associazione coreana per i diritti LGBT, ‘Chingusai‘ (Fra amici). Il film viene dopo una serie di 3 corti dedicati a restituire una autentica immagine delle persone gay in Corea: ‘Boy meets boy‘ (2008), ‘Just friends?‘ (2009) e ‘Love 100° C‘ (2010). Presentato al Busan International Film Festival del 2009. Hyo-Jin è una ostetrica che sogna di adottare un bambino con la suo amante lesbica Seo-Young. Min-soo e Jin Suk sono una coppia di uomini gay. Le due coppie mettono in atto un matrimonio di facciata per nascondere la loro omosessualità. Il film si apre con un matrimonio tradizionale in cui lo sposo Min-soo e la sposa Hyo-jin rappresentano l’immagine della coppia perfetta, in estasi per le nozze e in partenza per la luna di miele. Tuttavia, si capisce presto che il matrimonio è una finzione, che serve solo come mezzo per deviare i sospetti dalla loro vita reale, godendo in più dei benefici di una unione eterosessuale. Cresciuti nella società ancora ad oggi conservatrice e omofobica della Corea del Sud, ritengono tale copertura come unico mezzo per realizzare i loro percorsi di felicità individuale. Vivendo con i rispettivi partners una gran parte della vita quotidiana, le due coppie cercano di nascondere la dualità della loro esistenza a genitori sempre più sospettosi e ad un ambiente sociale che disapprova anche in maniera violenta. Ma le fondamenta di una esistenza costruite sulla finzione iniziano a traballare, e inevitabilmente appaiono crepe nella loro vita costruita con cura.

Trailer:



Guarda il film:

The Postcard

Il film è stato presentato al Pusan ​​International Film Festival nel 2007. Le canzoni sono di Mika ed Elton John (I Want Love). The postcard è una dolce storia di romanticismo adolescenziale tipicamente coreana, di cui Boy Meets Boy e Just Friends? rappresentano altri esempi. Racconta la storia di un ragazzo timido che non ha il coraggio di chiedere un appuntamento alla persona che da molto tempo lui ama. Continua invece a recarsi all’ufficio postale locale, per scrivere lettere d’amore, o piuttosto cartoline, all’oggetto della sua adorazione. Ma chi è l’oggetto del suo affetto? Le due impiegate postali che si contendono una contro l’altra la sua attenzione, sicure come sono che le missive poetiche sono pensate per una di loro? Oppure potrebbe essere il postino che consegna le sue cartoline/parole d’amore proprio alla sua porta?



Trailer:

Guarda il film:

Tempesta su Washington

Su un candidato alla presidenza (Henry Fonda) vengono fatte delle indagini per scoprire i suoi trascorsi comunisti; ma vittima della logica dei ricatti incrociati diventerà proprio il capo della commissione (Don Murray), che ha un passato omosessuale da nascondere. É il film che con "Quelle due" di Wyler) ha scardinato i rigidi divieti del Codice Hayes verso le "perversioni sessuali": per la prima volta nella storia di Holliwood, una scena si svolge in un bar ufficialmente gay. Appare oggi incredibile come una breve storia omosessuale vissuta in gioventù possa portare a conseguenze così tragiche causate dall'omofobia sociale ed interiorizzata.








Trailer:


Guarda il film: