Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Affinity

Se avete amato Tipping The Velvet e Fingersmith apprezzerete anche questo film tv che porta sullo schermo l'omonimo romanzo di Sarah Waters, una storia dove l'occulto s'incontra col saffico in una Londra di un secolo fa. La mistica Selina Dawes si ritrova nella spietata prigione londinese diMillbank durante l'epoca Vittoriana. Le circostanze che l'hanno portato in prigione possono definirsi assai curiose, cosa che non si può dire per Margaret Prior, una giovane donna dell'alto ceto, segnata dalla morte del padre e ancora col cuore spezzato, che ha deciso di donare il suo tempo come volontaria in opere di carità. Margaret vuole essere un esempio per le carcerate. Inizialmente scettica a proposito dei poteri soprannaturali di Selina, dopo una sequenza di eventi insoliti si convince dell'intelligenza di Selina e della sua innocenza. Col passare dei giorni, la repressa passione di Margaret per Selina viene sempre più in superfice, mandandola in totale depressione... Una regia abile, una perfetta ambientazione vittoriana e ottime interpreti rendono questa storia gotica che si dipana tra sedute spiritiche, ombre, e turbolente passioni, avvincente fino allo spettacolare finale.

Trailer:


Guarda il film

Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio


Pepi, Lucy e Bom sono tre donne di differenti età e condizione sociale che vivono a Madrid nell'era del Punk. Pepi è stuprata dal poliziotto che ha trovato marijuana nel suo appartamento e cerca vendetta convincendo la sua masochista moglie ad abbandonarlo... Nel film abbiamo anche un amore lesbico ma al centro dell'attenzione del regista c'è soprattutto lo spirito trasgressivo dell'epoca. Siamo nel cuore della movida madrilena, musica punk new wave, abigliamento sgargiante anni '80 e libertà sessuale, il tutto in un'atmosfera camp dove già appare il melodramma e l'espressione della femminilità, due elementi che non abbandoneranno più il cinema di Almodovar. Manca invece l'interesse per una "storia" e il film è più il ritratto di una realtà dove dominano la violenza, il clichè e l'ipocrisia del mondo borghese e conseguentemente il desiderio di abbatterla. Risulta infatti evidente il contrasto tra una serie di personaggi "per bene", che poi si rivelano anch'essi eccessivi e trasgressivi, e le protagoniste del film che almeno sono sincere e non si nascondono dietro una falsa facciata di rispettabilità.


Trailer:


Guarda il film: