Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

The Runaways

Il film è basato sul libro della cantante Cherie Currie "Neon Angel", una riflessione sulla sua esperienza come rock star e un ammonimento contro l'uso di droghe da parte di adolescenti e altri. "Space Oddity" di David Bowie viene usato come metafora narrativa, un lento conto alla rovescia, un surreale ma spettacolare viaggio verso il successo, poi diventato alienazione ed esaurimento, un lungo lungo viaggio lontano da casa. Il film ci racconta il periodo che va dal 1975 al 1977 della band "The Runaways", formata da ragazze adolescenti che vivono nei dintorni di Hollywood, pesantemente manipolate dal loro manager Kim Fowley. Tutte le ragazze avevano 16 anni o meno quando registrarono il loro primo album, e sono diventate la prima rock band di sole donne che sia riuscita a sfondare nel mondo dell'hard rock. La band è stata come una meteora nell'universo rock degli anni '70 raggiungendo un successo improvviso e inaspettato per poi sciogliersi rapidamente a causa di dissidi interni al gruppo. Diverse canzoni del loro secondo album sono diventate delle hits fino in Giappone dove nel 1977 tennero un concerto e furono accolte come si accoglievano i Beatles, sommergendole sia fisicamente che spiritualmente. Profetico l'ultimo hit cantato in Giappone che aveva il titolo "Neon Angels On The Road To Ruin". Protagonista del film, insieme a Cherie Currie, è la chitarrista e co-vocalist Joan Jett la cui omosessualità non è mai nè messa in questione nè esagerata. La vediamo insieme alla sua ragazza e in un incontro sessuale con Currie.


Trailer:

Guarda il film:

L'albero di Antonia


Il film narra cinquant'anni di storia al femminile, dal secondo dopoguerra ad oggi, in una saga rigorosamente matriarcale che rilegge e divulga i temi del femminismo classico a colpi di grandi semplificazioni favolistiche. Nel film non manca nulla, dallo stupro al rapporto lesbico, dalla vendetta in stile western alla bambina prodigio: forse troppo e troppo calcolato. "L'apologia della donna e l'intento didattico scivolano a volte nella melensaggine, ma non incrinano la qualità del film ben fatto e bene interpretato; la calda vitalità, l'allegro pragmatismo, l'assenza di lagna e di patetico sono così rari nel cinema contemporaneo costantemente dominato dalle pulsioni di morte, da dare all'"Albero di Antonia" pure una interessante originalità...." 





Trailer:


Guarda il film:

L'Educazione fisica delle fanciulle

In Turingia, negli anni a cavallo tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, sei ragazze di sedici anni sono ospiti sin dall'infanzia di un lussuoso collegio dove imparano l'arte della musica, della danza e delle buone maniere. Le regole sono rigidissime, ogni contatto con l’esterno è bandito. Il premio finale per la ragazza giudicata migliore è divenire etoile nel più prestigioso balletto di tutto il paese. L'universo del collegio femminile è un mondo che evita qualsiasi turbamento, sebbene sia solo in apparenza sereno. Le fanciulle, cresciute insieme, vivono tra bellezze della natura e giochi più o meno innocenti, scoprendo la vita. Tutto sembra idilliaco nonostante la severità del corpo insegnante, ma in realtà dietro la facciata si nasconde un terribile segreto gelosamente custodito dall'austera direttrice. Una delle ragazze, Vera, meno ingenua delle altre, cercherà di scoprire la verità. Attenzione: il film non presenta storie di innocente passione lesbica fra fanciulle, ma lascivi rapporti tra inservienti, isteria sessuale, omicidio, passioni represse di tipo maniacale e una intensa affettività adolescenziale.


Trailer:


Guarda il film:

Claire of the moon

Due donne, una scrittrice eterosessuale e una sessuologa lesbica, si ritrovano a dividere un appartamento sul mare durante un incontro tra scrittrici. Con il passare dei giorni, le due abbandonano pian piano le loro resistenze e, tra liti e divergenze di opinioni, si accorgono di essere fatalmente attratte l’una dall'altra. 








Trailer:


Guarda il film: