Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Danny in the sky

Danny, figlio di un padre gay e di una top model morta di overdose quando lui era ancora bambino, è un ragazzo che cerca l’amore. Il suo più grande desiderio è entrare a far parte del mondo in cui il lusso, la fama e le apparenze sono la cosa più importante e per questo decide di fare il modello, nonostante la netta opposizione del padre. I primi passi nel mondo della moda cambieranno in modo drammatico la sua visione delle cose: deciderà di abbandonare tutto. Si dedicherà così a scoprire la sua vera identità, portando all’estremo la sua attività di modello e diventando uno stripper. Scoprirà l’amore sul set di un film pornografico, grazie a Karine, una fotografa tanto voyeuse, tanto quanto lui è esibizionista. Ma il destino lo aspetterà al varco.





Trailer in inglese:

Guarda il film:

Yes or No

Primo film thailandese pubblicizzato come film lesbico. Ha avuto in patria un'ottima risonanza, e un discreto incasso al botteghino. Cinque anni di riprese per un film di disarmante dolcezza, accolto molto bene dalla critica. Il film è stato candidato come miglior regia ai premi Thai, gli oscar della Thailandia. La storia è centrata sulla schietta e sincera Pie, che veste e si comporta come un maschio, e sulla più delicata e gentile Kim, che s'incontrano nel residence dell'università dove condividono la stessa stanza. Tra le due, dopo qualche disappunto, nasce una bella amicizia, nonostante le loro diversità. Pie inizia a liberarsi dei pregiudizi che ha ereditato dalla madre mentre Kim prova con un po' di fatica ad accettare e giustificare la mascolinità dell'amica. Superati questi primi ostacoli, le due ragazze si trovano sempre più coinvolte in una romantica relazione. Ora devono mettere alla prova il loro coraggio e prepararsi a fare ulteriori passi in avanti... Nel film non abbiamo scene erotiche, solo qualche abbraccio e qualche bacio, ma la chimica e il feeling che le due protagoniste riescono a fare emergere tra di loro, è, a dir poco, ammaliante. I dubbi sulla propria identità di Kim e la paura del giudizio degli altri di Pie, diventano, grazie ad una perfetta sceneggiatura e alla bravura delle attrici, molto più che semplici sensazioni o stati d'animo: un vero e proprio alter ego da combattere e vincere.

Trailer:

Guarda il film:

L'Uomo della mia vita

Frederic e sua moglie Frederique vanno a trascorrere le vacanze nella loro grande casa perduta nel mezzo della Drome, insieme a buona parte delle loro famiglie. Una sera invita a cena Hugo, il loro nuovo vicino, che dichiara con semplicità la propria omosessualità. Hugo e Frederic rimangono soli a discutere dell'amore fino all'alba, dando così inizio ad una relazione che metterà in subbuglio i loro cuori e quelli delle persone a loro vicine. A prima vista potrebbe sembrare una riedizione di Brokeback Mountain, ma la situazione e i personaggi sono molto diversi, mentre rimangono in comune dei paesaggi ugualmente splendidi e una storia fondamentalmente romantica. Qui non abbiamo però una travolgente storia d'amore, bensì la trasformazione di un uomo che fino ad ora aveva vissuto come addormentato ed ora può risvegliarsi e "sentire i violini"



Trailer in francese:

Guarda il film:

The Falls

Il film ci racconta la storia di due giovani missionari che si ritrovano innamorati mentre stanno compiendo la loro prima missione. Il problema è che RJ e Chris sono due Mormoni, cresciuti ed educati in questa Chiesa assai particolare. Da ragazzi hanno seguito l'Eagle Scout e conosciuto molte ragazze. Nella loro comunità sono diventati un esempio al mondo di come possa essere salutare e benedetto essere dei giovani Mormoni. Adesso stanno per diventare adulti e vengono messi alla prova con il loro primo impegno missionario, una specie di rito di passaggio. Vengono quindi mandati in una piccola città dell'Oregon dove devono portare la parola di Joseph Smith, fondatore e scrittore del Libro dei Mormoni. Capelli corti, vestiti con le loro camicie bianche, cravatta e abito completo, girano in bicicletta fermandosi per bussare alle porte in cerca di proseliti. Durante questa missione, abitano insieme in una piccola stanza, insieme si alzano e addormentano, si confrontano e conoscono sempre meglio, si aiutano vicendevolmente e ... sono costretti ad affrontare anche i loro piccoli e grandi segreti. Tra questi c'è un forte sentimento che li unisce sempre più e che metterà a rischio la loro appartenza alla comunità che è per entrambi una ragione di vita, la loro stessa essenza. Fede, comunità, famiglia e soprattutto la fedeltà a se stessi sono i temi che questo interessante film affronta con impegno e delicatezza. Il regista ha detto di avere scritto la sceneggiatura del film pensando alla sua adolescenza, quella di un ragazzo cresciuto come parte integrante della comunità di una piccola e chiusa cittadina sentendosi allo stesso tempo molto diverso.

Trailer:

Guarda il film:

El Sexo de los Angeles

Bruno (Llorenç González) e Carla (Astrid Bergès-Frisbey) sono una coppia di ventenni che, nonostante qualche attrito, si amano e si considerano felici. Carla è una ragazza ribelle ed estroversa, senza pregiudizi sessuali, che crede nella libertà. Ama sinceramente Bruno e le piace la stabilità sentimentale. Lavora come fotografa di una rivista universitaria che ha creato insieme ad alcuni amici. Bruno invece è introverso, disciplinato e responsabile. Carla è stata la sua prima ragazza, sono fidanzati da quando erano giovanissimi. Bruno ama la musica hip hop e lo sport. A volte si sente insicuro e troppo prudente, ma è sempre tenero e sentimentale. Proviene da un'umile famiglia e studia educazione fisica grazie ad una borsa di studio. Un giorno entra nelle loro vite Rai (Álvaro Cervantes, premiato per questo film al Málaga Spanish Film Festival), un affascinante giovane, carismatico e avventuriero. Seduce quasi tutti coloro che lo conoscono, donne e uomini. Di lavoro fa il breaker e l'insegnante di karate. E' un autodidatta, si è fatto da solo, è un tipo appassionato e calcolatore. Un giorno, senza badare alla presenza di Carla, Bruno e Rai si baciano. Bruno adesso è incerto, sente qualcosa di nuovo dentro di sè. Ha paura ma non vuole perdere l'amore di Carla. Carla vorrebbe abbandonare tutti, ma qualcosa la trattiene... Nel film è presente anche un personaggio gay dichiarato, Dani (Marc Pociello), orgoglioso di essere omosessuale e militante del movimento gay. E' il redattore capo della rivista studentesca dove lavora Carla, studia giornalismo, è sfacciato, provocatore e promiscuo (sempre in cerca di avventure). Abita insieme ad Adrian, il direttore della rivista. La tematica del film, che ci mostra il passaggio da una storia dove una persona ama due persone per arrivare poi alla creazione di un triangolo poliamoroso, non è nuovissima al cinema, basti pensare a "Cold Showers" o a "Threesome", ma questo film ha alcuni meriti che risiedono soprattutto nella freschezza e nella spontaneità delle situazioni raccontate, oltre che nella struttura narrativa, che si sviluppa in tre tempi, mostrandoci i punti di vista dei tre personaggi, attraverso un montaggio vivace e intrigante. Peccato che la parte omo sia un po' sacrificata, almeno nelle immagini, lasciando intuire più che vedere, quali siano le reazioni del protagonista durante la sua prima storia gay. Dobbiamo accontentarci di languidi sguardi e di una vicinanza fisica che trasuda desiderio e sesso, mentre, come al solito, il rapporto etero, anche sessuale, deborda dallo schermo. Eppure il nocciolo del film è propria la storia gay, che entra, sconvolgendolo, in un tranquillo menage di coppia etero.

Trailer:

Guarda il film 

Sekai Ichi Hatsukoi

"Il miglior primo amore del mondo" tradotto letterlamente, è un manga Yaoi scritto e disegnato da Shungiku Nakamura
Nel corso della storia, i personaggi vengono spesso a contatto con quelli di Junjō romantica, un altro manga della stessa autrice. Nel 2011, Sekai-ichi hatsukoi è diventato un anime di 13 episodi che includono un OAV, l'episodio 0. Successivamente, sono stati prodotti altri 13 episodi compreso un altro OAV. 
Nella seconda stagione è presente un episodio, il 6, dedicato alla Junjō Mistake formata da Ryūichirō Isaka e Kaoru Asahina. L'anime è stato prodotto dallo studio DEEN sotto la direzione di Chiaki Kon

Prima Stagione

OVA1 :



Primo Episodio:

Secondo Episodio:

Terzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio:


Settimo Episodio:


Ottavo Episodio:


Nono Episodio:

Decimo Episodio:

Undicesimo Episodio:

Dodicesimo Episodio:



Seconda Stagione

OVA2 :


Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:


Quarto Episodio:



Quinto Episodio:



Sesto Episodio:



Settimo Episodio:



Ottavo Episodio:



Nono Episodio:



Decimo Episodio:



Undicesimo Episodio:



Dodicesimo Episodio:


Glee - Quinta Stagione



Primo Episodio - Amore, amore, amore:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio:


Settimo Episodio:


Ottavo Episodio:


Nono Episodio:


Decimo Episodio:
Undicesimo Episodio:
Dodicesimo Episodio:
Tredicesimo Episodio:

Quattordicesimo Episodio:


Quindicesimo Episodio:


Sedicesimo Episodio:


Diciassettesimo Episodio:


Diciossettimo Episodio:

Diciannovesimo Episodio:


Ventesimo Episodio:


Donne-moi la main - Dammi la mano

Antoine e Quentin, fratelli gemelli di 18 anni, decidono di raggiungere la Spagna in autostop per partecipare al funerale della madre che hanno a malapena conosciuto. Il lungo viaggio è punteggiato da liti, riconciliazioni, incontri, esperienze sessuali... Progressivamente emergono le differenze tra i due, dapprima sotterranee, poi sempre più evidenti fino all’inevitabile esplosione. Le tematiche dell'adolescenza, dell'identità e dell'omosessualità sono al centro di questo primo lungometraggio del regista Pascal-Alex Vincent, autore di corti molto apprezzati sia al Festival gay torinese che a Cannes. «Volevo che l’approccio al soggetto fosse visivo e poetico, e che Donne-moi la main non fosse scritto o girato in modo realistico o esplicativo. Il film s’ispira in parte a quei road movie americani degli anni ’70 caratterizzati da un’assenza di eventi drammatici spettacolari, a vantaggio dell’atmosfera e degli incontri, ma anche del gioco sullo spazio e sul tempo. Ho poi deciso di iniziare il film con una sequenza d’animazione disconnettendolo d’ufficio dal territorio del reale»

Trailer:

Guarda il film:

The Blossoming Of Maximo Oliveros

Questo film ci mostra la purezza del primo amore messa in contrasto con la povertà e la corruzione che regnano nei bassifondi di Manila, la capitale delle Filippine, dove abita il dodicenne Maxi. Maxi proviene da una famiglia povera che lo vede impegnato ogni giorno a pulire la casa, cucinare, lavare i vestiti e aggiustare i brindellati jeans dei suoi parenti, che sono tutti piccoli ladri. Egli inoltre fornisce loro occasionali alibi quando necessario. L'omosessualità di Maxi è accettata da tutte le persone più care che gli sono vicino. Amato e protetto dai suoi genitori, Maxi ha un'inflenza rasserenante sulla famiglia che praticamente gestisce lui col suo quotidiano lavoro. Le cose vanno bene fino a quando Maxi incontra Victor, un rispettato e integerrimo poliziotto che fa nascere in lui il desiderio di una vita migliore e onesta. Quando i suoi famigliari comprendono la nuova situazione esplode la loro rabbia e contrarietà, soprattutto del padre e dei fratelli. Il regsta ha detto: "Sette anni fa mi recai sull'isola di Palawan, nella parte meridionale delle Filippine, e riscoprii le mie origini nel vedere quella popolazione. Nuotai nei laghi, feci passeggiate al chiaro di luna, imparai a considerare le speci animali in estinzione e ballai i rituali della verità secondo gli antichi riti. Tornato nella moderna Manila dove sono diventato adulto ho cominciato a girare questo film. Ora ho una percezione molto migliore del posto da dove provengo. Sono convinto che il successo di questo film incoraggerà altri filmaker filippini che lavorano col digitale. La rivoluzione digitale ha il potere di cancellare le differenze fra fra primo e terzo mondo. Solo perchè siamo poveri non significa che non possiamo avere immaginazione.

Trailer:

Guarda il film:

Sugar Rush - Prima stagione

Una delle serie tv più apprezzate di questi ultimi anni, diventata un vero cult lesbico. Tratta dall'omonimo romanzo di Julie Burchill, ne travolge in gran parte la storia, aggiungendo e cambiando personaggi e situazioni, che, a seconda di molti, rendono la serie addirittura migliore del libro. Trasmessa in ore notturne dall'inglese Channel Four, ha dovuto subire l'attacco di conservatori e religiosi che non possono accettare di vedere una storia di adolescenza centrata sull'omosessualità. Finora sono uscite due stagioni di dieci episodi ciascuna (2005-2006), assai differenziate nei contenuti. Nella prima serie ci viene presentata la vita della quindicenne Kim (Olivia Hallinan), una ragazza che dimostra di essere assai più matura della sua età, che ha già chiaro dentro di sè il suo orientamento sessuale. Seguiamo anche le vicende dei suoi genitori in crisi, con una madre licenziosa, un padre senza spina dorsale e un fratello con disturbi mentali. La cosa interessante di questa serie è che quasi tutti i personaggi subiranno importanti evoluzioni caratteriali e comportamentali con l'avanzare della storia. Kim ha un'agenda piena di amici e amiche ma quando arriva la bellissima e insolente Sugar (Lenora Crichlow) tutti i suoi interessi coinvergono su di essa e tutte le sue iniziative avranno l'unico scopo di conquistare il cuore di Sugar. Nella seconda serie Kim è una vivace lesbica dichiarata che cercherà nuovi amori mentre Sugar si trova in prigione...

Trailer in inglese:


Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio:


Settimo Episodio:


Ottavo Episodio:


Nono Episodio:


Decimo Episodio:

L'Amore dura tre anni

Una specie di educazione sentimentale alla rovescia che si esprime per motti, aforismi e slogan, a partire proprio da quello del titolo, quell'"L'amore dura tre anni"che smantella di colpo tutte le convinzioni più idealiste e romantiche maturate nei secoli passati nei confronti di questo sentimento. Così almeno la pensa Beigbeder e il suo alter-ego vagamente autobiografico Marc Marronier (Gaspard Proust), spietato critico letterario che, dopo essere stato lasciato dalla moglie al compimento del terzo anno di matrimonio, sviluppa un atteggiamento cinico e disincantato nei confronti dell'amore, al punto da scrivere un pamphlet antiromantico che si tramuta in un incredibile best-seller. Come in ogni commedia sentimentale che si rispetti, giunge però un imprevisto a sconfessare il disilluso teorema dello scrittore. Tale imprevisto risponde al nome - e al corpo - di Alice (Louise Bourgoin), moglie del cugino di Marc, che con il suo temperamento sbarazzino e il carattere sui generis sconvolgerà immancabilmente l'autore, al punto di far crollare come un castello di carte tutti i postulati esposti con lucidità e sarcasmo nel suo libro. E anche gli amici di Marc, l'irriducibile playboy Jean-Georges e l'improbabile coppia composta dall'intellettuale Pierre e dall'ochetta Kathy, dimostreranno a modo loro di riuscire a trovare una sorta di stabilità sentimentale, forse anche in grado di durare oltre i famigerati tre anni di scadenza del rapporto amoroso... (R. Castrogiovanni, Movieplayer.it) In questa commedia un po' troppo costruita possiamo seguire l'evoluzione del più caro amico del protagonista (che non gli lesinava baci e bacetti), Jean-Georges (Joey Starr) che alla fine ritroviamo prima fidanzato e poi sposato con un uomo, con tanto di esuberante cerimonia nuziale gay.

Trailer:


Guarda il film:

The New Normal

David Murray, interpretato da Justin Bartha, è un uomo risoluto e vigoroso, considerato da amici e colleghi una persona innegabilmente forte e volitiva. Tuttavia, la sua forza e il suo atteggiamento sprezzante sono solo una facciata che celano la fragilità e l'insicurezza emotiva che lo caratterizzano davvero, e delle sue perplessità riguardo all'eventualità di diventare padre, poi dissipate dopo aver conosciuto Goldie. Bryan Buckley, interpretato Andrew Rannells, è il fidanzato di David, lavora nel settore legale, adora la moda ed è oltremodo perfezionista, e capisce di voler diventare padre quando un giorno, mentre fa acquisti, volge lo sguardo verso un bambino in un carrozzino, e gli sembra la cosa più bella che abbia mai visto. David non prende subito bene la decisione di Ryan, ma comprende con il tempo di volere anche lui una famiglia. Questi sono i due protagonisti di questa sit-com (ideata dal dichiarato Ryan Murphy insieme alla dichiarata Allison Adler ), una coppia gay di Beverly Hills che nella vita ha tutto, tranne un pargoletto. Proprio mentre stanno pensando di cercare una madre surrogata, incontrano Goldie, una giovane donna con un passato turbolento. Goldie è una cameriera del Midwest con una splendida bambina di otto anni, è feritle e in cerca di famiglia e presto diventa la risposta ai problemi della giovane coppia.

Trailer:


Primo Episodio:

Secondo Episodio:

Terzo Episodio:

Quarto Episodio:

Quinto Episodio:

Sesto Episodio:

Settimo Episodio:

Ottavo Episodio:

Nono Episodio:

Decimo Episodio:

Undicesimo Episodio:

Dodicesimo Episodio:

Tredicesimo Episodio:

Quattordicesimo Episodio:

Quindicesimo Episodio:

Sedicesimo Episodio:

Diciassettesimo Episodio:

Diciottesimo Episodio:

Diciannovesimo Episodio:

Ventesimo  Episodio:

Ventunesimo Episodio:

Ventiduesimo Episodio:

Cloud Atlas

Primo film dei fratelli Wachowski, registi e sceneggiatori insieme a Tom Tykwer, dove Larry si firma Lana Wachowski, dopo il coming out ufficiale nel 2012 che dichiarava completata la sua trasformazione da uomo a donna. Nel film, composto da sei storie che s'intrecciano nel tempo e nello spazio, una delle storie più belle e coinvolgenti è quella ambientata a Zedelghem, vicino a Brugge (Belgio), dove il Robert Frobisher (Ben Wishaw), giovane musicista bisessuale, lavora come amanuense per il compositore Vyvyan Ayris (Jim Broadbent). La storia è narrata attraverso le sue lettere all'amico e amante Rufus Sixsmith (James D'Arcy) ed è incentrata sulle discriminazioni omofobe. "Un senso di inquietudine colpisce dopo i primi venti minuti del nuovo kolossal dei fratelli Wachowski e di Tom Tykwer, ma è solo temporaneo, dovuto alla girandola di personaggi, ai continui flashback e forward, ai passaggi temporali, spiazzando leggermente. Col passare dei minuti, anzi delle ore, il film dura quasi tre ore, si resta prima catturati, poi affascinati, quindi incantati da questo compendio di cinema, dal trionfo di ogni genere conosciuto, dalla fantascienza, all'avventura, al thriller spionistico, al postapocalittico, alla storia d'amore alla farsa, e si capisce la grandezza del cinema, capace come nessun altra arte di dar vita ai sogni, alla poesia, all'orrore e alla grandezza umana. La trama è talmente complessa che si rischia di svilire il film raccontandola, diciamo solo che sei tracce principali attraversano i secoli, si passa dall'avvocato antischiavista che diventa amico di un nero scampando ad un medico avido (grande epopea a bordo di velieri e nelle piantagioni assolate), alla storia d'amore tra due ragazzi omosessuali nella Cambridge degli Anni Trenta, raccontata attraverso le lettere di uno dei due che comporrà il sestetto "Cloud Atlas" (l'atlante delle nuvole) che dà titolo al film (episodio decadente, musicale, con una fra le scene più belle, ambientate in una stanza di porcellane) ad un confronto venato di giallo fra una giornalista intraprendente degli Anni Settanta e una lobby legata alle centrali nucleari (torna alla mente la Jane Fonda di "Sindrome Cinese") alla storia contemporanea e grottesca di un editore che per dispetto del fratello finisce rinchiuso in un ospizio per anziani da cui tenterà la fuga con un gruppo di terribili vecchietti (episodio esilarante) ad uno scenario futuro in cui giovani un po' robot un po' schiave vengono tenute in vita per "servire" i consumatori in uno stato tirannico dove il primo comandamento recita "Onora il consumatore" (pesante metafora del buio che ci attende e che echeggia nella malinconia della fuga di Somnia, una delle schiave, Blade Runner ) per finire con un futuro post apocalittico, con uomini che vivono nei boschi e sacerdotesse dotate di poteri infiniti ma destinate a scomparire se non si troverà una nuova terra in cui vivere e il cui finale liberatorio e felice ci lascia emozionati e commossi. Il legame che attraversa il tempo e lo spazio è sfumato, talvolta rappresentato da una pietra, talvolta da una piccola voglia sulla pelle, ma il continuo flusso di emozioni è la costante che accompagna un'umanità, dolente, alla deriva, ma ancora capace di amore, di passione civile, di coraggio. Si resta incantati davanti alla miriade di travestimenti, trucchi, costumi, alle splendide musiche, alla profonda sensazione di assistere al lento fluire della vita, e del cinema. Si sarebbero potuti fare sei deliziosi film con la ridondante trama di questo originalissimo e personalissimo film, ma Cloud Atlas ha un nucleo unico e unito che deve essere letto, e percepito, come un unicum spazio temporale, perchè come dice Somni "esistere è essere percepito" e Cloud Atlas è un film che più che capito, amato, o odiato, va percepito.
R
Trailer:

Guarda il film:


Seconda Parte:

I want your love

Primo lungometraggio dell'acclamato regista della serie di corti web altamente erotici "In Their Room" iniziata nel 2009 e terminata nel 2011 con "In Their Room: Berlin". La sceneggiatura di questo film è stata scritta durante gli anni di produzione dei suddetti corti, ognuno dei quali mostrava con estremo realismo quanto accadeva nella camera da letto di uomini single, dalle cose più banali alle più erotiche. Il film è quindi un'evoluzione nello stesso stile di quanto accade tra un gruppo di amici che vivono a San Francisco. Una clip promozionale del film è stata visto più di due milioni di volte. Jesse, dopo dieci anni di vita a San Francisco, è costretto a fare un bilancio della propria vita e a decidere di tornare nel Midwest, dove è cresciuto, perchè non può più permettersi di vivere in una grande città. Gli ultimi due giorni di permanenza, i suoi amici ed ex amanti organizzano una festa con lo scopo di fargli cambiare idea, dimostrandogli concretamente tutto quello che perderebbe andando via.

Io sono l'amore

La casa dei Recchi, tra specchi, fiori e denaro, è un vero e proprio campo di battaglia. Strategie familiari e avvicendamenti alla guida dell'impresa di famiglia coinvolgono Emma e Tancredi, i loro figli Elisabetta, Edoardo e Gianluca, i compagni e promessi sposi. E' la grande borghesia industriale lombarda che mira al consolidamento dei ruoli di ognuno dei suoi componenti. A questo mondo è del tutto estraneo Antonio, giovane cuoco poco avvezzo al compromesso. Equilibri e legami sono destinati a spezzarsi quando esplode la passione tra Emma e Antonio. Nel film corale di Guadagnino si mescolano intrecci, affari e sentimenti tra molti personaggi, tra questi, una delle protagoniste femminili è lesbica.





Trailer:

Guarda il film:

Noah's Arc: Jumping the Broom

Il film è il proseguimento dell'omonima serie tv, chiusa nel 2005 dopo sole due stagioni (con grande disappunto dei fans), che per la prima volta mostrava dei protagonisti di colore. Le vicende del film partono un paio di mesi dopo quanto avvenne nell'ultima puntata della serie. Noah, Alex, Ricky, Chance e relativi partner si recano all'isola Martha's Vineyard per un weekend matrimoniale. Il film segue una per una le relazioni sentimentali dei nostri eroi che stanno per essere sottoposte ad una inevitabile e intima prova dei fatti. Il neo sceneggiatore Noah conta sui suoi amici per ottenere i consigli che possano aiutarlo a portare la sua storia d'amore ad un livello più serio mentre nel contempo si sta dando da fare per tenere in vita il suo primo progetto cinematografico. Ma gli amici sono poco d'aiuto in quanto ognuno di loro deve vedersela coi propri problemi. I decani Chance e Eddie tentano di superare la crisi del settimo anno ma sembra che il loro matrimonio abbia ormai perso la sua brillantezza. Il playboy Ricky si pavoneggia col suo giovane studentello davanti agli amici monogami ma nasconde un sorprendente segreto che farà tremare le fondamenta della casa. Aggiungete le pazze idee di Alex sui preparativi per la cerimonia nuziale, una velata superstar rapper, e un visitatore a sorpresa ed otterrete tutti gli ingredienti per una divertente commedia sentimentale.

Trailer in inglese:

Guarda il film:

The Opposite of sex - L'Esatto contrario del sesso

Commedia nera con Christina Ricci ragazzotta grossolana e sfrontata che sconvolge la vita del fratello gay, ruba le ceneri dell’ex morto di Aids, ne seduce il nuovo fascinoso fidanzato, lo costringe a ricerche affannose. Opera prima di Don Roos, divertentissima e sboccata, ruota intorno al riuscito personaggio della Ricci (l’ex Mercoledì Addams ora maggiorenne, florida e talentuosissima) che non si ferma davanti a nulla, rovina funerali di parenti odiati, definisce ‘molto kitsch, tipico dei gay’ l’urna che contiene le ceneri del ragazzo morto. Lisa Kudrow arriva dritta dritta da ‘Friends’. Molto, molto gradevole.






Trailer in inglese:

Guarda il film:

Scott Pilgrim vs. the World

Affascinanete e disoccupato, Scott Pilgrim è il bassista 22enne di un gruppo garage, i Sex Bob-omb, che ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni, l'elusiva e misteriosa Ramona Flowers. Scott Pilgrim non ha mai avuto problemi con le ragazze: è liberarsene che è difficile. Dalla ragazza che gli ha spezzato il cuore - e adesso è tornata in città - all'adolescente che è solo una distrazione e che ora tenta di scaricare, quando Ramona arriva sui rollerblade nel suo mondo, l'amore non è stata cosa facile. Presto però Scott scopre che la sua nuova cotta ha il bagaglio più insolito di tutte: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che è pronta a fare di tutto per eliminare il nuovo pretendente. Mentre si avvicina a Ramona, Scott deve infatti affrontare una pericolosa schiera di sette canaglie del passato di lei, da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli identici. E se spera di conquistare il suo vero amore, deve sconfiggerli tutti prima che sia veramente 'game over'... Tra le tante macchiette che impreziosiscono il film troviamo il coinquilino gay (Kieran Culkin) assai divertente. Flop totale al botteghino italiano.

Trailer:

Guarda il film:

Queer as Folk - UK

Una serie televisiva veramente rivoluzionaria, sia nella forma che nei contenuti. Per la prima volta vengono presentati e approfonditi l'ambiete gay, le persone gay, le situazioni gay, i sentimenti gay, la sessualità gay, ecc. con uno spirito di verità e realismo, senza pruderie o annacquamenti o nascodimenti. Una realtà poco conosciuta o misconosciuta o più spesso conosciuta male, che finalmente si può vedere senza paraocchi o deformazioni. Certo, non è tutta la realtà glbt, le situazioni e i personaggi possono sembrare estremi, ma a noi sono sembrati veri e sinceri, anche se sono solo una parte, quella finora tenuta più nascosta, quella che genera le reazioni più accese, e che costringe ad accettarla o rifiutarla. Se vogliamo parlare di gay, dobbiamo parlare anche di questo, anche di queste situazioni, di queste esigenze, di queste sofferenze, di queste gioie , di questa sessualità, di queste aspettative, ecc. I nostri stili di vita sono diversi e svariati, non possiamo giudicare cosa è meglio o cosa è peggio, dobbiamo dare a tutti una cittadinanza. Questa è la libertà, questa è la vita!


Prima Stagione.

Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio:


Settimo Episodio:


Ottavo Episodio:


Seconda Stagione.

Primo Episodio:


Secondo Episodio:
=======Prossima Pubblicazione=========

Prima che sia notte

Il film ripercorre la vita di Reinaldo Arenas, scrittore cubano esule in America, nato nel 1943 e morto a New York nel 1990. Arenas è stato il primo scrittore cubano a pubblicare qualcosa fuori dal suo paese, e senza il beneplacito del governo rivoluzionario. "Prima che sia notte" è il suo memoriale, l'ultima opera prima di morire. E Schnabel, pittore miliardario prestato alla macchina da presa, ha scelto lo stesso titolo per rendergli omaggio. Gran Premio della Giuria al film e Coppa Volpi a Venezia 2000 per l'attore protagonista Javier Bardem, che dopo decine di parti da macho conquista la critica nella parte di un gay. Il film si avvale anche dell'interpretazione di Sean Penn e di Johnny Depp, icona dell'ambiguità, nella doppia interpretazione di un travestito e un militare.




Trailer:


Guarda il film:

Junjou Romantica

La parola "Junjo" significa letteralmente "Cuore puro, ingenuità", questo Yaoi, ancora inedito in Italia, è tratto dall’omonimo manga di Shungiku Nakamura ed è stato trasmesso in Giappone da numerosi network nel corso del 2008.
La storia alterna le vicende di tre coppie diverse: Takahashi Misaki e Usami Akihiko formano la coppia Junjō Romantica, che dà il nome all’anime ed è la protagonista. Kamijō Hiroki e Kusama Nowaki formano la coppia Junjō Egoist, mentre Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu, formano la coppia Junjō Terrorist. Le vicende che si susseguono durante lo svolgimento intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro.




Prima Stagione.

Primo Episodio:

Seconda Episodio:

Terzo Episodio:

Quarto Episodio:

Quinto Episodio:

Sesto Episodio:

Settimo Episodio:

Ottavo Episodio:

Nono Episodio:

Decimo Episodio:
Undicesimo Episodio:

Dodicesimo Episodio:
Seconda Stagione.

Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Tearzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio:


Settimo Episodio:


Ottavo Episodio:


Nono Episodio:


Decimo Episodio:


Undicesimo Episodio:


Dodicesimo Episodio: