Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Fjellet - The Mountain

Due anni prima, il figlio di cinque anni della coppia lesbo Nora e Solveig, Vetle, muore durante una gita in montagna. Da allora il dolore per questa perdita ha pesato fortemente sulla loro relazione. Per Nora, madre biologica del bimbo, il dolore si è trasformato in una crescente amarezza. Sebbene Solveig amasse in uguale misura il bambino, Nora ha iniziato da subito a domandarsi se il suo dolore fosse sincero. La morte del bimbo ha cambiato Solveig che ora non riesce ad immaginare la sua vita futura senza un bimbo accanto. Ma come reagirebbe Nora? Romperebbe la relazione se Solveig dovesse avere un figlio? Insieme le due donne partono per un viaggio sulla montagna dove il loro bimbo morì. Solveig spera che la gita possa servire per un esame di coscienza che le aiuti a superare il loro dolore e a dare un'altra opportunità alla loro relazione. Sebbene questo progetto sembri ragionevole, in realtà, esso dimostra che è in corso un doloroso processo, durante il quale una repressa amarezza, sentimenti feriti e paure vengono gradualmente in superficie. Più le donne si avvicinano al luogo dell'incidente, più sembra che si stiano allontanando una dall'altra, verso la fine della loro storia. Ogni notte Nora e Solveig stendono i rispettivi sacchi a pelo uno vicino all'altro e al mattino continuano la loro escursione. Sarà capace Nora di riflettere sul suo dolore con la prospettiva di superarlo? Ci sarà ancora un futuro per le due donne insieme?

Trailer:


 Guarda il film:

Bambole russe

Ancora un film di questo amabile regista sull'educazione sentimentale. Tipico film francese, fitto di dialoghi e di situazioni di vita ordinaria che servono a farci conoscere il carattere e lo sviluppo psicologico dei personaggi. Come quasi in tutti i suoi film anche in questo non manca il personaggio omosessuale, che questa volta è una lesbica impenitente e simpaticissima. Purtroppo la critica non ha apprezzato molto questo film, considerandolo ripetittivo e senza quei lampi di genialità che avevano caratterizzato i precedenti film del regista. A noi è comunque piaciuto.





Trailer:


Guarda il film:

Possession - Una Storia romantica

E' una commedia che si svolge sul doppio binario di una storia amorosa-letteraria avvenuta oltre un secolo che viene indagata da una coppia di ricercatori contemporanei che ne rimane suggestionata. L'unica cosa nuova, ma un po' stonata nell'insieme, è una storia d'amore lesbico che viene interrotta tragicamente da una conversione eterosessuale. Anche se per nulla eccezionale il film si lascia vedere fino alla fine sia per la gigioneria dei due protagonisti contemporanei (Paltrow ed Eckhart) che per una leggera suspence coltivata su entrambe le storie (trionferà l'amore o il perbenismo?).





Trailer:


Guarda il film: