Il film è ambientato in una scuola con annesso convitto maschile in Danimarca, ove il preside sta raccogliendo i fondi per costruire la nuova palestra. Gli insegnamenti si basano su principi cristiani, a partire dalle preghiere mattutine per gli ospiti del convitto, fino ad arrivare ai riferimenti per una buona morale durante le lezioni.
Il 15enne protagonista, Bo (Anders Agensø), si sente attratto da 11enne Kim (Peter Bjerg), il giovane figlio del preside. La storia si sviluppa seguendo l'evoluzione nei rapporti degli studenti a partire dall'espulsione di uno studente per aver tappezzato il bagno del convitto di immagini pornografiche. In parallelo, come saggio di fine anno, gli studenti hanno il compito di presentare un componimento sul comandamento "ama il tuo prossimo". Ma, a causa dell'espulsione di uno di loro, alcuni decidono di protestare non andando alle lezioni e nel contempo girano un video-documentario sulla loro protesta contro quest'espulsione che ai loro occhi sembra ingiusta. In tutti questi avvenimenti Kim e Bo sono sempre più legati e la naturalezza di questo legame è scontata anche per gli altri compagni di classe.
Durante la cerimonia di diploma, alla presenza del corpo insegnanti e di tutti i genitori, viene proiettato il cortometraggio prodotto dai ragazzi, in cui si vedono Kim e Bo che si avvicinano, si abbracciano e si baciano
Trailer:
Guarda il film: