Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Yves Saint Laurent

"Un giovane uomo visto da dietro, seduto a un tavolo, disegna davanti a una finestra aperta. Siamo nel 1957. Ad appena 21 anni, Yves Saint Laurent è stato assunto da Christian Dior, avviando così una brillante carriera che lo consacrerà come figura mitica dell'alta moda mondiale, ma la sua ipersensibilità ("questo mi angoscia terribilmente") preannuncia gli abissi depressivi che accompagneranno tutta la sua vita. Realizzando con Yves Saint Laurent [+] il biopic del celebre stilista attraverso un libero adattamento di un'opera di Laurence Benaïm, il regista Jalil Lespert (che ha co-firmato la sceneggiatura con Marie-Pierre Huster e Jacques Fieschi) rischiava di cadere nell'agiografia, tanto più che il suo film aveva ricevuto il sostegno ufficiale di Pierre Bergé, fedele compagno di vita e di lavoro di Yves Saint Laurent. Scegliendo la relazione amorosa che univa i due uomini come filo conduttore di una trama che copre due decenni, il regista aggira l'ostacolo con relativa abilità, intrecciando le avventure professionali del duo (ricerca d'indipendenza e creazione del proprio marchio, grandi collezioni e retroscena della moda con il suo corteo di appassionati, ecc.) e gli episodi della loro vita di coppia. Ma il film non riesce ad affrancarsi completamente da un certo conformismo elogiativo, offrendo un gradevole racconto romanzesco senza grandi asperità, dove le falle dell'artista (presto diagnosticato come maniaco-depressivo e poi sprofondato nella droga) sono trattate nel racconto in modo superficiale, senza una vera profondità psicologica, a dispetto della grande qualità interpretativa dell'attore protagonista. In effetti, al di là della perfetta ricostruzione degli anni '60 e '70 e delle collezioni Yves Saint Laurent, il lungometraggio offre soprattutto ai suoi interpreti principali un'occasione per svelare nuovi aspetti del loro talento in piena evoluzione. A 24 anni, Pierre Niney indossa come una seconda pelle la personalità lunare di Yves Saint Laurent, realizzando un vero tour de force mimetico, sebbene la sua giovinezza gli impedisca forse di scavare più a fondo il disagio interiore dell'artista in età matura. Dal canto suo, Guillaume Gallienne, dopo la sua performance di attore e regista in "Tutto sua madre", supera se stesso e sorprende nel ruolo più monolitico di Pierre Bergé. Dinanzi ai due giovani prodigi della Comédie Française, il resto del cast (a eccezione di Charlotte Le Bon) fatica a emergere, giacché la sceneggiatura lascia poco spazio ai personaggi secondari, il che accentua l'impressione generale di una successione di scene più o meno riuscite, un assemblaggio cinematografico che tende paradossalmente più al prêt-à-porter (una produzione calibrata) che alla haute couture (un capolavoro della settima arte), senza tuttavia perdere il sapore di un destino altamente romanzesco".

Trailer:


Guarda il film:

Canibales

A solo 10 minuti dal centro di Madrid (ma anche di Roma, di Parigi, di Londra...), centinaia di uomini affamati si incontrano in modo fortuito e segreto. Alcuni cercano sesso facile e veloce, altri cercano di sfuggire alla solitudine, la maggioranza cercano se stessi...










Guarda il Cortometraggio:

Boquitas pintadas - Boccucce truccate

Un insospettabile padre di famiglia ha una passione segreta: truccarsi da donna. Chissá in quanti lo sognano nelle loro vite "insospettabili" e "timorate di dio"...






Guarda il Cortometraggio: