Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Eating out 3 - All you can eat


Nel terzo film di questa serie abbiamo ancora Rebekah Kochan (EATING OUT 1-2), e in più Mink Stole (film di John Waters), Leslie Jordan ("Will & Grace") e nuovi sei attori gay dichiarati nei ruoli principali, che sono Daniel Skelton, Chris Salvatore, Michael Walker, John C. Stallings (Janice Dickinson show), Maximiliano Torandell, e Rick D'Agostino. Gli inganni e i giochi di destrezza dei primi due film continuano in questo con una pomposa Tiffani (Kochen) e il suo nuovo amico Casey (Skelton) che tentano lo splendido Zack (Salvatore) creando un fasullo profilo online con le immagini di Ryan (Walker), l'ex di Tiffany... tutto fila liscio finchè il vero Ryan non si mostra... Alla fine di tutto potrebbe anche accadere che questa volta il nostro Casey trova veramente l'amore della sua vita...



Trailer:


Guarda il film:

All you need is love


Hans, studente di architettura a Berlino, convive con il suo compagno Nicky e decidono insieme che è giunto il momento di unirsi civilmente (in Germania, come in quasi tutti gli stati europei -escluso Italia, Romania, Grecia e Polonia-, è possibile). Quindi scrive una lettera alla madre, Catherina, dicendo che vuole sposarsi e che lo vuole fare nel posto in cui è nato e in cui vive la madre, un villaggio Alpino in Bavaria. Visto che Catherine non ha mai visto Nicky, ritiene che sia un nome di donna e quindi cade dalle nuvole una volta che il figlio gli presenta la vera identità del suo futuro marito... Una commedia romantica, leggera e piacevole; un esempio di come si possa parlare in modo umoristico dell'argomento omosessualità senza scadere nella presa in giro.




Trailer:


Guarda il film:

Camminando sull'acqua

Il nuovo film di Eytan Fox, regista di Yossi and Jagger, conferma le sue abilita’ nel costruire dialogo. Questa volta fa incontrare un agente del Mossad, etero, bello e in crisi sentimentale, con un vivace e pensieroso giovane tedesco, gay, che ascolta Gigliola Cinquetti e che e’ in visita alla sorella, scappata dalla famiglia per lavorare in un kibbuz vicino a Gerusalemme. Entrambi sono i nipoti di un gerarca nazista accusato di efferati crimini contro gli ebrei e da anni ricercato dai servizi segreti israeliani. Ne emerge una versione del conflitto storico tra ebrei perseguitati e tedeschi persecutori, in cui i sensi di colpa delle nuove generazioni si affrancano solo con l’assunzione di responsabilita’. (GP. Marzi) - Un agente israeliano è inviato a Berlino per uccidere Alfred Himmelman, un criminale di guerra nazista, che potrebbe essere ancora vivo. Fingendosi una guida turistica fa amicizia col nipote Axel, arrivato in Israele per visitare la sorella e cercare di convicerla a tornare dal padre in Germania per il suo compleanno. La sua amicizia con Axel cresce sempre più fino a scoprirne l'omosessualità. Sarà poi invitato alla festa del compleanno dove tutti i segreti saranno svelati.

Trailer:


Guarda il film:

El Cuarto de Leo - La Stanza di Leo


Un attraente giovane studente di Montevideo sta confusamente esplorando la propria sessualità, rivelandoci come ancora oggi in Uruguay, e in una grande capitale cosmopolita, non sia un problema semplice accettare la propria omosessualità, sebbene non ci siano particolari divieti in un Paese ritenuto ancora uno dei più cattolici del mondo. Insieme a un benevole ma qualche volta incapace psichiatra (Arturo Goetz) l'ipersensibile Leo (Martin Rodriguez) prende gradualmente consapevolezza dei propri desideri. Leo s'impegna quindi con Seba (Gerardo Begerez), in una storia che sarebbe troppo bella per essere vera. Appare infatti subito evidente che Leo si sente come bloccato, frustrato, e questi due bellissimi ragazzi non riescono a realizzarsi come coppia innamorata e felice. A complicare le cose arriva la presenza di Caro (Cecilia Cosero), una ex compagna di scuola delle primarie con la quale Leo aveva avuto una storia quando erano bambini, e che ora si trova anch'essa alle prese con difficili problemi personali... Un film tenero, delicato e commovente, con qualche piccolo problema di sceneggiatura (che sembra disperdersi in differenti storie senza approfondirle), che rimane comunque uno dei migliori esempi del nuovo cinema uruguayano che sta trionfando in diversi festival.

Trailer:


Guarda il film:

The sum of us - Tutto ciò che siamo


Film incredibilmente pro-gay, con un padre assolutamente ideale (Jack Thompson) che accetta l'omosessualità del figlio fino a comperargli riviste porno-gay. Scopriamo poi che la nonna era lesbica e che ha avuto una relazione con un'altra donna durata parecchi anni. La storia, raccontata con una sequenza di flashback, è altamente gradevole nonostante contenga anche momenti di grande malinconia. Da notare la prima (formidabile) interpretazione come protagonista di Russel Crowe. Imperdibile.






Trailer:


Guarda il film:

Bitch slap


Nel deserto del Nevada, Hel, Camero e Trixie, tre bombe sexy, sono alla ricerca di una valigetta contenente 200 milioni di dollari in diamanti di proprietà del più cattivo e misterioso criminale in circolazione. Ma altri delinquenti sono alla ricerca del bottino e il loro peggiore nemico è più vicino di quanto le ragazze pensino. Una curiosità: le scene d’azione sono opera della leggendaria stunt girl Zoe Bell, interprete di Death Proof e controfigura di Uma Thurman in Kill Bill.







Trailer:


Guarda il film:

Blood brothers

Blood Brothers (Tiantang kou) è ambientato nella Shanghai degli anni '30, una città nel pieno del suo splendore, una fiorente Babilonia dei tempi moderni, popolata da "signori della guerra", politici, ricchi industriali, concubine e gangster. Kang (Liu Ye), Fung (Daniel Wu) e Hu (Tony Yang), tre innocenti giovani ragazzi, sono arrivati in questo falso paradiso in cerca di una vita migliore. Con il passare del tempo, ognuno di loro segue una strada diversa ma si trovano tutti davanti ad una vita all'insegna del crimine. Kang, assetato di potere è il più ambizioso. Fung, appagato dalla sua vita semplice al villaggio in cui viveva, ma obbligato a cercare rifugio a Shanghai, viene spinto dentro un mondo di violenza dove scopre sorprendentemente un lato eroico del suo carattere per poi innamorarsi della bellissima Lulu (Shu Qi), splendente spirito libero che sogna la celebrità. Hu è il più innocente e estroverso dei tre, in cieca ammirazione di suo fratello Kang, che seguirebbe fino in capo al mondo. In seguito, Fung incontra Mark (Chang Chen), un personaggio carismatico, che è in cerca della strada giusta, ma è tormentato dal suo passato. In una cornice di decadenza, la vita dei protagonisti prende una piega pericolosa quando una proibita relazione amorosa diviene di dominio pubblico. Gli amici si rivoltano contro gli amici, i fratelli contro i fratelli. I giorni dell'innocenza sono finiti, si devono affermare come uomini e fare le loro scelte.

Trailer:

Guarda il film:

Chloe - Tra seduzione e inganno


Rifacimento del francese "Nathalie..." - Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova dalle carriere e dall'educazione del figlio. Il giorno del compleanno di David, Catherine gli organizza una festa a sorpresa, ma l'uomo perde il volo da New York per tornare a casa e non arriva in tempo alla sua festa. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti... L'indomani mattina, quando scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David i suoi timori aumentano. Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici. La donna si alza per andare in bagno e fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe. Quando torna al tavolo nota che Chloe si avvicina a un uomo d'affari più anziano di lei. Tornando a casa in macchina, Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici. Quando il marito le risponde che non è così, lei si convince di averlo colto in flagrante. Certa più che mai che David abbia un'amante, Catherine rintraccia Chloe, la escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Le due donne s'incontrano regolarmente e Catherine memorizza ogni dettaglio degli incontri di David e Chloe. La sua gelosia aumenta, ma allo stesso tempo si risvegliano in lei sensazioni da tempo sopite. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale e intraprende un percorso che anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia. Sorta di Fatal Attraction alla rovescia, il film, rifacimento del francese "Nathalie..." contempla scene di sesso esplicito tra le due protagoniste. Il desiderio omosessuale è rappresentato con onestà e indulgenza.

Trailer:


Guarda il film:

Le Creature del cielo

Tratto da un fatto di cronaca avvenuto negli ani Cinquanta nella Nuova Zelanda, il processo per matricidio di due ragazze adolescenti, Creature del cielo ricostruisce il rapporto d'amore, appassionato e contrastato, che le spinge al passo estremo. Il film rappresenta il formarsi della loro soggettività e il configurarsi del desiderio tramite la costruzione di un mondo immaginario, il Regno di Borovnia, in cui proiettano i propri conflitti psichici, familiari, sociali e nazionali. Per un resoconto del processo e la versione degli avvenimenti registrata nel diario scritto da una delle due ragazze, si veda il libro di Julie Glamuzina e Alison J. Laurie, Parker & Hulme: A Lesbian View, con una introduzione di B. Ruby Rich, Firebrand Books, Ithaca, NY 1995.




Trailer:


Guarda il film:

Curry, amore e fantasia


Una sorprendente storia d'amore che unisce lo spirito scozzese allo spettacolo bollywoodiano. Seguiamo il destino di una famiglia di Glasgow, gli Shahs, e del loro premiato ristorante indiano, The New Taj. La vicenda è raccontata attraverso gli occhi di Nina, una giovane scozzese-asiatica che deve risolvere una personale crisi di identità. Nina, sei anni prima, aveva abbandonato la casa dopo una lite col padre e si era trasferita a Londra, ma quando il padre improvvisamente muore, è obbligata a rientrare. Tornando riallaccia i rapporti con un suo amico d'infanzia, Bobbi, una drag queen stile Bollywood, e con Lisa, una carismatica giovane donna che ora possiede metà ristorante. Nina scopre subito il segreto di suo padre: il ristorante è stato selezionato per l'importante competizione di "The Best of the West Curry". Nei turbolenti giorni che seguono, Nina, aiutata da Lisa, s'impegna testardamente per vincere la competizione. Ma tutto diventa più difficile quando Nina s'accorge di essersi innamorata. Saranno ricambiati i suoi sentimenti? E, nel caso, come reagirà la sua famiglia? Nel film la musica popolare del Punjab si mescola a danze tradizionali scozzesi in bellissimi numeri musicali stile Bollywood. Un film che richiama "Sognando Beckham" ma centrato più sulle problematiche dell'identità sessuale anzichè quelle dell'integrazione.

Trailer:


Guarda il film: