Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Claire

Un evento che è una gioia per gli occhi e per le orecchie. Un’opera speciale frutto di un estremo amore per l’arte cinematografica e per la musica. La passione per l’era del cinema muto ha portato Milford Thomas ad usare una macchina da presa d’epoca per ricreare la magia di una favola che è universale sebbene l’ispirazione provenga da un racconto giapponese. Ambientato negli anni ’20, Claire ci racconta in modo sognante e delicato la storia di una coppia di anziani contadini del Sud degli Stati Uniti, Joshua e Walt, che finalmente realizzano il sogno di una vita. Tra le pannocchie di mais raccolte nel granaio vedono spuntare una creaturina luminosa che si trasforma in una bella ragazza, la figlia a lungo desiderata come frutto del loro lungo amore. Claire proviene dalla luna ma nondimeno conosce alla perfezione il francese e il latino e recita Shelley evocando l’immagine di ninfe acquatiche che danzano in piena atmosfera liberty. La sua esistenza è felice: ha dei genitori amorevoli e gode delle attenzioni di un giovanotto bello e timido che spasima per lei. Ma Claire sa di non appartenere al mondo terreno e di tanto in tanto sente il richiamo della luna a cui si oppone piangendo calde lacrime bianche. Dopo aver compiuto un miracolo d’amore la figlia della luna capisce però che la separazione è vicina…Accompagnato dal vivo da un’orchestra di 11 elementi coordinata da Martin Biggs su partitura originale diretta dall’autrice Anne Richardson, Claire è stato definito da Variety “ una deliziosa favola che fa emergere un dolceamaro mito universale ”.

Trailer:


Guarda il film: