Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Bent



Tratto dall'omonima piece teatrale di Martin Sherman. Nella Berlino nazista cominciano le deportazioni. Il destino di Max, omosessuale recluso come ladro, si incrocia con quello di Horst deportato come omosessuale. Con due splendidi camei di Mick Jagger in drag e di Ian Mac Kellen. Contiene anche una delle prime apparizioni di Jude Law. E' uno dei pochi film che testimoniano l'olocausto degli omosessuali. E' ambientato nel 1934, in una Berlino, fino a quel momento, estremamente decadente e libertina, dove, rampollo di buona famiglia e convivente con un ballerino, Rudy, una sera rimorchia un bellissimo militare delle SA conosciuto in un cabaret. Quando quest'ultimo, il mattino dopo, viene ucciso brutalmente sotto i loro occhi dalle SS, (è di quell'anno l'epurazione del corpo delle SA, culminata con l'assassinio del suo comandante, Roehm, notoriamente gay), comincia la loro fuga, sperando di oltrepassare il confine ed abbandonare la Germania. Purtroppo vengono ben presto catturati e deportati in un campo di concentramento. Rudy non riuscirà ad arrivare a destinazione. Max, che rinnegherà la sua natura omosessuale e si fingerà ebreo, "perché gli omosessuali sono considerati peggio degli ebrei", si innamora di Horst, che non nasconde la sua omosessualità e al contrario porta senza vergogna il suo "triangolo rosa", insieme cercheranno di sopravvivere nel campo di concentramento.

Trailer:


Guarda il film:

Big bang love, Juvenile A


Jun Ariyoshi lavora in un bar gay. Una notte, un avventore lo infastidisce e ne segue una cruenta lotta durante la quale Jun uccide l'uomo. Jun non mostra alcun segno di pentimento o rimorso e viene quindi messo in prigione. Uno dei giovani carcerati suoi compagni, che porta numerosi tatuaggi su tutto il corpo, si chiama Shiro Kazuki. Questi ha uno sguardo che sembra uccidere; la brutalità e la violenza sono il suo marchio caratteristico e presto arriva in cima alla scala gerarchica dei prigionieri. Jun, molto più introverso, è affascinato dalla forza e dalla capacità d'iniziativa di Shiro. Shiro accetta Jun perchè pensa che sia l'unico in grado di comprenderlo veramente. Diventano sempre più amici fino a diventare una vera coppia, determinati a non permettere a nessuno d'intromettersi nel loro rapporto. Quando succede un incidente. Una guardia carceraria è testimone dello strangolamento di un carcerato da parte di un'altro. Il prigioniero strangolato, che muore poco dopo, è Shiro. Il giovane strangolatore gira intorno allucinato. La guardia vede il viso bagnato di lacrime del giovane che ammette: "Sono stato io". Egli è Jun. Il regista giapponese Takashi Miike è conosciuto per i suoi film che rompono coi tabù e le convenzioni, e per la sua capacità di rappresentare in modo vivace e spietato la violenza. In questo film, tuttavia, sembra desideroso di trovare una spiegazione dell'origine e dell'esplosione di tanta violenza. Che cosa può avere causato il terribile gesto di Jun?

Trailer:


Guarda il film:

Amor de hombres


Esperanza fa la maestra d'asilo e compie quarant'anni proprio il giorno di S. Valentino. Il suo amico del cuore è un giovane avvocato gay che forse ha finalmente trovato l'anima gemella, dopo tante storie di sesso mordi e fuggi. E ad Esperanza non resta che bruciare di gelosia. Entrambi i registi (due noti sceneggiatori spagnoli) sono alla loro opera prima e confezionano una commedia gay di spensierata amoralità. Guardando il film sembra che in Spagna non esistano uomini eterosessuali. Peccato per un sentimentalismo troppo zuccheroso e poco credibile.





Trailer:


Guarda il film:

Baciate chi vi pare


Tipica commedia francese che mette in scena una notevole varietà e qualità di umanità. Abbiamo il marito bisessuale, l'impiegato trans, la coppia che nasconde la propria povertà, il geloso ossessivo, le mogli disilluse che vorrebbero consolarsi a vicenda (toccante il bacio tra Carole Bouquet e Charlotte Ramping), i giovani figli alle prime esperienze amorose, ecc. Ce n'è quindi per tutti i gusti e anche se non abbiamo gli approfondimenti che qualcuno potrebbe desiderare, i vari personaggi sono comunque assai bene delineati e restano impressi nella memoria. Godibile.





Trailer:


Guarda il film:

Alex and Leo


Leo, un professionista dei media, trova finalmente l'occasione di fare il suo coming out quando s'innamora di Alex, che invece sta cercando di lasciarsi alle spalle una non piacevole storia con un fidanzato truffaldino. Insieme arrivano a Berlino dove però scoprono che la città non è così gayfriendly come credevano. I club sembrano poco frequentati e le feste sono troppo sobrie. La fidanzata con cui Leo ha appena rotto sembra non avere alcuna idea di cosa significhi essere gay. La nostra nuova coppia, per arrivare a gustarsi la loro nuova felicità, dovrà prima risolvere i rispettivi problemi: Alex deve riuscire a staccarsi completamente dal suo ex e Leo deve riuscire a convincere la stravagante combricola degli amici di Alex che è la persona giusta per lui... I due protagonisti gay di questa storia sono interpretati da Marcel Schlutt (Leo), già famoso come porno star europea, e Andre Schneider (Alex), attore comico e autore del soggetto del film. Il ballerino Udo Lutz, al suo debutto cinematografico, interpreta il miglior amico. Dialoghi brillanti, buona sceneggiatura e un buon gruppo di attori di supporto rendono questa commedia romantica tutta gay, prodotta con un budget esiguo, assai divertente, ma forse ancora un po' troppo amatoriale.

Trailer:


Guarda il film:

Breakfast on Pluto


Jordan, già regista dello struggente "Moglie del soldato" torna con questo film sulle problematiche politiche e sessuali nell'Irlanda degli anni '70. Ed ancora con la storia di un transessuale. Il film segue le peripezie di Patrick Braden (Murphy), un ragazzo molto sensibile abbandonato da bambino nella sua piccola cittadina irlandese, e consapevole della propria diversità già in tenera età. Grazie al proprio carattere buono e gentile (e alla fermezza con cui non permette a nessuno di cambiare quello che è) riesce a sopravvivere all'ambiente ostile in cui si trova. Andrà a Londra in cerca della madre e qui troverà finalmente l'amore e la felicità. E sarà travestito da cantante di cabaret che il giovane Patrick tornerà nella sua città natale. . .



Trailer:


Guarda il film:

Bar Girls


 Il "Bar Girl" è un locale di Los Angeles dove si incrociano le vite e gli amori di un gruppo di lesbiche. Loretta è alla ricerca della sua anima gemella quando incontra Rachel, un'aspirante attrice, è sicura di averla finalmente trovata. Ma a guastare l'idillio intervengono J.R. una poliziotta anch'essa infatuata di Rachel, e Annie, l'ex fidanzata di Loretta. "...una nuova, divertente, acuta, attenta commedia sui rituali lesbici di coppia a Los Angeles[...] dallo humor scaltro, criticamente pungente." Stephen Holden, The New York Times - "...una vivace, romantica commedia lesbica [...] Bar Girls è ricca di un orgoglioso spirito femminista, senza essere heavy-handed", Kevin Thomas, Los Angeles Times




Trailer:


Guarda il film:

Carandiru


Il film si basa sull'esperienza reale del dottor Drauzio Varella (raccontata nel libro scritto da lui stesso) all'interno del carcere di stato Carandiru, a San Paolo, il piú grande del Brasile con oltre settemila persone, dove era stato mandato per parlare del problema dell'Aids e condurre un programma di prevenzione. L'insigne medico, abituato alla medicina di alto livello, qui invece non può fidarsi che del suo istinto. Giorno dopo giorno conosce i detenuti, il loro mondo a parte, la loro umanità e voglia di vivere. Si guadagna il loro rispetto e conosce i loro segreti. Attraverso la sua esperienza conosciamo la tragedia della rivolta avvenuta nell'ottobre 1992, quando 300 uomini d'assalto della polizia militare fecero irruzione nel carcere uccidendo 111 detenuti disarmati. L'omosessualità percorre tutto il film, evitando stereotipi e clichè, rendendo umane e dignitose situazioni che altrove potrebbero risultare ridicole (come il matrimonio di una coppia fisicamente male assortita e il commovente tentativo del piccolo marito di difendere la sua sposa). Il film, ovunque premiatissimo, non è uscito sugli schermi italiani ma solo in dvd (doppiato).

Trailer:


Guarda il film:

Diverso dagli altri


Film muto prodotto in Germania in un periodo di tolleranza sessuale che aveva visto la nascita del primo movimento di liberazione gay, animato, tra gli altri dal dottor Magnus Hirschfeld che combatteva contro l'articolo 175 (che metteva fuori legge gli atti omosessuali tra uomini). Hirschfeld fu anche il co-sceneggiatore del film che, dietro un'esile trama, appariva più come uno strumento di propaganda politica sui temi che il movimento gay stava affrontando. Il film veniva proiettato con la presentazione di attivisti e accompagnato da volantini che spiegavano la normalità e naturalità dell'omosessualità. Il film originariamente durava più di 90 minuti ma le varie vicissitudini e persecuzioni (tutte le copie tedesche vennero bruciate dai nazisti) lo hanno ridotto agli attuali 50 minuti.




Scene tratte dal film:


Guarda il film: