Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Partners




Quattro persone che formano tre coppie, una gay, una etero e una mista. Quest'ultima è la protagonista, sono l'etero Joe (David Krumholtz, "Numbers") e il gay Louis, (Michael Urie, bravissimo in "Ugly Betty", gay anche nella vita reale) che, amici sin dall'infanzia, adesso lavorano insieme in uno studio d'architetti da loro fondato. La loro storia sembra fatta apposta per smentire coloro che credono che un etero ed un gay non possano essere amici, rispettosi l'uno dell'altro. Louis ha un compagno gay convivente, Wyatt, interpretato dall'avvenente Brandon Routh ("Superman Returns") e Joe ha una bella e salace fidanzatina, Ali, interpretata da Sophia Bush. Joe, l'etero, ha un carattere timoroso e riservato che si è trovato sorprendentemente fidanzato con la ragazza più bella della scuola. Louis, il gay, è un romantico che sente il bisogno di essere benvoluto e per questo s'intrufola nella vita di tutti, anche se poco gradito, mosso comunque sempre da buone intenzioni. Naturalmente il suo interesse principale è quello d'intruffolarsi nella vita dell'amico Joe, cosa non sempre gradita dalla fidanzata Ali. Il compagno di Louis, Wyatt, fa l'infermiere, ma è significativo che Louis lo presenti a tutti come dottore. Finora in tv avevamo già visto coppie di amici etero, ma erano composte da rappresentanti dei due sessi, vedi ad esempio "Will & Grace" o il recente "Glee". Questa sit-com è diretta da James Burrows, lo stesso regista del film del 1995 che aveva lo stesso titolo (in italiano "Lui è mio") e come protagonisti la coppia mista formata Ryan O'Neal e John Hurt. Mentre i creatori della serie, Max Mutchnick e David Kohan, sono gli stessi della fortunatissima (e utilissima, in quanto sembra abbia rimosso nel pubblico USA molti pregiudizi antigay) serie "Will & Grace" e hanno dichiarato di aver messo in questa serie gran parte della loro storia personale, in quanto anch'essi sono due grandi amici da sempre, uno etero e l'altro gay. Purtroppo la serie non sembra funzionare bene, in parte per la scarsa chimica tra i due protagonisti principali e in parte perchè non presenta grandi novità, tanto che, visto lo scarso successo di pubblico (e di critica - 37/100 la media di Metacritic), nessuno parla di mettere in cantiere una successiva stagione. Anche il pubblico gay è rimasto insoddisfatto, soprattutto per come viene mostrata la coppia gay: mai nemmeno un bacio (ma sono stati visti solo pochi episodi) o altre tenerezze, tanto che quando i due si parlano hanno sempre qualche mobilio che li separa. Ma aspettiamo di vedere tutti gli episodi per un giudizio finale.

Primo Episodio - Pilot
Secondo Episodio - Chicken and Stuffing
Terzo Episodio - The Jeter Exception
Quarto Episodio - The Key 
Quinto Episodio - 2 Broke Guys 
Sesto Episodio - Temporary Insanity 

Settimo Episodio - My best friend's wedding Ring:


Ottavo Episodio - Troubled Water:


Nono Episodio - Pretty Funny:


Decimo Episodio - Straight Man's Best Friend:


Undicesimo Episodio - The Archie:

G&T

Una nuova serie web che racconta la storia d’amore tra un ragazzo gay e uno etero. Una storia d’amore che, a detta dei produttori, è da qualificare come (im)possibile.
Tommaso e Giulio sono amici fin da bambini: il primo è eterosessuale e convive con Serena, la sua ragazza fin dai tempi delle superiori, mentre Giulio è gay ed ha appena terminato una storia di tre anni con Matteo a causa del suo tradimento con un altro ragazzo.
Il titolo può essere letto in molti modi: semplicemente come l’acronimo dei due protagonisti (Giulio e Tommaso) ma anche come la parole inglese “get”, cioè ottenere, ricevere, diventare, cogliere, trarre: sfumature tutte presenti nella narrazione, come spiegano dalla casa di produzione.
G&T è una serie autoprodotta da RtaMovie, associazione teatrale e cinematografica di Torino nata nel 1999. Autori sono Francesco D’Alessio, Matteo Rocchi, Lorenzo Li Calzi e Gabriele Pellegrino ed è rivolta a un pubblico young adult (17-35 anni), senza distinzione di orientamento sessuale.

Primo Episodio 

Secondo Episodio

Terzo Episodio

Quarto Episodio

Quinto Episodio

Sesto Episodio

Settimo Episodio

Ottavo Episodio

Nono Episodio

Decimo Episodio

Undicesimo Episodio

Dodicesimo Episodio

Tredicesimo Episodio

Le Migliori Cose del Mondo


Film ispirato da una serie di romanzi di formazione scritti da Gilberto Dimenstein e Heloisa Prieto. Mano, diminutivo di Hermano (Francisco Miguez), ha 15 anni, sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra con un insegnante che è per lui anche un maestro di vita. E’ un adolescente come tanti, con un fratello Pedro (Fiuk) poetico e tormentato e due genitori professori universitari (interpretati da Denise Fraga e Zé Carlos Machado) che entrano in crisi quando il padre si scopre gay (situazione che Mano cerca di tenere nascosta). Mano s'impegna a conquistare la compagna di liceo di cui è 'cotto' e con la quale desidera avere la sua prima volta. Si aggiunge la crisi sempre più nera del fratello maggiore, il tormentato Pedro, che non riesce a superare la rottura con la sua ragazza, Bia... La maggiore preoccupazione della regista "era non dipingere l'adolescenza nè troppo rosa, nè troppo nera, con ragazzi che non hanno nessuna visione del futuro, solo tra droga e sesso. È una richiesta che ci è venuta dai ragazzi stessi, nelle interviste che abbiamo fatto nelle scuole di San Paolo. Erano stanchi di essere dipinti in negativo. Volevano si parlasse anche di altro, e i temi ce li hanno suggeriti loro. Poi alcuni dei ragazzi con cui ho parlato li ho anche scelti per interpretare i protagonisti. Si può dire che la storia sia ispirata a fatti reali". Nel film ampio spazio viene dato alla problematica omosessuale attraverso la storia del padre che scopre la sua attrazione per lo stesso sesso, e in seguito decide di andare a vivere con l'uomo che ama, fatto che sconvolge anche la vita del figlio che verrà, per questo, fatto oggetto di bullismo a scuola. "Con i frammenti del discorso amoroso si possono fare commedie adolescenziali banali oppure dotate di grazia e sensibilità. Ricade nella seconda tipologia questo piccolo film brasiliano; e ci piacerebbe che prodotti così battessero la nostra bandiera, più di tante commedie ammiccanti e pseudo-furbe. Il pregio migliore è che la storia d’iniziazione va di pari passo con la denuncia di mentalità grette e conservatrici (Mano è sbeffeggiato come figlio di padre gay), dure a sradicare non soltanto da noi ma anche nel più tollerante Brasile."

Trailer:


Guarda il film:

L'Amore è Imperfetto


Tratto dall'omonimo romanzo di Francesca Muci, il film racconta la storia di Elena, una donna di oggi, 35 anni, carina, e il suo lavoro, consulente editoriale, la realizza, anche se forse la impegna troppo. Soprattutto è ossessionata dalla ricerca di perfezione in ogni aspetto della sua esistenza: l’amore, la casa e la professione. La sua vita precipita quando il compagno, scoperta all’improvviso la propria omosessualità, la lascia. Ma prima di separarsi, propone alla ragazza di regalargli un figlio. E lei accetta. La giovane si lascerà soggiogare dalla malinconia e da una solitudine sempre più devastante. Le sue giornate si susseguiranno una uguale all’altra e la felicità le sembrerà sempre più un qualcosa d’inaccessibile. Tutto, per lei, cambierà radicalmente quando, nel giro di poche ore, dapprima incontrerà per caso l’enigmatico Ettore, e poi conoscerà l’impetuosa diciottenne Adriana. Elena, sospesa tra voglia di normalità e trasgressione, eroina misteriosa e fragile, si sentirà profondamente attratta da entrambi. Non potrà fare a meno di chiedersi s’è lui, sessantenne produttore musicale, con la sua maturità, la sua calma e la sua gentilezza, il principe azzurro in grado di darle la stabilità inseguita da anni, il porto sicuro a cui tornare nei momenti di sofferenza?... Il bell'attore Berruti ha detto a Vanity Fair: "Ho dovuto girare scene omosessuali. Ero agitato. Non mi ero mai messo nudo su un altro uomo che non fosse mio padre, da bambino. Mi faceva effetto tutto: la barba, i peli sul corpo, la stazza. Quando ho rivisto le scene, mi sono impressionato: erano belle, potenti. Una lo era forse troppo, e l’hanno tagliata. Per riguardo nei confronti di una società che sta provando ad accettare certi temi. Temi di cui ho massimo rispetto, anche se non mi appartengono. Sono un grande amante delle donne, io. Se fossi gay, non avrei comunque problemi a presentare l’uomo ai miei." La scrittrice e regista Muci ha così sintetizzato il suo film: "Una storia che parla in assoluto di donna, amore e libertà. Una storia sulla voglia di lasciarsi andare, unita alla paura e alle mille domande. Il film mischia elementi di commedia a elementi da film romantico, bilanciando sentimento ed eros, fino a svelare, ma solo verso la fine, la sua vera natura di melò." Nel film sono presenti due canzoni di Tiziano Ferro (L’amore è una cosa semplice e TMV) che ha così commentato il film: "Mi innamorai di questa bellissima storia già dal romanzo, gli intrecci dei personaggi ricordano molto le storie che racconto nelle mie canzoni. C’è fragilità, controversia, attesa, rabbia. La lotta continua alla ricerca della serenità."

Trailer:


Guarda il film:

Noi Siamo Infinito


Film sceneggiato e diretto dall'autore del libro, "Ragazzo da parete", esordio fulminante di Stephen Chbosky, uscito negli Usa nel 1991 (mezzo milione di copie vendute) e in Italia nel 2006 (Edizioni Frassinelli), romanzo diventato subito un cult delle nuove generazioni e inserito più volte dalla dalla American Library Association tra i dieci libri più contestati dell'anno, causa gli argomenti trattati: droga, omosessualità, sesso, suicidio, ecc. Nel libro, come nel film, grande rilievo viene dato all'amico gay del protagonista (a sinistra nella locandina), interpretato da Ezra Miller (nel film "...E ora parliamo di Kevin" era Kevin da giovane), un giovane lanciatissimo attore, 19 anni il 30 settembre 2012, che alla rivista OUT ha detto di definirsi 'queer'. Il film, come il libro, racconta una storia di formazione, il difficile passaggio dall'adolescenza alla maturità di Charlie (Logan Lerman), un ragazzo assai timido, di quelli che alle feste se ne stanno attaccati alla parete (da qui il titolo del romanzo), che seguiamo quando nel 1991 entra al primo anno di un liceo alla periferia di Pittsburgh. Anche qui si ritrova impacciato, fino a quando due 'spiriti liberi', Sam (Emma Watson) e il suo fratellastro gay Patrick (Ezra Miller), decidono di prenderlo sotto le proprie ali. Iniziano così nuove esperienze per Charlie, nuove amicizie, il primo amore, il risveglio della sessualità, le feste baccanali, la mezzanotte al The Rocky Horror Picture Show, la ricerca della miglior canzone, ecc. mentre il suo professore d'inglese, Mr. Anderson (Paul Rudd), lo consiglia nelle letture giuste dando un significato ai suoi studi e incitandolo nelle sue aspirazioni letterarie. Charlie, partito da una condizione di quasi depressione (era rimasto sconvolto per il suicidio dell'amico Michael, e rimpiangeva la defunta zia Helen, a cui era molto affezionato), inizia a scoprire il mondo e le sue turbolenze fino a quando riemenrge un terribile segreto del suo passato,,,

Trailer:



Guarda il film:

La Mia Mamma Suona il Rock


Quasi dopo dieci anni ritorna nelle vesti di regista e sceneggiatore, Massimo Ceccherini, attore e comico irriverente lanciato dalla partecipazione a quasi tutti i film di Leonardo Pieraccioni, mentre ottenne un discreto successo di pubblico con tre film da lui diretti e interpreti (Lucignolo 1999, Faccia di Picasso 2000 e La mia vita a stelle e strisce 2003). Questo "La mia mamma suona il rock" è stato girato a fine 2011 ma esce solamente ora con la curiosità della doppia uscita, a distanza di pochi giorni, nelle sale dal 14 febbraio 2013 e in dvd dal 20 febbraio 2013 distribuito da Eagle Picture. Ceccherini, nella sua qualità di comico, aveva suscitato controversie per il suo tormentone sui gay durante una puntata di Sanremo 2001, che comunque non erano state ritenute offensive nemmeno dall'allora presidente di Arcigay, Sergio Lo Giudice. Da ricordare poi il suo ruolo di gay in coppia con Luca Laurenti nel film "Io & Marilyn". Nonostante alcune voci, Ceccherini non è omosessuale (tra le sue fidanzate anche Claudia Gerini). Sarà quindi interessante vedere come Ceccherini presenta i due protagonisti gay del film, a forte rischio stereotipi, forse salvati da un tocco comico-grottesco, stando alla sinossi ufficiale del film, presentato come una "una spassosa e surreale commedia". Cristiano e Franco sono una coppia di omosessuali di circa cinquant'anni di età. Sono titolari di un'affermata casa di moda. Cristiano tipo eccentrico di origine siciliana, è lo stilista creativo; mentre Franco, romano verace, si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell'azienda. Tuttavia Cristiano ha un problema che lo angoscia profondamente: vorrebbe avere un figlio! Esasperato dalla situazione, che in Italia non ha vie d'uscita, Franco gli volta le spalle e Cristiano passa mesi di solitudine e depressione. Dopo una notte all'insegna dell'alcol, Cristiano vorrebbe buttarsi da un ponte, ma viene salvato da Massimo, lo sballato leader di una Rock Band. Lo sguardo di Cristiano, alla visione di Massimo, si fa sinistro: gli spacca una bottiglia di whisky in testa, lasciandolo senza sensi, e lo rapisce. Il mattino seguente Massimo spalanca gli occhi e si ritrova in un letto legato come un salame: non ha più i piercing è completamente sbarbato e con i capelli tagliati. E' a casa di Cristiano, che ha deciso di prendersi cura di lui facendolo diventare a tutti gli effetti il figlio che ha sempre sognato. La sola speranza per Massimo di sfuggire a questa folle prigionia è Gilda, la sua bella fidanzata rocker...

Trailer:


Guarda il film:

Beautiful Thing


La scoperta della propria omosessualità da parte del timido Jamie (Berry) e del disadattato Ste (Neal), in un ambiente popolare infarcito di pregiudizi sessisti. Debutto cinematografico di una giovane e quotata regista teatrale, che porta sullo schermo un testo di Jonathan Harvey  ex insegnante, gay che ha scritto il testo durante l'approvazione in Gran Bretagna della nuova legge sull'età del consenso per i rapporti sessuali tra gay, abbassata da 21 a 18 anni. Per i giovani eterosessuali il limite è fissato a 16 anni: una forma di discriminazione che il film ha modo, implicitamente di smentire e disapprovare". già collaudato con successo sulle scene. Il film è forse un po' troppo edulcorato ma le interpretazioni sono ottime (da tutti i punti di vista). Il film, diventato da subito un cult, è rivolto soprattutto ai giovani gay.






Trailer in inglese:


Guarda il film: