Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

The Runaways

Il film è basato sul libro della cantante Cherie Currie "Neon Angel", una riflessione sulla sua esperienza come rock star e un ammonimento contro l'uso di droghe da parte di adolescenti e altri. "Space Oddity" di David Bowie viene usato come metafora narrativa, un lento conto alla rovescia, un surreale ma spettacolare viaggio verso il successo, poi diventato alienazione ed esaurimento, un lungo lungo viaggio lontano da casa. Il film ci racconta il periodo che va dal 1975 al 1977 della band "The Runaways", formata da ragazze adolescenti che vivono nei dintorni di Hollywood, pesantemente manipolate dal loro manager Kim Fowley. Tutte le ragazze avevano 16 anni o meno quando registrarono il loro primo album, e sono diventate la prima rock band di sole donne che sia riuscita a sfondare nel mondo dell'hard rock. La band è stata come una meteora nell'universo rock degli anni '70 raggiungendo un successo improvviso e inaspettato per poi sciogliersi rapidamente a causa di dissidi interni al gruppo. Diverse canzoni del loro secondo album sono diventate delle hits fino in Giappone dove nel 1977 tennero un concerto e furono accolte come si accoglievano i Beatles, sommergendole sia fisicamente che spiritualmente. Profetico l'ultimo hit cantato in Giappone che aveva il titolo "Neon Angels On The Road To Ruin". Protagonista del film, insieme a Cherie Currie, è la chitarrista e co-vocalist Joan Jett la cui omosessualità non è mai nè messa in questione nè esagerata. La vediamo insieme alla sua ragazza e in un incontro sessuale con Currie.


Trailer:

Guarda il film:

L'albero di Antonia


Il film narra cinquant'anni di storia al femminile, dal secondo dopoguerra ad oggi, in una saga rigorosamente matriarcale che rilegge e divulga i temi del femminismo classico a colpi di grandi semplificazioni favolistiche. Nel film non manca nulla, dallo stupro al rapporto lesbico, dalla vendetta in stile western alla bambina prodigio: forse troppo e troppo calcolato. "L'apologia della donna e l'intento didattico scivolano a volte nella melensaggine, ma non incrinano la qualità del film ben fatto e bene interpretato; la calda vitalità, l'allegro pragmatismo, l'assenza di lagna e di patetico sono così rari nel cinema contemporaneo costantemente dominato dalle pulsioni di morte, da dare all'"Albero di Antonia" pure una interessante originalità...." 





Trailer:


Guarda il film:

L'Educazione fisica delle fanciulle

In Turingia, negli anni a cavallo tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, sei ragazze di sedici anni sono ospiti sin dall'infanzia di un lussuoso collegio dove imparano l'arte della musica, della danza e delle buone maniere. Le regole sono rigidissime, ogni contatto con l’esterno è bandito. Il premio finale per la ragazza giudicata migliore è divenire etoile nel più prestigioso balletto di tutto il paese. L'universo del collegio femminile è un mondo che evita qualsiasi turbamento, sebbene sia solo in apparenza sereno. Le fanciulle, cresciute insieme, vivono tra bellezze della natura e giochi più o meno innocenti, scoprendo la vita. Tutto sembra idilliaco nonostante la severità del corpo insegnante, ma in realtà dietro la facciata si nasconde un terribile segreto gelosamente custodito dall'austera direttrice. Una delle ragazze, Vera, meno ingenua delle altre, cercherà di scoprire la verità. Attenzione: il film non presenta storie di innocente passione lesbica fra fanciulle, ma lascivi rapporti tra inservienti, isteria sessuale, omicidio, passioni represse di tipo maniacale e una intensa affettività adolescenziale.


Trailer:


Guarda il film:

Claire of the moon

Due donne, una scrittrice eterosessuale e una sessuologa lesbica, si ritrovano a dividere un appartamento sul mare durante un incontro tra scrittrici. Con il passare dei giorni, le due abbandonano pian piano le loro resistenze e, tra liti e divergenze di opinioni, si accorgono di essere fatalmente attratte l’una dall'altra. 








Trailer:


Guarda il film:

L'Amore e basta

Un film-documentario di Stefano Consiglio che racconta nove storie di legami omosessuali introdotte da Luca Zingaretti. Da Alessandro e Marco (due studenti universitari di Catania) a Nathalie e Valérie (che, con la loro figlioletta Sasha, vivono a Versailles) a Emiliana e Lorenza (nella Bassa Padana tra Parma e Mantova), i protagonisti di queste storie sono coppie che vivono felicemente insieme da molti anni, sfatando così il mito dell’incapacità per gay e lesbiche di avere relazioni lunghe e durature. Catherine e Christine, infatti sono due sessantenni che stanno insieme da vent’anni a Parigi mentre Lillo e Claudio vivono insieme da diciassette anni in un paesino vicino Roma; da “soli” sette anni Thomas e Johan vivono felicemente a Berlino. Dai quartieri popolari di Palermo (dove vivono e lavorano Gino e Massimo) al 14° arondissement di Parigi (dove Gaël e William gestiscono il loro ristorante) fino a Maria e Marisol (legalmente sposate) che vivono nella campagna vicino a Barcellona con i loro bambini: un maschietto di otto anni e due gemelline di sei.



Trailer:


Guarda il film:

Faking It - Seconda Stagione



Primo Episodio:

No se lo digas a nadie - Don't Tell Anyone

A Lima (Perù) tutto potrebbe essere facile per Joaquin. La sua famiglia è benestante, i suoi studi non gli hanno mai procurato mal di testa e la sua ragazza lo considera un buon partito. Ma può succedere che avere tutto non sia ancora sufficente. Joaquin ha sempre saputo di preferire gli uomini. Ma non ha mai osato confessarlo a nessuno, nè a suo padre Luis Felipe, un patriarca razzista e un duro sciovinista che cerca di ingannarsi sulla propria mascolinità, nè a sua madre, Maichuca, la cui devozione cattolica aggrava i suoi sensi di colpa. Ma presto Joaquin inizia una ingarbugliata e appassionata storia con Gonzalo che lo mette di fronte alla sua realtà di omosessuale e alle forze sociali e culturali che nel Perù lavorano per mantenere nell'oscurità tutte le persone omosessuali. Questo originale e pungente film, basato sull'autobiografia dello scrittore gay Jaime Bailey, vuole raccontarci le difficoltà del coming out all'interno di un Paese intollerante verso l'omosessualità dichiarata.




Trailer:

Guarda il film:

Miao miao

Miao Miao è una timida studentessa giapponese in intercambio (scolastico). Sta ancora cercando di assumere i giusti comportamenti man mano che si abitua alla sua nuova vita a Taipei ed ecco perché non si rende conto che una vivace e molto affascinante coetanea di nome Ai si sta innamorando di lei. Al contrario Miao Miao si innamora del velato fascino di Chen Fei, proprietario di un negozio di CD. A venti-e-qualcosa anni Chen Fei ha decisamente un passato – che lui insiste nel tener nascosto. Ha anche una cospicua determinazione nel mantenere tutto e tutti alla sua portata. Questo è il motivo per cui indossa sempre gli auricolari – ma non li usa per ascoltare la musica. Miao Miao è l'unica che alla fine riesce a scoprire il suo segreto: la triste storia che lo ha portato ad odiare virtualmente la musica. Sconsolata, Ai è costretta ad ammettere che Miao Miao si sta innamorando sul serio di Chen Fei, ma contemporaneamente giunge la consapevolezza che i suoi sentimenti per Miao Miao sono più forti di quanto si aspettasse … Il rinfrescante e originale film del regista emergente Cheng Hsiao-Tse non è soltanto una commovente storia d'amore. Girato soprattutto nel provinciale distretto di Hsimenting a Taipei, questo promettente debutto riesce a gettare uno sguardo interessante sulle vite dei giovani taiwanesi.

Tailer:


Guarda il film:

Bandaged

L'horror vecchio stile si incontra con l'amore proibito quando Lucille si innamora follemente dell'infermiera incaricata di prendersi cura di lei. Lucille vive con suo padre e sua nonna, entrambi dispotici, in una casa signorile nel bel mezzo del nulla che fa venire i brividi. Sta per diventare maggiorenne e desidera ardentemente andare al college per studiare la poesia, ma suo padre, chirurgo, le impone lo studio delle scienze. Sentendosi in trappola, Lucille tenta il suicidio sparandosi nel laboratorio di suo padre. Riesce a sopravvivere, ma il suo viso resta terribilmente ustionato, e il padre decide così di tenerla in casa perchè possa trattare le ferite. Assume dunque una sensuale infermiera con un passato torbido perchè si prenda cura di Lucille. Passando insieme 24 ore ogni giorno, l'infermiera e la sua paziente scoprono un'intensa passione l'una per l'altra. Le bende si tolgono e presto comincia un'ardente avventura.




Trailer:


Guarda il film:

About Cherry

La diciottenne Angelina lavora in una lavanderia e si occupa della madre alcolizzata e vessata da un compagno brutale, in attesa di una vita migliore. L'occasione arriva con il guadagno per alcune foto in cui posa nuda, per una volta soltanto. Con quei soldi e la compagnia del suo migliore amico, Angelina si trasferisce a San Francisco dove ad un certo punto entra nell'industria del cinema porno, con il soprannome di Cherry. La sua innocenza, combinata con un invidiabile sicurezza, la fa apprezzare subito nell'ambiente, ma, fuori di esso, i pregiudizi sono tanti. "Stephen Elliot, classe 1971, giornalista e scrittore, pubblicato tra gli altri da Mc Sweeney's, per il suo debutto cinematografico sceglie una protagonista femminile colta nel momento in cui può prendere in mano il proprio destino e le fa fare una scelta molto particolare, depurando lo sguardo dai moralismi e approcciando il mondo del porno con la lucidità e la praticità di un mestiere come gli altri, come il commercialista o l'imprenditore (sfumatura che infatti non manca). La sicumera di Angelina in scena e dei suoi inventori dietro la macchina da presa (Elliot scrive con Lorelei Lee, attrice porno) non riescono però, purtroppo per loro, a convincerci della tesi in campo. Non solo il passaggio dalla brava ragazza di provincia alla pornodiva senza inibizioni o preferenze di sorta è piuttosto affrettato e privo di ostacoli, ma quello successivo, a fiera professionista, per giunta di mutato orientamento sessuale, è quasi ridicolo."


Trailer:


Guarda il film

Prima parte:

Seconda parte:

Noah's Arc

E' il primo serial gay "all black", prodotto per la televisione americana. Noah, Alex, Ricky and Chance sono quattro amici che vivono apertamente la loro vita gay a Los Angeles. Noah è un aspirante scrittore che ha appena iniziato una storia con Wade, uno scrittore di successo. Alex è un consulente sanitario di Aids innamorato di un anestesiologo che non vuole sentire parlare di Aids. Ricky è proprietario di un negozio di abiti alla moda in Melrose ed è il playboy del gruppo mentre Chance è un professore al College che si è recentemente sposato ed ha adottato il figlio di tre anni del suo compagno. In ogni puntata appaiono poi altri personaggi che permettono di affrontare problematiche e situazioni le più differenti.






Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:


Quarto Episodio:


Quinto Episodio:


Sesto Episodio:


Settimo Episodio:


Ottavo Episodio:


Nono Episodio:







You and I - Finding t.A.T.u.

Ambientato su uno sfondo di musica, chat su internet ed edonistica vita notturna a Mosca, la storia parla di una ragazzina americana, Janie Sawyer, senza amici che sta cercando di scappare dalla sua isolata vita andando a Mosca, sfruttando il suo amore per la musica. Janie così conosce Lana Starkova, su un sito dedicato al popolare gruppo t.A.T.u.; intrappolata in una città provinciale in Russia, Lana vuole fuggire disperatamente dalla sua vita mondana, così le ragazze sviluppano un immediato rapporto. Le due ragazze adattano in canzone un poema di Lana e lo postano su YouTube. Il manager delle t.A.T.u. va alla ricerca di informazioni riguardo alla canzone e contatta le ragazze sperando che permettano alle t.A.T.u. di registrare la canzone. Il complesso rapporto tra Janie e Lana diventa il catalizzatore di una serie di avventure che non solo testeranno la loro disponibilità di sottostare agli altri, ma anche i loro ideali, le loro aspirazioni, la lealtà e l'amore verso qualcun altro.



Trailer:

Guarda il Film:

Love exposure - Ai no mukidashi

Il giovane e di buon cuore Yu non ha scelta. Suo padre, un prete cattolico, lo esorta a confessarsi, ma per poterlo fare si vede costretto a peccare, e l'unico peccato che suo padre riconosce come tale sono le perversioni sessuali. Così Yu diventa il re dei fotografi voyeuristi di Tokio – finché un giorno incontra la Madonna delle sue fantasie religiose nelle sembianze della studentessa Yoko. Tuttavia, non solo questa si rivela una ribelle che odia gli uomini, è anche la figliastra della compagna del prete, e in seguito viene usata come esca da una setta senza scrupoli che vuole adescare il disperato Yu. Abuso di minori, feticismo, cattolicesimo, sette: Sono Sion non si è mai allontanato dai temi politicamente scorretti. Selvaggio, travolgente, barocco e opulento, in Love Exposure egli combina gli estremi del comportamento umano in un'estatica passione coreografata da musica religiosa, il Bolero, la marcia funebre e la musica J-Pop della band giapponese Yura Yura Teikoku. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Grazie al modo di presentarci l'amore, che alla fine supera tutte le bugie, nonostante la sua tempestosità questo film di ben quattro ore non è mai noioso e non allenta la tensione nemmeno per un solo momento. 

Trailer:


Guarda il Film

Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:

Senza fine

Giulia e Chiara si amano, dopo tanti anni passati insieme decidono di allargare la propria famiglia concependo un figlio con l’inseminazione artificiale. Tanti ostacoli, tanta emozione, tanta felicità... soprattutto, tutto è vissuto insieme, in complice condivisione. Ma qualcosa non procede come nei loro piani. Una malattia si insinua minacciosa nei loro progetti. Un film sull’amore e sul desiderio di avere figli, sulle necessarie paure e le inevitabili bugie che intessono i rapporti umani... Giudicato dalla critica non molto bene, in quanto stilisticamente debole e anche con interpretazioni troppo amatoriali, questo film d'esordio del torinese Roberto Cuzzillo (soli 25 anni) è comunque una pregevole opera d'indagine su un tema, quello dell'articolo 4 della legge 40/2004, alquanto scottante e impegnativo. Il film va oltre la problematica del pregiudizio omosessuale dando per scontato e accettato l'amore tra le due ragazze. 




Trailer:


Guarda il Film:

A Family affair


Rachel torna dalla famiglia a San Diego dopo l’ennesima rottura con la fidanzata Reggie: l’accolgono i genitori ben decisi a sistemarla con una brava ragazza californiana. Così Rachel va a una serie di appuntamenti (alla cieca) che falliscono miseramente. Finalmente accontenta la madre e si mette con Christine, una tipica ragazza californiana. Nel frattempo le amiche di Rachel non vedono l'ora questa nuova relazione diventi solida e stabile perchè sanno che Rachel, nonostante non voglia ammetterlo, è ancora innamorata di Reggie, la sua ex, e non vogliono immaginare cosa succederebbe se questa improvvisamente riapparisse... Una commedia ricca di sorprese e di humor. 






Trailer:


Guarda il Film:

Sappho

Saffo è una storia d'amore passionale e provocatoria ambientata nel 1920 .Figlia di un milionario,Saffo Lovell arriva sull'isola greca di Lesbo per la sua luna di miele con il marito artista Phil. Qui incontra Elena, figlia di un archeologo russo, e si innamora di lei.Inizia un complesso rapporto a tre durante il quale Saffo arriva anche a credere che lei sia la reincarnazione dell'antica poetessa Saffo..








Trailer:


Guarda il film

Prima parte:


Seconda parte:

Leonera

Un film carcerario che ha i suoi momenti migliori nelle scene di intimità che rivelano l'intenso bisogno d'amore della protagonista Julia, una studentessa 25enne che (forse) ha ucciso il suo fidanzato dopo averlo scoperto con un'altro uomo (Ramiro, rimasto anch'esso ferito ma probabilmente il vero assassino). Il film segue Julia nelle sue peregrinazioni carcerarie lungo un arco di cinque anni durante i quali ha partorito in carcere un bimbo, ha avuto una amante lesbica che le allattava il figlio, lotta contro una madre arida e frivola che vorrebbe portragli via il bambino (che secondo la legge argentina ha diritto di tenere con se in carcere fino all'età di quattro anni), promuove una rivolta carceraria e alla fine, durante un permesso, riesce ad organizzare una fuga verso la libertà, oltrepassando il confine con il Paraguay. Una intensa e coinvolgente indagine sulla solitudine umana, sulla maternità e sul bisogno d'amore, che il regista, secondo le sue parole, ha definito principalmente come "un film sull’amore, un film sulle infinite modalità con cui l’amore può declinarsi: in questa pellicola c’è un tipo di amore tra Julia e suo figlio Tòmas, un altro tipo di amore tra Julia e sua madre, un altro ancora tra Julia e Marta, la sua amante in carcere, ancora un altro tra Julia e Ramiro, il suo amico/nemico, e così via..."

Trailer:


Guarda il film:

Girl Interrupted - Ragazze interrotte

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.








Trailer:


Guarda il film:

Take care of my cat

Cinque ex compagne di scuola alle prese con la dura realtà dell' esistenza, che nulla ha a che fare con quanto si erano immaginate durante il periodo di studi trascorso insieme.La loro diversità esistenziale si dipana attraverso una serie di attimi di vita vissuta e sofferta, che catturano l'attenzione dello spettatore.










Trailer:


 Guarda il Film:
 Prima parte:

 Seconda parte:

Cowgirl il nuovo sesso - Even cowgirls get the blues

ilm distrutto dalla critica ufficiale resta comunque il film più discutibile di Gus Van sant. Difficile infatti portare sullo schermo l'intraducibile romanzo di Tom Robbins (edito in Italia da Baldini e Castoldi), vero e proprio cult book degli anni '70. Troppa carne al fuoco (ribellismo, ecologia, omosessualità, ecc.) troppe situazioni difficili da comprendere immediatamente, senza una riflessione approfondita. Se invece guardiamo il film senza pretendere di comprendere tutto ma ci lasciamo incantare dai paesaggi, dalle stranezze, dalla varietà e bizzarria dei personaggi, probabilmente ne usciremo soddisfatti. 






Trailer:

Guarda il Film:

L'Insostenibile leggerezza dell'essere


Prima di vedere questo film leggete il libro omonimo di Milan Kundera.. Narra dell'invasione sovietica di Praga vista dagli occhi di un chirurgo donnaiolo che fa la fronda al regime. La moglie e l'amante, per lungo tempo curiose una dell'altra, quando si incontrano arrivano ad avere un rapporto sessuale (naturalmente nello spirito laico di una semplice "sperimentazione").








Trailer:


Guarda il film:

4.3.2.1

Mentre Jo e incatenata ad un lavoro senza futuro al supermercato le sue amiche stanno affrontando ognuna la sua personale avventura: Cassandra sta volando a New York per incontrare il fidanzato conosciuto online; Kerrys e impegnata in un crociata per la liberazione femminile e Shannon e sulla strada verso il sucidio. Ma un incontro casuale con alcuni ladri di diamanti porta i loro mondi in rotta di collisione non solo tra loro, ma con il destino stesso. Queste 4 ragazze stanno per avere tre giorni che non dimenticheranno mai, muovendosi tra 2 citta. Questo naturalmente ... se sopravvivono. 





Trailer:


Guarda il film:

La Piel y el alma

"La pelle e l'anima", è un cortometraggio che racconta dell'amore tra due sorelle. Che ripercussioni avrà sulla loro vita, sugli amici, il loro lavoro, il futuro? Diretto da Marc Nadal. Le interpreti sono Núria Molina e Montserrat Ocaña. 









Guarda il Cortometraggio:

Tanner Hall

Per Fernanda (Rooney Mara), l'ultimo anno di college si trasforma in un inaspettato percorso di scoperte e cambiamenti a causa dell'arrivo tra le compagne di Victoria, una ragazza inglese che già aveva avuto modo di conoscere durante l'infanzia. Quanto Fernanda è timida, razionale e studiosa, tanto Victoria è manipolativa, gelosa e vendicativa. Così quando Fernanda si imbarca in una storia d'amore con un uomo sposato, vecchio amico di famiglia, Victoria escogita un piano per umiliarla di fronte agli occhi di tutti. 






Trailer:


Guarda il film

Prima parte:
 

Seconda parte:

 

Compulsion

Amy (Heather Graham), chef vivace e carismatica, è solita usare la sua cucina come arma per attirare le sue prede e trasformarle in vittime dei suoi contorti modi di gestire il potere e creare intimità. Quando realizza che la nuova vicina di casa Saffron (Carrie-Ann Moss) è l'ex bambina star che ha sempre idolatrato, Amy ricorrerà alla sua cucina per avere il sopravvento su di lei e riuscire a dominarla. Liberamente ispirato al film 301, 302 (1995). 







Trailer:


Guarda il Film:

Higher learnig - L'Università dell'odio

Il campus della Columbus University è un microcosmo in cui si affrontano studenti di ogni razza e credo politico, ognuno con problemi più o meno gravi di identità, sesso, discriminazioni razziali e sociali. C’è un giovane di colore, campione di atletica al liceo, che adesso per aggiudicarsi una borsa di studio deve imparare a correre sempre di più e più velocemente…







Trailer:


Guarda il Film:
 

Jolene

Dopo aver vissuto un’infanzia difficile, con diverse famiglie affidatarie, una ragazzina decide di sposarsi a soli quindici anni, nel tentativo di trovare finalmente una casa dove essere felice. Sfortunatamente, la sua scelta si rivelerà un disastro, ma dopo un anno di inferno tornerà ad essere libera di cercare la felicità che ha sempre sognato… 







Trailer:


Guarda il Film:

Effetti collaterali

mily Taylor (la seducente e infantile Rooney Mara) è stata malata per lungo tempo di depressione, ma ha poi conosciuto il marito Martin (Channing Tatum), da poco uscito di prigione dove ha scontato una dura condanna per inside trading. Il ritorno a casa del coniuge, invece di riportarla alla vita, la sprofonda ancora di più nell’abisso della malattia. Per questo motivo, dopo un tentativo di suicidio, decide di avvalersi dell’aiuto professionale del Dottor Jonathan Banks (Jude Law), uno psichiatra molto quotato, il quale inizia a prescriverle un nuovo farmaco sperimentale consigliatogli dalla Dottoressa Victoria Siebert (Catherine Zeta-Jones), tra l’altro precedente medico della donna. Quando Martin viene trovato morto in casa sua, pugnalato, tutti i sospetti ricadono sulla moglie, che però afferma di non ricordare nulla… Il film si divide in due parti, prima e dopo l'omicidio, dove anche i protagonisti principali cambiano e soprattutto cambia lo stile e la tematica del film. Nella prima parte abbiamo la storia di una moglie depressa in balia di medicinali che anzichè aiutarla sembrano peggiorare la sua condizione. Il film ci appare a questo punto come una denuncia contro certi farmici con effetti collaterali poco testati. Uno spettatore attento potrebbe però intuire che c'è qualcosa di ancora più strano nella protagonista Emily, ad esempio quando fa l'amore col marito dopo che mancava da cinque anni perchè in prigione, non sembra molto partecipe (all'opposto del marito che si scarica come un fulmine). L'interpretazione di Rooney Mara è però così efficace da farci cadere nella trappola. Nella seconda parte, oltre al protagonista che adesso è un bravissimo Jude Law, si fa sempre più debole la tematica farmaceutica, la storia diventa un classico giallo hichcokiano, con capovolgimento di scena finale (ma s'intuisce assai prima), coi buoni che diventano cattivi e viceversa, come ogni buon giallo prescrive. La storia lesbo è comunque poco credibile, almeno da una delle due parti, e la regia non approfondisce più di tanto. Della serie lesbiche infernali. 

Trailer:


Guarda il Film:

Io amo Andrea

Dado, veterinario divorziato, prende una sbandata per la disinibita Francesca, ma la ragazza convive con Andrea, ingegnere e lesbica volitiva. Dopo una fase di tempestosa rivalità, il veterinario e l'ingegnere diventano amici e poi, galeotta fu l'influenza, qualcosa di più. Tra le righe l'epilogo suggerisce un cordiale ménage à trois. Scritta con Carla Giulia Casalini e Ugo Chiti, prodotta dallo stesso regista/attore, è una commedia romantica che Nuti gira come un musical hollywoodiano con dolly a casaccio. Irrealistico con ostentazione (come la Milano che le luci di M. Calvesi trasformano in un set gigantesco), ha due punti deboli: il narcisismo sfrenato di Nuti con baffi e pizzetto, lupo che acquista il pelo ma non perde il vizio, e una sceneggiatura approssimativa con falsi allarmi (Aids), buchi narrativi, divagazioni inerti, soprassalti di surrealismo improvvisato, personaggi di contorno inesistenti. 


Traier:


Guarda il Film: