Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Brooklyn Nine-Nine

Una nuova serie americana che racconta le vicissitudini di un distretto di polizia a Brooklin, il 99mo, da una visuale comica, divertente, anzichè seguire il solito clichè drammatico, ritenuto spesso il più adatto all'ambiente del crimine. La critica ha accolto assai bene l'episodio pilota, azzardando che siamo davanti ad una delle migliori serie dell'anno (Huffington Post). Creata da due premiate penne, Dan Goor (Parks and Recreation) e Michael Shur (The Office), la serie è centrata sull'ottima chimica che si viene a creare tra Andy Samberg (Detective Jake Peralta) e Andre Braugher (Captain Ray Holt). Quest'ultimo è un poliziotto gay dichiarato da sempre (per niente stereotipato), tenuto finora nelle retrovie e adesso, dopo l'evoluzione sociale e legale ottenuta dai gay americani, assurto a ruoli più significativi. Il neo Capitano Holt è infatti al suo primo incarico importante, ed è deciso ad ottenere il rispetto delle regole e dell'ordine mentre si trova davanti un gruppo di poliziotti, molto capaci nel loro lavoro ma poco avvezzi alla disciplina e al rispetto dei superiori. Sono competitivi l'uno con l'altro, non si rispettano, fanno gossip e flirtano, ma alla fine della giornata è tutto dimenticato. Tra questi si distingue il detective Amy Santiago (Melissa Fumero, "Una vita da vivere", "Gossip Girl"), una donna cresciuta con sette fratelli e quindi molto competitiva, entusiasta dell'arrivo del capitano Holt. Il secondo in comando è il Sgt. Terry Jeffords (Terry Crews, "Bridesmaids", "Everybody Hates Chris") un uomo che si sta perdendo d'animo dopo che la moglie ha avuto due gemelle, Cagney e Lacey, e vive con la paura di non vederle crescere. Un'altro membro del gruppo è il detective Charles Boyle (Joe Lo Truglio, “Wreck-It Ralph,” “Superbad”), che idolatra Jake ed è il tuttofare del gruppo, non particolarmente eccelso, poco dotato fisicamente ma sempre pronto a fare qualsiasi lavoro. Charles è consumato dal desiderio per la bella e dura detective Rosa Diaz (Stephanie Beatriz, “Modern Family,” “The Closer”) con la quale non ha nessuna possibilità di successo. Colei che si intromette negli affari di tutti è Gina Linetti (Chelsea Peretti, “Parks and Recreation,” “Kroll Show”), una donna eccentrica molto presa dal suo lavoro come responsabile amministrativo dell'Ufficio Civile. Ma il personaggio che deve vedersela maggiormente col Capitano Holt è il detective Jake Peralta (Andy Samberg, "Saturday Night Live", anche produttore della serie), un uomo giudicato da tutti ancora infantile, ma eccellente poliziotto che vanta il maggior numero di arresti, grazie anche ad un comportamento non sempre ligio alle procedure. A proposito della gayezza del Capitano Holt, vero protagonista della serie, gli sceneggiatori hanno dichiarato che non verrà messa in secondo piano, che stanno già pensando di trovargli un marito (probabilmente dopo il 5-6 episodio) e di farlo partecipare in primo piano alle vicende del gruppo.

Trailer in inglese:

Primo Episodio - Pilot:


Secondo Episodio - The tagger:


Terzo Episodio - The slump:


Quarto Episodio - M.E. time:


Quinto Episodio - The Vulture:


Sesto Episodio - Halloween:

Hit and Miss

Serie inglese creata da Paul Abbott, già creatore della bellissima serie "Shameless" originale (ma ottimo anche il rifacimento USA), col quale si possono rilevare molte somiglianze, tutte pregevoli, nonostante la vicenda sia alquanto differente dalle storie della famiglia Gallagher. La serie, composta finora da sei episodi sceneggiati da Sean Conway, è stata la prima produzione fiction del canale britannico Sky Atlantic che l'ha trasmessa nei mesi di maggio-giugno 2012 con un buon successo di critica e pubblico. Chloe Sevigny è la perfetta protagonista nel ruolo di Mia, una serial killer transessuale (pre-operazione, lo scopriamo in una scioccante scena di nudo integrale anteriore, con pene posticcio, scena che ha fatto molto discutere in patria ma che è assolutamente necessaria per seguire la trasformazione corporale della protagonista). La storia inizia con un omicidio a sangue freddo eseguito dalla protagonista, che è una killer a contratto, e che in seguito ad una lettera che riceve dalla sua ex compagna Wendy, ora malata terminale di cancro, scopre di avere avuto un figlio undici anni prma, Ryan. Dopo la morte di Wendy a Mia viene affidata la tutela legale del bambino e dei suoi tre fratellastri, Riley, Levi e Leonie, che vivono in una casa rurale nello Yorkshire. Ora Mia deve trovare il modo di conciliare una dinamica e non semplice vita famigliare, con il suo segreto professionale... La produzione aveva prima cercato un'attrice veramente transessuale, ma poi ha scelto la migliore, una grande Chloe Sevigny che è riuscita presto a superare le sue perplessità e i timori di non piacere alla comunità trans. L'attrice ha dichiarato di aver provato una grande difficoltà nel portare la protesi di un pene, cosa che le ha fatto comprendere come sia fondamentale trovarsi in sintonia col proprio corpo.

Trailer in inglese:



Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio: