Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Il Bacio della farfalla

Una storia eccessiva, una sorta di Thelma & Louise sopra le righe, in cui all'amicizia si sostituisce l'omosessualità, alla stravaganza la follia, alla legittima difesa l'omicidio metodico e seriale. Se quel film si limitava a raccontare la fuga dalla banalità quotidiana, questo vuole mettere in discussione una intera condizione esistenziale. Così, tra un delitto e l'altro, si affacciano riflessioni sull'ambiguità del Bene e del Male, sul Silenzio di Dio, sul tema della Colpa e della Punizione. Non sempre il regista Michael Winterbottom è all'altezza delle sue ambizioni, eppure il film ha una indubbia forza: grazie alla fredda ironia, alle belle immagini on the road, al paesaggio inedito e ostile, ai dialoghi crudi ed intensi, alla efficace caratterizzazione dei protagonisti e dei personaggi minori.



Trailer:


Guarda il film:

Born Romantic

E' un film corale che parla di rapporti, di sesso, di cuori infranti e di solitudine. Diverse storie ruotano intorno a un tranquillo e solitario autista di un minitaxi cui la gente racconta la proprie storie. Lui le ascolta e in questo modo riesce a influenzare le loro vite. E' una commedia che tra le risate nasconde argomenti seri. Da vedere per una decina di ottimi motivi. Il primo: è un buon film, spiritoso, girato bene, scritto con abilità. L'ultimo: scoprite il miglior modo con cui una donna possa liquidare un uomo che le ronza intorno. Gli altri motivi per non rinunciare a questa dolceamara commedia inglese sono: i sette attori protagonisti, la colonna sonora e la salsa che si vede ballare. Delizioso film per coppie in via di innamoramento e singoli al bivio. Curiosa la figura della ragazza bisessuale.


Trailer:


Guarda il film:

Una Casa per Oliver

E' la storia della battaglia per la custodia di un bimbo di nove anni. Il padre del bimbo è gay e vive con un altro uomo. La madre vive con un uomo che all'insaputa di tutti, la picchia. Il ragazzo, istigato dal forte sentimento antigay delle autorità, che pure hanno capito come vanno le cose, ha paura di dire a chiunque degli abusi che la madre subisce dall'amante. Il film è molto prevedibile nello svolgimento della storia, quasi didattico, ma l'interpretazione e la direzione registica tengono lo spettatore focalizzato più sui caratteri dei personaggi che sullo svolgimento dei fatti.







Trailer in inglese:


Guarda il film: